Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« ho cambiato idea sulla r...NO ALLA BARBARIE W LA CO... »

annullamento democratico

Potrei scrivere qualcosa, ma non mi sembra corretto, in realtà non ho nulla da scrivere, spero sia mancanza di fantasia ma in realtà temo che sia di più.

Mi guardo intorno e vedo una realtà finta, una finta democrazia, dove le elezioni sono un'inutile rito, tanto chiunque vince cambia poco perchè comanda solo il dio denaro, anche come sindacalisti siamo fermi, i diritti non esistono più, non esiste praticamente più neanche il diritto di sciopero ma quest non scandalizza nessuno, se hai i soldi per intentare una causa per difendere i tuoi diritti probabilmente perderai causa e soldi, perchè la giustizia è funzionale ai potenti.

Anche i rapporti personali sono sempre più falsi, si litiga con tutti per motivi banali oppure per interessi economici, tutti sono meno tolleranti ed egoisti, eppure basterebbe poco.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
sistergreen
sistergreen il 23/09/15 alle 12:18 via WEB
Questo contesto politico e sociale nutre la tristezza e la stagnazione anche psicologica, cosa ci rimane? Resistenza, fare la DIFFERENZA a partire dai nostri contesti quotidiani di vita, e far scoprire che l'alterità non significa pericolo ma questo vale per le strutture identitarie forti, il fragile, che paradossalmente identifichiamo con il forte, teme il diverso e usurpa il potere politico usando strumenti manipolativi delle coscienze di massa. Riprendiamoci la nostra libertà di persone con un pensiero, sentimento e capacità di relazione. Una grande intellettuale ebrea Etty Hillesum, morta nei campi di concentramento nazisti, è andata incontro al "destino di massa" del suo popolo così lo denominava lei, con la libertà e l'integrità morale di una persona che nonostante la persecuzione non si sentiva "nelle grinfie di nessuno". Queste testimonianze aiutano a svegliarci dal sonno che ci procurano gli eventi di questa epoca... Buona vita a tutti!!! Roberta
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963