Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« BUONA DOMENICAIL MIO NOME E' ALZ... A... »

MODERAZIONE

Post n°189 pubblicato il 08 Giugno 2010 da francy_62

Nella vita ci vuole moderazione... dicono.
Gli eccessi non si mai dove possano portare. A meno di non essere abbastanza intelligenti e forti da non farsi sopraffare.

Ma... un momento... io non volevo parlare di questo tipo di moderazione.
Parto con un post, e poi ne faccio un altro?
Un titolo... due post. Così faccio un po' di economia... eheheheh...

Va beh... cancellate tutto... Ricomincio.

Moderazione... quella di Libero... quella che si può scegliere come opzione nella pubblicazione dei commenti ai proprio post.

Di tutti i blog degli amici che visito abitualmente, io sono una delle poche che l'ha inserita.
Infatti mi è capitato solo in altri due blog: in uno da sempre... in un altro dopo vari mesi.
Sinceramente l'impatto per chi lascia un commento, non è proprio positivo. Non ci si resta un granchè bene, quando appare la finestra che ci informa che il commento è stato accettato ma che è in attesa di essere pubblicato. Ci si sente un po'... come dire... rifiutati. Vero?

Allora... perchè io lascio la moderazione?

Mi par doveroso darvi qualche spiegazione, anche perchè vedo che nonostante essa, continuate a seguirmi e a commentarmi (oltre che forse a criticarmi, senza dirmelo... eheheheheh....).

I motivi forse sono futili.... ma sono i seguenti:

1- innanzi tutto, quando sono entrata in questo mondo, ero completamente sprovveduta e non avevo idea di come funzionasse;

2- inoltre tutti, ma proprio tutti tutti tutti, possono entrare nei blog e commentare; per cui è un po' una sorta di difesa contro gli estranei mal intenzionati. Un po' come quando si esce di casa e si chiude la porta;

3- infine, ma non per importanza, sono una rana curiosa (forse parente alla lontana del delfino che ama le caramelle... ehehehehh...) e non riesco a tollerare l'idea che uno scritto diretto a me, venga letto prima dagli altri e ricommentato. Naaaaaaaaa...

Spero abbiate capito che la mia non è certo una censura nei confronti di chi mi segue da un po', o di chi vi capita per caso ed ha voglia di dire la propria opinione.

Scrivete gente! Scrivete!
Vi aspetto a braccia aperte. Cra cra cra!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Asiah1
Asiah1 il 08/06/10 alle 20:09 via WEB
Ciao Ranocchietta :)) Io la moderazione l'ho messa in oltre un anno che ho aperto il blog, solo un paio di volte, quando mancai dal web, un paio di settimane.. allora, ho preferito come dire, "chiuderlo" momentaneamente ai commenti, e lasciai un post di saluti in quel caso.. In effetti, noi siamo responsabili dei commenti che lasciano gli altri visitatori, sai?? Ma quando si è presenti, o comunque, hai la possibilità di entrarci una volta al giorno, basta, cancellare il commento non gradito. Io non amo la moderazione, e non temo eventuali "attacchi"..da parte di estranei.. La moderazione è una forma di mancanza di fiducia nei confronti di amici, non so.. Per me è inammissibile, salvo, come ti dicevo, quando si lascia il web, per un pò.. Ognuno però è libero di fare ciò che vuole, in casa propria.. Ripeto, sono una persona leale e sincera, ho detto la mia, ma non è un'osservazione a te.. non mi permetterei mai, è la moderazione, che proprio non mi piace.. quindi è un discorso generale, non rivolto al singolo che la attua.. che sia chiaro, solo un mio pensiero.. Un abbraccio.. :))))
(Rispondi)
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 09/06/10 alle 00:27 via WEB
mmmhh.... mi sa che Asiah ha timore delle rane.... guarda che non fanno male eh !
(Rispondi)
 
 
Asiah1
Asiah1 il 09/06/10 alle 14:58 via WEB
Ma se adoro le rane.. specie una tipa che si chiama Francy :)))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/06/10 alle 00:28 via WEB
Ciao Asiah... Vedi, io non ho mai cancellato un commento sgradito, perchè non mi è mai successo di riceverlo. Tantomeno tengo la moderazione per mancanza di fiducia in voi. Al massimo temo qualche piazzata da parte di qualche folle. Oggi, ad esempio, dopo aver pubblicato questo post di prima mattina, ho trovato il tempo di venir qui solo ora... e sono stata io la prima a leggere il tuo commento. In fondo era diretto a me... e penso sia giusto che io sia la prima persona a leggerlo. Addirittura lo vedo come una forma di rispetto nei tuoi confronti. Se qualcuno scrivesse una lettera a te, saresti contenta se tutti i tuoi amici che passan da casa tua, la leggessero prima di te? Non credo... qui per me è più o meno lo stesso concetto. Grazie di avermi espresso il tuo pensiero. Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
Asiah1
Asiah1 il 09/06/10 alle 15:06 via WEB
Tesoro, il commento è pubblico quanto il post.. è questione di scelta, punti di vista, io arrivo sempre dopo che gli altri hanno già letto i commenti che nel frattempo mi hanno lasciato, non me ne faccio un problema d'esclusiva, nel senso, che non ci tengo a leggerli io per prima, ma ripeto, ognuno fa ciò che sente, ed io rispetto la tua scelta, e il tuo pensiero.. La moderazione è una forma di tutela che Libero ci offre, chi lo desidera può usarla, io ho le mie ragioni per non farlo e tu le tue invece per farlo.. entrambi rispettabilissime. Poi, come vedi, vengo a commentarti con molto piacere, perchè, mi piaci come anima, mi metti allegria nel cuore, di certo, non giudico una persona dal fatto che abbia il blog moderato o meno.. Un bacione ranocchietta :)))
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 09/06/10 alle 21:29 via WEB
Beh... grazie... le ultime righe mi hanno inumidito un po' l'occhietto... (no, dai, diciamo che forse mi è entrato un granello di sabbia). Un bacione a te. Cra cra cra!
(Rispondi)
solic1
solic1 il 08/06/10 alle 21:09 via WEB
Ognuno sceglie se mettere o meno la moderazione, a me non infastidisce ed è una forma di cautela, non molti la usano e ciò è positivo perchè significa che il livello di educazione non viene mai superato. Finora è andato tutto bene ma se i toni diventassero sgradevoli non escludo di doverci ricorrere. Buona serata cara.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/06/10 alle 00:33 via WEB
In effetti mi cautelo, ma soprattutto, salvaguardo il mio diritto di leggere per prima i vostri commenti. Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 08/06/10 alle 23:49 via WEB
Io non lo modererò mai il mio. Mi parrebbe di mettere una censura e in caso di necessità tutt`al più lo chiudo..
(Rispondi)
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 09/06/10 alle 00:25 via WEB
eri in sciopero stasera ?
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 09/06/10 alle 01:01 via WEB
Ma no! Ero fuori dallo stagno... Cra cra cra!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/06/10 alle 00:31 via WEB
Bella forza! Ahahahahah... Se tu moderassi il tuo blog, cesserebbe di esistere. Notte nottina anche a te.
(Rispondi)
coccoildrillo
coccoildrillo il 09/06/10 alle 08:41 via WEB
visto che il blog è.... casa propria... sembrami giusto che ognuno faccia come rana gli pare....... amen.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/06/10 alle 13:08 via WEB
Grasssssie! Ma come è drilloso lei!Smack! Cra cra cra!
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 09/06/10 alle 10:24 via WEB
a me è capitato di lasciare un commento in un blog ed il commento non è stato pubblicato, nonostante non fosse impubblicabile. Non so se tu hai sempre pubblicato tutti i commenti, ma in tal caso vuol dire che puoi anche togliere la moderazione perchè chi ti visita e lascia traccia sono persone "normali". E poi è bello poter interagire con gli altri commentatori.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/06/10 alle 13:12 via WEB
Io ho sempre pubblicato tutti i commenti, anche quelli di una tipa che un tempo mi attaccò per il mio modo di fare (per via del cra cra...). Ribadisco che mi piace avere l'esclusiva nella lettura dei commenti. E poi potete comunque interagire (capita) ogni volta che tornate qui e leggete i vari commenti. Un abbraccio... Cra cra cra!
(Rispondi)
sognodiunanotte71
sognodiunanotte71 il 09/06/10 alle 12:24 via WEB
nella vita reale le persone spiacevoli le possiamo incontrare ma possiamo anche successivamente evitarle in rete no a meno che non ci siano appunto meccanismi di moderazione ..quindi chi vede un blog moderato come una limitazione che gli viene imposta secondo me sbaglia o è in malafede sbaglia per i vari motivi che sono stati detti da altri commenti o è in malafede perche parte dal principio che in rete tutto sia possibile anche rompere le scatole al prossimo per il gusto di provocare e sfinire il prossimo impunemente senza pagar pegno
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/06/10 alle 13:13 via WEB
Bene! Bravo! Bis! Ehehehehh... Cra cra cra!
(Rispondi)
bionda66
bionda66 il 09/06/10 alle 13:51 via WEB
Io non l'ho mai avuto per il semplice motivo che chi scrive deve essere responsabile delle sue azioni e se uno si vuole comportare da imbecille, chi sono io per nasconderlo agli altri?
Detto questo c'è sempre la possibilità di eliminare un commento e quindi se poprio non lo voglio sul mio blog vado in gestione e clicco su elimina.
Ovviamente è tutto opinabile e molto dipende dalla presenza del gestore del blog e dai temi. Se sei molto presente non avresti bisogno di moderare perchè puoi intervenire in un tempo reale e se si tratttano temi tranquilli non ci dovrebbe essere timore dei commenti. In teoria anche se si scrivono cose scabrose non dovrebbe esserci questo timore, per il semplice fatto che se hai il fegato di scrivere devi anche avere il fegato che gli altri ti commentino...
Per farla breve trovo la moderazione "inutile".
Ciao ranocchietta.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/06/10 alle 21:36 via WEB
Vedi, la cosa fondamentale è che sono curiosa come una scimmia su quello che mi riguarda e mi piace esser la prima a leggervi... Riguardo agli imbecilli che circolano in rete, fino ad ora ho avuto un c*** grande come una casa, perchè qui sono approdate solo persone squisite, il cui apporto è sempre stato ben gradito. Salutoni da una RANA CURIOSAAAAA!!! Ahahahahah... Cra cra cra!
(Rispondi)
erikav
erikav il 09/06/10 alle 23:39 via WEB
Stasera finalmente sono riuscita ad entrare nel tuo blog. E' il mio pc che fa i capricci, come ti avevo scritto.... Riguardo l'argomento, non mi da fastidio la moderazione, e poi ognuno è libero di pensare e gestire come meglio crede. Io un blog non l'ho ancora fatto, e non credo che, semmai lo farò, metterei la "moderazione". Però chi può dirlo? Bisogna trovarsi.. e magari potrei cambiare idea....a me piace sperimentare, quindi..potrei metterlo....e poi toglierlo...chissà... Un baciotto......e una dolce notte....
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/10 alle 01:37 via WEB
Ben arrivata, Erika! Grazie del commento "moderato"... Nottwe nottina... Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
erikav
erikav il 10/06/10 alle 16:35 via WEB
;-))
(Rispondi)
Asiah1
Asiah1 il 10/06/10 alle 00:16 via WEB
Notte Ranocchietta.. fa bei sogni :)))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/10 alle 01:35 via WEB
Grazie... I primi già fatti sul divano... ehehehheh. Notte nottina a te. Cra cra cra!
(Rispondi)
mimosa_57
mimosa_57 il 10/06/10 alle 14:10 via WEB
Non sono particolarmente infastidita dalla moderazione, soprattutto quando la presenza del titolare è abbastanza assidua e i commenti vengono pubblicati in tempo quasi reale. Ciascuno può scegliere lo stile che desidera... Certo è che ne risente un po' la fluidità della discussione, almeno quando non è possibile leggere i commenti precedenti; infatti, almeno per me, la "conversazione" è estesa a tutto il gruppo utenti, non solo verso il titolare. Mi suscita una certa tenerezza che tu, Francy, consideri i commenti un po' come dei bigliettini personali che ti vengono inviati da chi passa di qua e che hai il gusto di aprire e leggere da sola prima di "esporli all'albo". E' carina questa cosa.... forse non condivisibile da tutti, ma carina :-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/06/10 alle 15:03 via WEB
Grazie Mimosa... hai capito perfettamente perchè amo leggere i vostri commenti in esclusiva. Smack! Cra cra cra!
(Rispondi)
midnightblues66
midnightblues66 il 12/06/10 alle 08:03 via WEB
Uhm.. c era bisogno di spiegarlo? Uhm.. Ma dàììì ^¥^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 12/06/10 alle 20:17 via WEB
Eppure, come vedi, a molti non garba molto... ma già lo sapevo. E, spiegandolo, mi son data la zappa sui piedi da sola... Cra cra cra!
(Rispondi)
formybz
formybz il 25/06/10 alle 15:16 via WEB
Scusami se tiro in ballo argomenti ormai passati, ma io sono lenta sia a leggere che a rispondere. Ho letto con ritardo questo tuo interessante post e mi sono detta che è tardi per parlarne. Ma se non dico la mia, mi verrà in mente ogni volta che manderò un commento... Nei pochi blog moderati che frequento (regolarmente solo il tuo), trovarmi di fronte alla scritta che mi informa che il commento è stato accettato e poi si vedrà... mi fa pensare che il padrone di casa abbia brutti nemici o abbia avuto brutte esperienze. Non avevo mai pensato che volesse leggere per primo. Non avendo messo questa opzione... è chiaro che non mi piace molto, ma non ho nessun problema ad accettare che altri lo facciano. Beh...l'ho detto. Ora almeno non ci penso più ;-) Ciao!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/06/10 alle 22:49 via WEB
1°- Non è mai tardi per commentare. Potresti aver qualcosa da dire anche riguardo 189 post fa, che dovresti farlo ed io leggerei il tuo commento con lo stesso interesse che se mi commentassi l'ultimo. 2°- Purtroppo la scritta che appare, non l'ho scelta io, ma esce in automatico. In effetti Libero, poteva trovare una formula un po' più... come dire... gentile. Tipo segreteria telefonica: "ora il blogger non è in casa, appena possibile leggerà e pubblicherà il commento che avete gentilmente lasciato". Vero che suona diversamente? 3°- Ebbene sì: son curiosa. E visto che chi commenta, in genere vuol dir la sua a me, non mi pare nemmeno troppo corretto che altri leggano e magari commentino i commenti degli altri senza che io ne sappia nulla. 4°- Son complicata e fatta tutta a modo mio... che non è affatto un bel modo... ufff... Ciao carissima. Notte nottina... E grazie per aver detto la tua. Cra cra cra!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

erinflowerelektraforliving1963Ladro.di.Mentefreedandlifevivodipanciasoloperte_sdE_qui_Vocoonofrio_delgrillo0maffina288diegonobile.dSteamy.Girlfrancy_62formybzbrazirfrancesca632
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Ciao bellezza! Tutto bene? Un abbraccio
Inviato da: francy_62
il 18/06/2019 alle 16:27
 
Ciao carissima! Tutto come prima? Boh..... forse anche...
Inviato da: francy_62
il 18/06/2019 alle 16:27
 
Spiaggia? Non pervenuta. Forse ci arrivi prima tu....
Inviato da: francy_62
il 18/06/2019 alle 16:25
 
Mancata? Ma ci conosciamo?
Inviato da: francy_62
il 18/06/2019 alle 16:21
 
Ciao Francy :-)
Inviato da: formybz
il 17/06/2019 alle 20:43
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova