Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« ENERGIA E CLIMA IMPORTAN...TEMPO E POLITICA »

COERENZA POLITICA CHE FATICA

Post n°72 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da giampi1966
 

Siamo arrivati alla resa dei conti, l'alternativa era scegliere la maglietta rossa o scegliere la sostanza.

La prima possibilità era sicuramente le più semplice e ragionevole, non avrei causato problemi alla maggioranza di centro sinistra, non avrei avuto problemi con il mio partito ed infine avrei potuto ricandidarmi.

Ma per fortuna la mia indole mi porta ad essere politicamente scorretto e poi questo atteggiamento buonista l'ho già sperimentato quando mi sono dimesso da assessore, con risultati pessimi.

Ho quindi deciso di non appoggiare questa amministrazione di destra colorata di rosso e di scontrarmi frontalmente, magari non otterrò niente, rimarrò isolato, contribuirò a far vincere gli altri, ma almeno ho lottato, non ho mai desiderato fare politica per lavorare affinchè vinca la squadra con la maglietta del mio stesso colore, a mio parere la politica deve materializzarsi in scelte concrete coerenti con la mia ideologia (lo so questa parola non si usa più).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=1735507

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
suresh.06
suresh.06 il 09/10/06 alle 12:53 via WEB
Quando le tue convinzioni, non coincidono più…che altro si può fare? Non si usa più ideologia, lo so…ma gli ideali esistono ancora. A ognuno i suoi. I miei sono Libertà, Uguaglianza e Giustizia Sociale. Pochi importanti termini per descrivere complicati, difficilissimi raggiungimenti. A volte si devono scelte dolorose, che però stabiliscono la differenza fra un uomo e un caporale. Ciao.
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 09/10/06 alle 14:43 via WEB
Non dubitavo che avessimo le stesse idee, a giustizia sociale aggiungerei anche giustizia legale, visto che siamo in Italia e questo valore è sempre stato calpestato. Ciao
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963