« un mondo migliorespettacolirizzazione del... »

mio caro buon Gesù

Post n°1155 pubblicato il 25 Luglio 2014 da ormalibera
 

Mio caro buon Gesù, vengo or ora dal mio campicello: mi hanno rubato tutta l'attrezzatura che proteggeva le  piante di pomodoro dal sole torrido. 

Niente di particolare, solo qualche centinaia di euro di valore. Ci si sente violati, offesi, umiliati.

 Certo, comprata con il frutto del lavoro e di risparmio! Niente cene, viaggi, abiti nuovi..... Non ci si può permettere tanto quando ci sono anche tante tasse da pagare di cui conosci l'ammontare solo a pochi giorni dalla scadenza.

Ci siamo incavolati tantissimo (io ed il consorte). Ma poi ho pensato al nostro amico idraulico che pochi mesi fa è stato derubato di tutta l'attrezzatura indispensabile al suo lavoro. Migliaia e migliaia di euro. Alla famiglia di un conoscente che si è visto "ripulire" casa di ogni preziosità accumulata in una vita di lavoro, intrisa di ricordi ed affetti.

Così ho dubitato leggermente di ciò che hai lasciato detto: a chi ti ruba la tunica dai anche il mantello..... porgi l'altra guancia... E altre frasi similari.

Non so se questa era la Tua precisa intenzione: fregarci. Uso improprio. Fraintendimento?! o era Tuo preciso intento condurci nella latrina in cui noi oggi ci troviamo?! Non lo so.

I musulmani prevedono il taglio della mano destra. Stamattina non mi sembrava poi una così cattiva idea. 
Solo che poi trasformi il tizio in un invalido e devi pure dargli da mangiare! No, meglio i lavori forzati per ripare il danno fatto.

Da noi, in Italia, siamo andati ben oltre il vangelo. Qui i delinquenti di ogni risma sono trattati con i guanti bianchi. Rispettati, onorati, sovvenzionati, adulati, glorificati.....

Mentre gli onesti, lavoratori vengono tartassati, vessati, umiliati, ridicolizzati, sfruttati....

Anche fra gli animali è diffuso il furto ma questo non vuol dire che davremmo essere proprio come loro.   Se avessimo voluto restare animali dovevamo fermarci nelle caverne.

Tolto il furto per fame,(che non dovrebbe esistere in un paese civile) tutto il resto, violenza, inganno, truffa (in cima alla lista le sottrazioni di denaro pubblico)  va PUNITO con i lavori forzati rapportandoli al valore del sottratto.

Una mela: un giorno a lavare piatti.
Un milione: vent'anni di lavori umilianti rifiutati da tutti.
Un miliardo: a vita o fino a che non si restituisce fino all'ultimo centesimo.

Se Gesù ci voleva tutti bonaccioni, buonisti, perdonisti...fessi!!!! allora credo che dovrò ricredermi su di Lui. 

Dare una mano a qualcuno per suicidarsi è contro la legge. Bene. Allora perché non è contro la legge e l'etica impedire che un essere umano continui a fare del male a se stesso e agli altri?!


Mio caro buon Gesù noi stiamo facendo entrare nel nostro paese un sacco di gente che dopo averci sfruttato a dovere si ritroveranno nella cacca pure loro. Sicuro sicuro che stiamo facendo bene?!!!!

Al buonismo che sarebbe venuto fuori dal Tuo messaggio non hai pensato?! 
A ben vedere al mondo ci sono poco più di due miliardi di persone ma non è che questo abbia prodotto un mondo migliore. 

E se non sono stati capaci i cristiani di creare un mondo degno degli umani come potevano riuscirci i miliardi di musulmani che prevedono nei loro libri orrori su orrori?!
infibulazione, velo, burka, lapidazione..... e altre belle cosucce!

Non ci capisco più nulla! questo mondo non mi piace. Mi sto dando da fare! certo! ma da sola non è che possa fare un granchè. Ci sono tanti altri che sono sulla mia lunghezza d'onda, ma sempre pochi siamo.

Non sono teologa, né avvocato, né giurista sono una povera piccola ignorantella che vede e cerca di capirci qualcosa e di imparare e migliorare. 

A sapere che non c'era nulla da fare non sarei venuta!

Ma, visto che ci sono, non mi arrendo.

Però, se ci dai una mano facciamo prima e bene!

Un sorriso, con amore. 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/meridianarosa/trackback.php?msg=12902653

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
equinoxe1
equinoxe1 il 25/07/14 alle 11:08 via WEB
Carino e intelligente il tuo post ..figurati che a me hanno tentato lo scorso anno di rubarmi una macchina di15 anni tutta scolorita e quasi da buttare..mi sono chiesto che senso aveva..hanno lasciato solo danni senza aver potuto portarla via...se continuimo a porgere l'altra guancia ci troveremo la faccia piena di schiaffi...un caloroso abbraccio
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 25/07/14 alle 18:38 via WEB
Grazie, senza provare l'odio, che inaridisce il cuore, mi pare che le cose vadano cambiate ed in fretta. Se il ladro ti viene in casa non puoi difenderti, non puoi fargli neppure un graffio perché la legge lo protegge. Mentre non protegge te da lui. E se anche, ipoteticamente, dovessi chiamare la polizia e dovesse arrivare e dovesse prendere il ladro sarebbe tutta fatica sprecata, il giorno eccolo libero. E non tanto per dire. Decenni fa mi rubarono la mia macchina preferita una vecchia bianchina familiare, la polizia arrestò i ladri in flagrante. Il giorno dopo i familiari vennero a minacciarmi nel caso mi fossi costituita parte civile. La settimana dopo erano già liberi. Oggi è ancora peggio anche se uccidi non è che resti in galera. Questa non è civiltà. Credo che porgere l'altra guancia sia solo un modo per tenere ferma la vittima per essere meglio torturata. Un sorriso augurandoti un buon fine settimana
(Rispondi)
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 26/07/14 alle 07:10 via WEB
Non diamo la colpa a Gesu'.... credo che quando suo padre fece il mondo avesse in mente altro. Poi sono arrivati i "cattocomunisti" una razza bastarda e folle di rapinatori lobotomizzati che fanno di tutto per distruggere a loro favore. Tanti anni fa m' entrarono in casa nottetempo e feci in tempo ad accorgermene facendoli fuggire con sedia alla mano: ora non ci starei a pensare due volte una furibonda mazzata sul cranio e poi sposto il corpo sulla strada, niente visto, niente saputo, niente verbali.... si chiama involuzione della specie. :))
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 28/07/14 alle 07:08 via WEB
Gesù non poteva volere tutto questo.Nessun umano dotato di cuore caldo e pulsante lo può volere. Le attuali leggi permettono al ladro di uccidere la vittima impunemente al contrrario della vittima che può difendersi "in proporzione" all'aggressione. Se poi stano SOLO rubando qualcosa non può fargli neppure un graffio. Prima deve essere accoppato e poi può giustificare la propria proporzionata difesa. Siamo matti?! o cosa?! Io non sono più buonista, da molto tempo ho capito che siamo in mano al carnefice. Siamo in una società del cavolo e l'autodifesa è un diritto di ogni vivente pure delle formiche. Per questo confermo che l'involuzione della specie è ormai cosa avviata ed solo pochi intendono risollevarsi
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 27/07/14 alle 18:14 via WEB
Qualche sfigato che ti frega qualcosa ogni tanto per andarsela a rivendere, almeno fa qualcosa e rischia qualcosa. Certa gentaglia che sta al governo, invece, ti frega tutto, ogni giorno, per tutta la vita, senza mai rischiare niente, semplicemente varando delle leggi che ti obbligano a consegnare loro tutto ciò che riesci a risparmiare.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 28/07/14 alle 07:14 via WEB
Esatto. Confermo, però, il ladro rischia solo di essere fatto fuori, picchiato selvaggiamente e....niente altro. In quanto la legge sta dalla sua parte e non dalla mia. Un tempo ero "perdonista" pure io, oggi non lo sono più. Per nulla. L'istinto primordiale si è risvegliato, quello dell'autodifesa. E se per il ladro basterebbe una randellata ben assestata per quelli che stanno in alto ci vuole qualcosa di più raffinato. I loro stessi mezzi per spogliarli di tutto. Questo accadrebbe solo se la gente si svegliasse un giorno ricordando di essere più forte di loro, ed avere tutti i diritti del mondo di buttarli da un dirupo bello scosceso.
(Rispondi)
ninograg1
ninograg1 il 27/07/14 alle 22:44 via WEB
se colpe devopno essere cercate esse sono in noi.. e nei nostri comportamenti e decisioni
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 28/07/14 alle 07:20 via WEB
Vero. La mia è stata il perdonismo clericale che ho applicato per quasi una vita intera. E' stato non interessarmi di politica. Credere, stupidamente, che contavo nulla. Invece ciascuno di noi fa la differenza, ogni giorno. Mi auguro che presto lo capiscano milioni di persone.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

il mio racconto

il mio racconto

 

Ultime visite al Blog

surfinia60elyravQuartoProvvisorioCherryslcassetta2ormaliberaalf.cosmoscardiavincenzozebmakeyluca6119crista09maresogno67DoNnA.SLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 129
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

che splendido segnale stradale

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di corre il rischio di vivere i propri sogni ciascuno con il proprio talento

 

"L’unico vero “peccato”  è morire prima d’esser morti consegnandosi alla speranza evanescente di un “altro mondo”,
perchè l’unico significato, l’unica verità sta nel Verbo della Vita:

 

 

da ricordare

vivere con amore è occuparsi delle cose quotidiane con infinita tenerezza".

 

Ognuno di noi ha un paio d'ali,ma solo chi sogna impara a volare.

 

preso da un'amico

Strana Maestra, la Vita: ciò che ti insegna ti serviva sempre molto tempo prima

 

Crescere vuol dire accettare di abbandonare quel che ci è servito ieri, oggi solo un peso,

inutile zavorra

 

credere non è sapere, informazione non è conoscenza

 

da ricordare

vivi come se fosse l'ultimo giorno, pensa come se fossi eterno, perchè il sonno della ragione genera mostri

 

da un giovane amico

Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, non ridere, perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornata buia.

 

Ultimi commenti

Semplicemente perchè al governo abbiamo chi ha troppi...
Inviato da: elyrav
il 07/10/2024 alle 09:06
 
Tempo incerto e dubbi in aumento.
Inviato da: cassetta2
il 04/10/2024 alle 17:20
 
Anche da me, fanno solo scena. Io pago l'arneo, da...
Inviato da: ormalibera
il 04/10/2024 alle 08:18
 
Grazie, verità assoluta. Un sorriso
Inviato da: ormalibera
il 04/10/2024 alle 08:15
 
Vivo in una zona agricola. Tutti fanno quello gli pare. Non...
Inviato da: cassetta2
il 02/10/2024 alle 19:30
 
 

questa non è una testata giornalistica

questo blog non rappresenta una testata giornalistica perché aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/01. Ove ci fossero immagini o testi che violino i diritti d'autore, su richiesta saranno rimossi immediatamente.

 

 

 

considerazioni da un blog amico

Il CREDERE tranquillizza,ma in modo superficiale,percio si ha bisogno di tante persone per rafforzarlo. E'la più potente DROGA, altera la realta,con le proprie fantasie,soltanto perchè si e paurosi dell"IMMENSITA DELLA VITA

 
Profezia degli Indiani Cree
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto.
Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato.
Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato.
Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia
 

La legge della montagna: aiuta il tuo prossimo ma solo dopo aver messo in sicurezza te stesso.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963