Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

Messaggi di Maggio 2015

8 days to go ...

Post n°839 pubblicato il 27 Maggio 2015 da elyrav
 

Praticamente mancano 8 giorni ad un pò di ferie, il chè non guasta affatto anche se non so ancora se andremo da qualche parte.
Sicuramente assieme ai compiti della bimba avrò modo di uscire a correre senza il panico degli orari ... il lavoro e tutti gli impegni. 
Ieri ho finito il corso di nuoto e diciamo che galleggio decentemente anche se dire che so nuotare è una parola grossa ma veramente grossa.
Vorrei nuotare almeno due volte in settimana ma vediamo perchè la piscina costicchia e ... dove posso scroccare nuotate aggratisss????
Il corso di cucito invece lo finirò martedì 9 giugno, l'ultimo giorno di scuola di Arianna.
Adesso basterebbe solo applicarsi, un pò con tutto.
La corsa non la mollo, per ora sono arrivata a correre 12 km, non senza schiattare e non senza piangere visto che l'anno scorso correvo 21 e passa e con dislivelli e io sta cosa cel'ho in testa fissa.
Alle volte mi chiedo se tornerò a correre ancora così e magari meglio, visto che un bradipo alla fine va più veloce di me ...
L'altro giorno in ciclabile stavo correndo "ad minchiam" ed avevo già dei pensieri di svaccamento totale quando ad un certo punto mi sorpassa uno, non so a quanto andava ... ma davvero non lo so, suppongo intorno ai 4:30/km e sicuramente non l'avrei mai preso  ... ma mi sono detta che non potevo fare proprio la pirla del tutto ed ho iniziato ad accellerare ed ho fatto alcuni allunghi. Alla fine ne è venuto fuori un allenamento anche decente ... 
Mi imposterò il virtual partner sul garmin, chissà che non funzioni e mi sproni un pò.
Anche se ammetto che il nuoto mi prende di più forse perchè per adesso visto che sono una schiappa ma ho l'idea che posso sempre migliorare mi entusiasma di più di qualcosa che chissà mai se migliorerò qualcosa
Quando mi renderò conto che rimarrò anche lì una schiappa magari cambierò idea e mi darò a qualche altro sport ... magari all'ippica

 
 
 

Meglio guardare il cielo blu

Post n°838 pubblicato il 26 Maggio 2015 da elyrav
 

Lo ammetto io non posso farcela, pensare di vivere in un mondo così ... dove devi guardarti le spalle ogni istante. Dove se qualcuno si interessa sai che è soltanto per poi aver da sputtanare alle spalle e farsi due risate della tua vita ritenuta così stupida ed insignificante ... a me da il voltastomaco. 
Tanti sorrisini ... e poi la pugnalata. Ma che "piccoli".
E mi chiedo che senso ha, oggi ci sei ... domani non si sa. Leggi sui giornali ogni giorno di tragedie, malattie ... e il senso della vita qual'è? Sputtanarsi.
Vivere "dentro il proprio mondo", e non è il cellulare che divide ... è questo modo di vivere ... dove l'importante è sentirsi "su" perchè "butti giù qualcuno". 
Ieri, esempio stupido ... ma classico ...  stavo andando a prendere Arianna a scuola. Eravamo in 4 davanti ad un semaforo ed una mamma ha attraversato senza aspettare il verde ... le due a fianco a me, madre e figlia, si sono guardate e messe a ridere.
Ho fatto alcune "congetture" sul perchè ... i pantaloni azzurri a fiorelloni ... o il sedere un pò "corposo". Ma con tutto il rispetto, non so davvero cosa ci fosse da ridere.
Le miss perfezione in persona ... e questo alla fine è il minimo.
Poi vieni a lavoro ... e senti il meglio dei discorsi sugli altri ... e a me passa la voglia di parlare quando so benissimo che due secondi dopo la sputtanata colpisce me.
Ma che squallore quando alla fine se si vivesse un pò come se fossimo davvero tutti "fratelli" si starebbe anche meglio. Ma i miei sono discorsi da "stupida che deve crescere", già perchè crescere significa sicuramente rodersi talmente tanto da dover sputtanare chiunque sia diverso da te.
Mi richiudo nel mio guscio ... buona giornata  

 
 
 

Estate ma non troppo

Post n°837 pubblicato il 22 Maggio 2015 da elyrav
 

Apprezzo il caldo, lo amo tantissimo, e purtroppo per me sono nata nel posto sbagliato visto che da settembre a maggio inoltrato solitamente non è proprio caldissimo, e che comunque solitamente le estati non sono mai da dire "muoio di caldo".

Del caldo non mi lamento mai e l'anno che ricordo il migliore è stato il 2002. Lo ricordo benissimo come fosse ieri, gironzolavo a Roma e c'era l'asfalto che "colava" sotto i piedi passo dopo passo. E per me davvero uno spasso, caldo ... sole, una vera pacchia. 

Vabbè ultimamente ero contenta, era caldo e sembrava estate ... speravo non cambiasse dal momento che mi ci abituo in fretta io alle belle temperature; per qualche giorno ha piovuto, addirittura al Brennero ha nevicato, le temperature sono subito calate e siamo tornati ai 10° di minima.

L'anno scorso è stata un'estate tremenda, pioveva tutti i giorni e mattina e sera non ho mai tolto la giacca. Una settimana di mare e caldo ... il resto è stato tragico e a settembre già da maglione in pile.

Quest'anno mi auguro davvero che sia clemente questo tempo, ho tante cose da fare con la mia piccola. Sono fortunata perchè lavoro in un posto dove posso prendermi dei periodi di congedo parentale ... cosa che visti anche i tempi che attraversiamo non è così facile.

Visto che non posso stare a casa a crescermela perchè la vita è dura per tutti e se non si lavora in due non si campa mica tanto bene, almeno l'estate riesco a vivermela.

Non ho nulla di tanto importante al mondo, è una gioia immensa ... lei.

Sicuramente alle volte si fa fatica, mi sfida, mi fa piangere ... ma quanto conta per me non ha misura. Quando ero giovane non ho mai capito "l'amore materno/paterno" alle volte mi chiedevo ai miei chi glielo facesse fare, ora lo capisco. Capire l'amore paterno visto che sono mamma forse è un pò difficile, ma se si avvicina a ciò che provo ... posso immaginare. Chissà se lei capisce o è come me da giovane che la vedevo una cosa alquanto strana.

Mi sto già studiando le possibilità estive, low cost se non addirittura "zero cost" visto che in congedo la paga non si prende, per passare un'estate al top. Faremo gite in montagna magari in posti con parchi gioco per bambini di quelli super attrezzati ... ne ho trovati due carini e volevo fare qualche giro per farle "conoscere" ed imparare anche qualcosa. Spero non sarà troppo difficile farle fare i compiti delle vacanze visto che ne avrà un libro intero, come l'anno scorso. 

Mancano poco più di due settimane alla fine della scuola, mi sento come una ragazzina che non vede l'ora che finisca ... pregusto già quello che sarà, e comunque vada sarà lo stesso una grande estate. Io con lei.

P.S. Se quest'anno inizia come l'anno scorso però emigro nel paese più caldo che esiste!!! 

buon fine settimana a tutti!!! 

 
 
 

Non mi ascolta nessuno tanto per cambiare ...

Post n°836 pubblicato il 17 Maggio 2015 da elyrav
 

Quando io dico qualcosa non mi ascolta mai nessuno ... no problem infondo è qualcosa come 44 anni che non mi si fila nessuno di striscio ed ho anche imparato a farci l'abitudine. 
E' difficile crescere un figlio ... gli dai tanto è troppo, gli dai meno è poco. Lo punisci ... è troppo, non lo fai è "lasciato allo sbando", ti interessi lo soffochi ... lo lasci libero, te ne freghi. 
E questa cosa per certi versi ti confonde perchè non è che una di quelle situazioni non possa essere "intercambiabile" a seconda del momento e del periodo. Mi spiego ... posso dare un castigo a mia figlia ma in quel momento lei lo prende in maniera giusta e reagisce correttamente. Un mese dopo o che so in qualsiasi momento la castigo e se ne risente talmente tanto che inizia a sentirsi una "nullità" ed avere pensieri di non valere, cosa che poi porta a dei sentimenti di autosvalutazione e diventa un pò "il cane che si morde la coda".
Il capire tutti questi cambi di situazioni, momenti ed emozioni non è facile. Non c'è un manuale "se appare l'errore XXDD allora fate XXDDAA" ... però per certi versi "appare l'errore".
Un figlio ti sfida, non studia ed appare svogliato, o che so rompe anche le cose che magari gli premono e da questa sorta di "campanello" cerchi di aggiustare il tiro.
Poi magari anche tu però sei in un periodo in cui che so per stanchezza, fretta o ... magari proprio per "cecità" momentanea non ti accorgi di quel che sta succedendo, non lo vedi proprio e non aggiusti il tiro, allora poi sono guai ed "il cane continua a mordersi la coda".
Alle volte vorresti staccare la spina, poter "riposare" ma purtroppo non si può.
Diverse volte ho fatto il pensiero "me ne vado lontano per una settimana" ... ma sei qui e tieni botta. Cercando di fare del tuo meglio, sapendo che tanto il tuo meglio non sarà mai la perfezione.
Bah vado a riflettere ... buona domenica. 

 
 
 

Tu chiamale se vuoi ...

Post n°835 pubblicato il 13 Maggio 2015 da elyrav

L'altra sera stavo pensando "colpa" un pò di tutte le situazioni che sento in giro, al coraggio di essere se stessi. Ma anche la possibilità di poter essere se stessi in un mondo così. Il coraggio di essere se stessi implica il non avere paura di come si è e il non aver paura di quel che la gente pensa o dice di te. La possibilità di essere te stessi forse non la si può avere, in tutte le situazioni. In ufficio può anche essere che non ti freghi una rava del lavoro che fai ma per lo meno un briciolo ti tocca comunque far finta che ti interessi, e questo è un primo esempio. 

Un altro esempio possono essere le persone che frequenti, che so le mamme dei compagni di classe di tua figlia o i maestri, forse è meglio non sappiano come sei veramente e sicuramente ti tocca cercare di andarci il più d'accordo possibile anche se magari ti stanno simpatici come un gatto attaccato agli zebedei. 
Sono sempre stata me stessa e non mi è mai importato che cosa pensasse la gente di me e sinceramente non mi interessava nulla di eventualmente concludere un rapporto così come lo si era cominciato perchè non sopportavo il modo di fare di qualcuno o perchè una persona aveva delle idee troppo differenti dalle mia. 
Forse adesso le cose sono cambiate ... tante situazioni sono cambiate. E mi chiedo se siano le situazioni cambiate o io che ho bisogno di vivere le cose in maniera differente.
Non lavoro in una piccola ditta dove a parte l'impatto iniziale poi inizi a farti "degli amici colleghi" ... ma lavoro in un posto dove appena ti giri alle spalle ti cadono palate di m....!!! 
Per mia figlia vorrei un certo tipo di percorso che non collima del tutto con le mie idee e forse non sono del tutto coerenti ma mi adeguo per portare avanti questo percorso per lei.
Non è il mio essere e lo sento e per quanto provo ad essere sorridente e serena ho qualche "senso di colpa" che adombra un pò ciò che sto costruendo.

Una cosa alla quale "resto fedele" è forse quella che io chiamo educazione. Se conosco una persona, non è che smetto di conoscerla perchè mia figlia cambia scuola o luoghi che frequento ed ho la malsana abitudine di salutare. Cosa che non si trova fra la gente ... magari fino a poco tempo fa sembravano "i tuoi migliori amici" ... e mò se non si girano dall'altra è soltanto perchè hanno la faccia come il ......

Buona giornata a tutti

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963