Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« amministrative con sorpresa7^ puntata idee senza pr... »

6^ puntata idee senza pretese per rianimare la sinistra

La brexit mi fornisce la motivazione per parlare di un argomento che avrei trattato più avanti , ossia quello della permanenza in Europa. 

I soloni della sinistra,  organizzatori di convegni altisonanti,  ma anche una parte della base,  hanno sempre sostenuto che bisogna rimanere in Europa, perchè è bello non avere frontiera, è bella la solidarietà tra i popoli,  bisogna perseguire l'obbiettivo dei padri fondatori ecc....  ma io mi chiedo chi ci ha guadagnato fino ad oggi?  Le banche,  gli speculatori, le burocrazie,  le multinazionali.  Chi ci ha rimesso?  I lavoratori,  l'ambiente,  le nazioni più deboli.  La sinistra deve cambiare anche in questo,  i lavoratori non hanno i mezzi economici ed organizzativi per reggere una lotta globale. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=13421189

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 24/06/16 alle 15:21 via WEB
Sono sempre i lavoratori a rimetterci, e lo sai bene anche tu!
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 24/06/16 alle 16:53 via WEB
caro Giampi l'idea dell'Europa unita con moneta unica era buona, purtroppo è chi ha gestito in tutti questi anni ha fatto si che l' Europa non fosse dei popoli ma dalle banche.
(Rispondi)
 
red67ag
red67ag il 24/06/16 alle 17:41 via WEB
Non si può governare una Europa facendo fare enormi sacrifici con la forsennata politica dell'austerity, solo al mondo del lavoro colpendo diritti e tutele conquistati faticosamente negli anni '70. Ecco dove porta questo liberismo...il popolo si rivolge ai nazionalisti e ai populisti di turno. La grande paura è che il malcontento va pericolosamente a destra perchè la sinistra è sempre in ritardo a capire gli eventi. Ciao carissimo
(Rispondi)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 24/06/16 alle 18:16 via WEB
Non è facile contemperare il soddisfacimento dei bisogni delle classi meno abbienti con la opportunità di "creare" strutture sovranazionali, continentali e pure mondiali tese a garantire i principi fondamentali di libertà e solidarietà. Certo occorre fissare dei paletti. E tenerli fermi. Oggi sarebbe da effettuare l'appello dei tanti "soloni" o "potenti" cosiddetti di sinistra che si godono, alla faccia del popolo, tutto che che son riusciti a "fottere" in suo nome e conto. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 24/06/16 alle 19:36 via WEB
E'difficile coniugare diritti con globalizzazione: addirittura una vera e propria scommessa. La si sta perdendo per la piccolezza intrinseca di questa classe politica europea: incapaci di volare, si sono appiattiti su tattiche e basso cabotaggio,oltre che su ambizioni personali.Cameron ha concesso il referendum convinto di spazzare via l'opposizione all'interno dei conservatori.Illudendosi di avere lavorato bene.A Cameron non interessa la UE. Non è mai interessata.Gli inglesi hanno boicottato tutti i tentativi di reale integrazione.Invece è venuto a galla tutto il rancore e l'odio proprio verso le sue politiche economiche sue.Gli inglesi,non ci hanno visto più per la contentezza,di potere appioppargli una bella mazzata,per ringraziarlo per le sue riforme.Un po' come capiterà anche a Renzi con il prossimo referendum costituzionale:si coalizzerà di tutto e di più,contro la sua protervia di leaderucolo prepotente e sfacciato,oltre che privo di idee e progetti che tali si possano dire...Vorrei anche ricordare che,qualche anno fa,in Ukraina,è stato rovesciato un governo legalmente eletto,perchè aveva osato dire no alla UE.La GB in testa l'aveva marchiato come governo illiberale,sostenendo la rivolta contro di esso e sostenendo i filo europeisti. Adesso che la Scozia si è dichiarata in massa pro Europa,cosa faranno?Invaderanno la Scozia?Faranno come l'attuale governo di Kiev contro coloro che rifiutavano l'annessione alla UE,però nel senso contrario?In teoria e se fossero coerenti,dovrebbero esprimersi a favore della secessione delle regioni orientali dell'Ukraina.Ma si sa che la coerenza non è di questo mondo.Di sicuro hanno creato una confusione bestiale...Un abbraccio......W.....
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 24/06/16 alle 20:01 via WEB
Una grandiosa vittoria della destra nazionalista e xenofoba. Chi studia o lavora anche grazie ai fondi europei, in GB, grazie a questo scellerato voto, se lo prenderà in quel posto. Idem chi vive di export da/per la GB, perchè rispunteranno i dazi doganali. Una lezione che dovremmo imparare anche noi, qualora volessimo seguire il loro esempio e tornare alla lira che era carta straccia negli anni 70-80. Per tacere del fatto che nordirlandesi e scozzesi, vogliono restare nella ue e dubito che chi ha votato no, accetti volentieri la secessione. Buon fine settimana
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 25/06/16 alle 16:10 via WEB
Cari amici vi ringrazio per i commenti,per spiegarmi meglio ho scritto un nuovo post, buona domenica
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963