Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« QUANTI CAFFE' BEVETE?SPIROGRAPH »

SECONDA CASA? NO, CASA DOPPIA!!!

Post n°148 pubblicato il 27 Febbraio 2010 da francy_62
 

C'è chi ha una seconda casa, quella in cui vive ed una al mare o in montagna o in campagna...

Io non vorrei avere un secondo stagno, questo mi basta e avanza...
Ma vorrei avere uno stagno doppio! Che non è un doppio stagno, nel senso di grande il doppio. Il mio è davvero grande... anche troppo se è per questo, soprattutto quando si tratta di pulirlo e riordinarlo.
Però, nonostante sia grande, è pieno come un uovo!!!

Ecco allora che vorrei avere due stagni, diciamo anche uguali, così non mi perdo: il mio attuale, con tutto quello che uso abitualmente, ed un altro... il suo duplicato, appunto, con dentro tutto quello che in questo mi ingolfa la vita, cose che mi potrebbero servire o che mi dispiace eliminare, ma che non uso e che mi ritrovo solo in mezzo.

Quante cose ci sono in uno stagno che non si utilizzano ma che potrebbero servire? E che, appena vengono buttate, è proprio il momento che le vorresti avere? Oppure quanti oggetti teniamo, ai quali siamo affezionati... o che ci piacciono, ma non sappiamo dove mettere e ci dispiace buttare?

Ecco... io vorrei, ad esempio, che nei pensili della mia cucina o nei cassetti, ci fossero solo le cose che uso quotidinamente, ma che all'occorrenza e solo col pensiero, potessi trovarmi nel mio stagno doppio a prendere quella pirofila che uso raramente, o quella bella tovaglia che mi piace o il mega pentolone che uso solo per fare la passata di pomodoro e che da solo, occupa un pensile a due ante...
Vorrei potermi trovare nel secondo studio, dove ci sono tutti i miei libri che ora affollano quello vero e che me lo rendono poco funzionale...
Vorrei poter aprire il doppio armadio (che a dire il vero potrebbe essere anche triplo o quadruplo.... eheheheh...) e tirar fuori quelle lenzuola o quel copriletto che uso pochissimo, ma che non voglio eliminare e che mi ingombra l'armadio...
Vorrei poter andare nella seconda scarpiera (anche questa terza o quarta, se è per quello... ehehehe...), dove prendere quel sandalo che è ben riposto, perchè, anche se lo indosso poco, ogni tanto mi piace ancora, o quello stivaletto... Vorrei aprire le ante di una credenza e trovarci tutti quei soprammobili o quelle bomboniere di cui non me ne faccio niente, ma che mi piace riprendere in mano ogni tanto perchè ad esse  sono legati dei ricordi... 
Vorrei vivere in questo stagno, ma all'occorrenza,  con un saltino nel mio doppio stagno, poter ricevere amici e ospiti, perchè quello ovviamente, non essendo vissuto tutti i giorni, sarebbe sempre in ordine e pulito. Come non so... ma visto che è di fantasia, mi immagino che per qualche magia sarebbe sempre impeccabile, con i vetri lucidi anche dopo un temporale.

Ok... ok... qualcuno di voi (forse tutti...) comincerà a convincersi che mi manca qualche giovedì (oltre a tutti gli altri giorni della settimana) e che prediligo avere tutto doppio (a partire dal blog che ho clonato... ahahahahah...).
In effetti avrei voluto avere anche una coppia di girini gemelli... con buona pace del medico che facendomi l'ecografia, mi rassicurava che si sentiva un solo battito!
 

Adesso provate un po' a dire quale dei due stagni è reale?
Sarà meglio che non vi sbagliate, se volete venire a trovarmi! Ahahahahah....
Comunque, in quello reale, assieme a tutta la confusione che potreste trovare, ci sono.... in quello doppio, troverete tutto in ordine e a puntino, ma ovviamente senza di me!
Attenti a non predervi nel canneto! Usate un navigatore satellitare... tanto, dentro ad uno stagno, c'è acqua e si navigaaaaaa!

Buon fine settimana a tutti... io son qui, che vi aspetto! Cra cra cra!

            

                   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
solic1
solic1 il 27/02/10 alle 20:19 via WEB
Per essere una rana ti tratti bene, a me serve molto poco perchè cucino malissimo quindi le pentole sono superflue, non amo i gingilli perchè bisogna spolverarli e quindi li ripongo in uno scatolone e buonanotte al secchio, uso sempre le solite cose e le rimpiazzo raramente, a pensarci bene l'unica cosa da cui sono sommersa sono i libri ma periodicamente ne dono una quantità alla biblioteca e poi se usciranno quelli digitali ho risolto il problema, i tuoi stagni sono impeccabili si vede che sei un'ottima rana-casalinga e poi che te ne fai degli armadi per i vestiti, prendi esempio dai Muppet. Buona serata e cra cra.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/02/10 alle 00:53 via WEB
Ahahahahahah.... mi credi parente di Kermit, la rana dei Muppet? Ok, lei non ha vestiti e non ha bisogno di armadi... ma io son freddolosa!!! Regalare i libri? Sì lo faccio, ma quelli nuovi, non certo i miei che ho letto, sottolineato, evidenziato, scritto... Il mio stagno non è impeccabile: ho troppi interessi e mille cose da fare che non riesco ad averlo a posto come vorrei. Per quello che ne vorrei un altro... Notte nottina e buona domenica. Cra cra cra!
(Rispondi)
 
coccoildrillo
coccoildrillo il 28/02/10 alle 09:20 via WEB
aborro !!!!! regalare i libri ... MAI a nessuno, bastano quelli prestati e mai tornati.......
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 28/02/10 alle 09:39 via WEB
Infatti! Onde evitare che non tornino indietro, regalo libri nuovi, presi appositamente... magari quelli che ho già letto e che mi sento di consigliare. I MIEI non si toccano!!! Cra cra cra!
(Rispondi)
angeligian
angeligian il 27/02/10 alle 20:41 via WEB
Dunque l'orrido consiglio che mi sento di darti é di jettare tutto. Lo so che all'idea di gettare il troppo ti si gonfia tutta la pancia e potresti scoppiare, te lo dice una che pur non essendo una ranocchia scoppia di dolore se solo deve buttare il maglione dove hanno banchettato per anni tutte le tarme del paese. E anche avere una casa doppia non é una soluzione perché poi ci si dimentica di quello che ci si é messo dentro e si ricompra tutto con il risultato che si ingolfa ancora di più. Ciao, rospetta sdoppiata
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/02/10 alle 00:57 via WEB
Sagge parole... ma io non posso separarmi dalle mie copertine di Linus. Per quello vorrei uno stagno funzionale, con il minimo sindacale per viverci bene e l'altro con tutto il di più, il troppo, l'inutile ecc ecc. Vorrei... ma... it's impossible!!! Uffffff... Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 27/02/10 alle 21:47 via WEB
Cara ranocchia avendo cambiate tante case,essendomi sempre spostato ho imparato a non affezionarmi alle cose ma solo agli esseri viventi(i miei animali).Quanto agli oggetti ne prendo pochi,robusti e funzionali,come imponeva lo stile bauhaus.la mia casa è comunque grande in campagna e non voglio nessuno come vicino!!!buona notte. ps essendo figlio e nipote di maestre d'asilo i bidelli sono operatori scolastici di base
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/02/10 alle 01:26 via WEB
Forse per un uomo è diverso... e anche per moltissime donne. Ma io sono una rospa... una rospa particolare. Notte nottina. Cra cra cra! PS: spesso i bidelli sono le colonne portanti...
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 27/02/10 alle 22:45 via WEB
ti serve un'elfica magia per fare il doppio stagno? eccomi a disposizione!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/02/10 alle 00:58 via WEB
Sìììììììììììì!!! Evviva!!! Quando passi da me? Cra cra cra!
(Rispondi)
coccoildrillo
coccoildrillo il 28/02/10 alle 09:22 via WEB
il rimedio c'è : basta fare un trasloco ogni 5 anni: si buttano cose che non sapevi neppure d'avere !!! sano e salutare.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/02/10 alle 09:43 via WEB
Vero, sarebbe utile per ciò che si accumula e che non serve. Ma io mi riferisco a tutto ciò che comunque mi serve, magari una volta all'anno o ad anni alterni o bisestili! E poi, mio caro drillo, hai presente cosa comporta un trascloco?! Naaaaaaaaaaaa... Piuttosto andrei a vivere in tenda... Buona domenica... io sto ancora zzz... zzzzz... zzzzzzzzzz... (e non sono una zanzara! ahahahah...). Cra cra cra!
(Rispondi)
eric65v
eric65v il 28/02/10 alle 13:18 via WEB
L'erba voglio non cresce nemmeno nello stagn... opss!! scusa. nel giardino del re. Eheheh. Ciao e dolce domenica. ^__^ Enzo
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/02/10 alle 13:35 via WEB
Lo so... lo so... non lo sapessi, ma lo soooooo! Uffi! E difatti mi par di aver sempre scritto "vorrei" e non "voglio"... quindi un verbo al modo condizionale, tempo futuro impossibile! Eheheheeh... Buona domenica anche a te. Cra cra cra!
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 28/02/10 alle 14:55 via WEB
io non vorrei una casa doppia ma una casa soltanto ordinata e arredata con estrema essenzialità e dato che ci siamo spolverata a fondo........sogno? ciao1 buonadomenica. mp
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/02/10 alle 18:42 via WEB
Beh... per quanto riguardo l'ordine e la pulizia, quello dovrebbe esserci rigorosamente nel secondo stagno. E poi... sì, son sogni... o forse i miei, son vaneggiamenti... non saran mica già arrivati nel mio stagno gli idrocarburi dal Po? Ahahahahahh.... Buona serata! Cra cra cra!
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 28/02/10 alle 22:21 via WEB
Sai forse c'e un oggetto che se lo mettessi via mi dispiacerebbe:il diario della stagno della ranocchia Frency.Notte carissima e continua sempre a farci compagnia
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 28/02/10 alle 22:44 via WEB
Beh... grazie. Per ora credo che mi dovreste sopportare ancora per un po'. Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 01/03/10 alle 09:59 via WEB
tu non ci crederai, ieri sono andata a trovare un'amica che si è trasferita nella nuova casa, due volte più grande di quella che aveva e...e... he, ho pronto un post, non so quando lo metto, che parla proprio delle cose inutili che si accumulano in casa, quindi visto che realmente hai un solo stagno, ti consiglio di buttare via tutte quelle scarpe..perchè a una rana, a che servono?^_* buona giornata
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 01/03/10 alle 11:21 via WEB
Ahahahaahahhhh... Hai perfettamente ragione!!! Neanche fossi un millepiedi! Che abbia una crisi d'identità??? Grazie della visita. Cra cra cra!
(Rispondi)
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 01/03/10 alle 11:04 via WEB
Buona settimana con un augurio un pò diverso dal solito ^__^ ... un abbraccio, un sorriso e una preghiera perchè ci sia sempre accanto a te un angelo ^___^ Frà [ Clicca ]
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 01/03/10 alle 11:35 via WEB
Grazie infinite, Frà... Un abbraccio. Cra cra cra!
(Rispondi)
mangiosempre
mangiosempre il 01/03/10 alle 12:57 via WEB
Ho i tuoi stessi problemi.... che sia diventata una rana anch'io?ahahahahahah
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 01/03/10 alle 13:41 via WEB
Eheheheh... Mi sa che tutto il mondo è paes... opsss... stagno! Ahahahahhh.... Cra cra cra!
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 01/03/10 alle 22:15 via WEB
Buona notte ranocchia.Mi è venuto un dubbio :quando navighiamo nel tuo blog stiamo nuotando nel tuo stagno e ti entriamo in casa tua?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 01/03/10 alle 22:19 via WEB
Ma certo! L'importante è che non facciate troppi schizzi... Notte nottina a te. Cra cra cra!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963