Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« ho cambiato idea sulla r...NO ALLA BARBARIE W LA CO... »

annullamento democratico

Potrei scrivere qualcosa, ma non mi sembra corretto, in realtà non ho nulla da scrivere, spero sia mancanza di fantasia ma in realtà temo che sia di più.

Mi guardo intorno e vedo una realtà finta, una finta democrazia, dove le elezioni sono un'inutile rito, tanto chiunque vince cambia poco perchè comanda solo il dio denaro, anche come sindacalisti siamo fermi, i diritti non esistono più, non esiste praticamente più neanche il diritto di sciopero ma quest non scandalizza nessuno, se hai i soldi per intentare una causa per difendere i tuoi diritti probabilmente perderai causa e soldi, perchè la giustizia è funzionale ai potenti.

Anche i rapporti personali sono sempre più falsi, si litiga con tutti per motivi banali oppure per interessi economici, tutti sono meno tolleranti ed egoisti, eppure basterebbe poco.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=13279486

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 23/09/15 alle 08:43 via WEB
Purtroppo è vero, la società è talmente marcita da considerare unicamente il materiale ... i sentimenti non contano. I rapporti non contano. E' tristissimo.
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 23/09/15 alle 17:00 via WEB
purtroppo per quelli come noi è proprio triste, ma preferisco essere così piuttosto che egoista, opportunista e/o ignorante.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/09/15 alle 08:34 via WEB
Hai ragione ... meglio così che come quella gentaglia!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 25/09/15 alle 08:53 via WEB
Buon fine settimana
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 23/09/15 alle 09:27 via WEB
è un fascismo travestito da democrazia..ma come dico da tempo ( troppo) : se i nostri nonni fossero scesi in piazza con trombette, slogan idioti e striscioni non credo che i nazifascisti sarebbero scappati via...ecco l'errore che facciamo. Inutile girarci attorno anche io sono deluso, stufo da tutto il marcio che abbiamo al governo e non solo. diritti cancellati, la Casta che continua ad esistere...ma alla fine la colpa è solo nostra...buona giornata ciaoooo
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 23/09/15 alle 17:03 via WEB
Sei molto vicino al mio sentire, purtroppo non si può scrivere ma i metodi di lotta odierni fanno ridere, infatti le finte democrazia (e perfino le dittature tipo quella cinese) aspettano che gli sbandieratori, o quelli dalle spille gialli o dai lunghi mantelli, o indignados sotto le tende ecc... si stanchino e tutto finisce li.
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/09/15 alle 11:53 via WEB
sì, è così; il mio pessimismo ormai è proprio cosmico
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 23/09/15 alle 17:03 via WEB
ma se esistono persone come voi almeno una speranza bisogna conservarla
(Rispondi)
 
sistergreen
sistergreen il 23/09/15 alle 12:18 via WEB
Questo contesto politico e sociale nutre la tristezza e la stagnazione anche psicologica, cosa ci rimane? Resistenza, fare la DIFFERENZA a partire dai nostri contesti quotidiani di vita, e far scoprire che l'alterità non significa pericolo ma questo vale per le strutture identitarie forti, il fragile, che paradossalmente identifichiamo con il forte, teme il diverso e usurpa il potere politico usando strumenti manipolativi delle coscienze di massa. Riprendiamoci la nostra libertà di persone con un pensiero, sentimento e capacità di relazione. Una grande intellettuale ebrea Etty Hillesum, morta nei campi di concentramento nazisti, è andata incontro al "destino di massa" del suo popolo così lo denominava lei, con la libertà e l'integrità morale di una persona che nonostante la persecuzione non si sentiva "nelle grinfie di nessuno". Queste testimonianze aiutano a svegliarci dal sonno che ci procurano gli eventi di questa epoca... Buona vita a tutti!!! Roberta
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 23/09/15 alle 17:06 via WEB
Quello che dici non fa una piega, però per natura sono un tipo pragmatico, purtroppo non mi basta la libertà morale ed intellettuale, non ho mai capito come milioni di ebrei si siano fatti tranquillamente arrestare, non capisco come non si sia sviluppata una resistenza armata, sarebbero morti ugualmente ma a testa alta e causando dei danni al nazismo. Ciao splendida roberta
(Rispondi)
 
red67ag
red67ag il 23/09/15 alle 12:50 via WEB
Guarda il massacro mediatico nei confronti dei lavoratori del colosseo colpevoli di avere indetto due ore di assemblea.... Ti capisco Giampi
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 23/09/15 alle 17:07 via WEB
infatti pensavo anche a loro, è allucinante e purtroppo la gente abbocca, la sinistra dal punto di vista culturale ha proprio perso.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 23/09/15 alle 19:12 via WEB
Infinita solidarietà,amico mio:il degrado sembra inarrestabile.Ma non tanto della società,poichè essa è sempre stata grigia ed inconsistente nel suo conformismo,ma proprio da quelle forze vive che dovrebbero proporre e contrastare con idee.Ciò che è accaduto, grazie all'assemblea richiesta nei dovuti modi dai lavoratori,dovrebbe farci riflettere proprio sul fatto di aver perso la guerra della comunicazione.Non si è più capaci di comunicare:si lascia troppo spazio ai tromboni del potere..........Un carissimo saluto........W.......
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 24/09/15 alle 13:19 via WEB
tutti sti orticelli della sinistra sono la nostra rovina, anche la sinistra è in mano agli opportunisti che cercano di difendere il loro minuscolo potere, anche a livello locale i vari capi bastone non pensano alla politica ma a gestire come un club le poche risorse rimaste, spesso a proprio vantaggio o a vantaggio degli amici (a me mi hanno espulso anche per questo). Ciao carissimo
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 24/09/15 alle 21:33 via WEB
basterebbe pochissimo.... soprattutto se non ci fosse questo personale politico che considera come cosa propria le istituzioni!!!
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 25/09/15 alle 12:54 via WEB
Ti auguro di trascorrere questo fine settimana con la gioia nel cuore..una dolce carezza
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/09/15 alle 20:51 via WEB
Mio caro amico calabrese, hai evidenziato benissimo alcuni problemi che ci logorano giornalmente, forse speravi che qualcosa...sarebbe cambiato? Semplice utopia, tesoro mio, anzi peggio!! Credo di aver sbagliato era in cui vivere, buon fine settimana Giampi!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 27/09/15 alle 11:43 via WEB
Buona Domenica Giampi, un sorriso.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963