Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« INSEGNO ITALIANO, MA SO ...SOGNI E REALTA'... »

DIGITALE TERRESTRE E CANONE RAI: CHE GLI VENISSE UN COLPO! ANCHE DUE O TRE....

Post n°306 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da francy_62

Da brava ranocchia ligia a tutto, ho sempre versato l'obolo del canone Rai... un po' sbuffando, a dire il vero, ma nemmeno più di tanto.

Quest'anno però mi verrebbe seriamente la voglia di "dimenticarmene"... e se mi costringerò a pagarlo, è solo perchè, ci scommetterei lo stagno, che tempo pochi mesi e mi  verrebbero a casa a sigillare i televisori (perchè è questo che fanno).

Sono imbufalita a causa del modernissimo e strabilante arrivo dell'altrettano mordenissimo e strabiliante digitale terrestre! Che più che altro sembra aver a che fare con gli alieni, perchè, accidenti a loro, su tre televisori che abbiamo, in ognuno il digitale parla una lingua diversa e reagisce in modo diverso.

Già mi era parso un sopruso, dover costringere tutti a comperare i decoder per un cambio tecnologico non richiesto da noi.
Ma se il servizio fosse migliorato, passi pure la spesa (che per molti anziani o famiglie in difficoltà non è stata una passeggiata di salute).

Ma con cosa mi ritrovo?
Con una marea di canali che "saltellano" come vogliono, appaiono e scompaiono, si risintonizzano da soli e dove vogliono, costringendomi a rifare tutta la memorizzazione da capo. 
Spesso l'audio procede a scatti e l'immagine si scompone in quadratini.
Se ho due televisori accesi in camere diverse sullo stesso canale, uno fa da eco all'altro perchè l'audio non è sincronizzato.
A giorni alterni vedo le reti Rai e quelle Mediaset.
I miei han dovuto chiamare un antennista, perchè perndevano solo tele Kabul.
Spesso, mentre sento notizie o guardo un film, appare lo schermo nero e il cartello: no o male signal e per vari minuti la tv non dà segno di vita.
Stamattina in cucina sono spariti i canali televisivi e la tv si è tramutata in una radio, dove si sentiva benissimo  (e si sente tutt'ora) Radio San Marino.

Ma che gli venisse davvero un colpo ai luninari che hanno introdotto questa stupefacente tecnologia!!! Ma le cose non funzionavano meglio prima?

Ecco perchè quest'anno mi scoccia pagare il canone: ho dovuto acquistare tre decoder, ora dovrei pagare il canone per poi non vedere un cacchio?! Grrrrrrrrrrrr!!!

Va beh... inutile farsi il sangue cattivo, tanto qui la situazione è questa. Spero che dalle vostre parti vada un po' meglio.

Buon fine giornata. Cra cra cra.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
dinamitebla00
dinamitebla00 il 25/01/11 alle 15:57 via WEB
GLI UNICI VERAMENTE FORTUNATI: I TUOI !
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/01/11 alle 16:05 via WEB
????
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 25/01/11 alle 18:56 via WEB
I miei, dopo l'arrivo dell'antennista, ora pigliano tutto come me... cioè un po' di niente ogni tanto...*__^ Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
dinamitebla00
dinamitebla00 il 26/01/11 alle 16:00 via WEB
telekabul !
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 25/01/11 alle 16:05 via WEB
e meno male chenon si sintonizza su..Radio Maria^_*
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/01/11 alle 16:09 via WEB
Ah, beh... certo! Caspita che fortuna con la C che ho avuto! ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
formybz
formybz il 25/01/11 alle 19:54 via WEB
Che dire, se non che sono d'accordo su tutto? Tra l'altro, non ho capito perchè... a noi hanno smesso di funzionare già tre decoder aggiunti; un solo televisore lo ha incorporato. Tra l'altro, coincidenza, questo è il secondo sfogo arrabbiato che leggo oggi, in posti diversi, sul digitale e sul canone.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/01/11 alle 20:42 via WEB
Che sia perchè ormai la scadenza per pagare il canone è vicina? E comunque... giuro, signora maestra, non ho copiato!!! ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
solic1
solic1 il 25/01/11 alle 21:09 via WEB
Proprio oggi ho pagato il canone, da me ancora non siamo passati al digitale ma la mia tv ha il decoder incorporato e le reti mediaset già le vedo sul digitale, finora la visione è ottima per tutti i canali e spero bene nel futuro. Comunque anche se uno non paga non gli sequestrano proprio niente, ne conosco tantissimi e nessuno gli ha portato via niente, ad alcuni arriva l'avviso ma la finanza non si è mai fatta vedere. Buonanotte cara.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/01/11 alle 21:30 via WEB
Anche io conosco gente che non ha mai pagato e altra che ha smesso... ma scommettiamo che se lo faccio io, sono la prima ad essere beccata? Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
brazir
brazir il 25/01/11 alle 21:23 via WEB
Premesso che il canone Rai (ma è più corretto chiamarla "un'imposta sul possesso del televisore risalente al 1938") non "piace" nemmeno me e non trovo giusto pagarlo dal momento che sono "nate" le tv commerciali, volevo fare qualche precisazione.
Il digitale terrestre non è null'altro che la vecchia tecnologia che usava tele+, per i tuoi problemi le soluzioni sono "diverse":
1) Ricontrollare l'antenna
2) Per avere unifomità trale varie tv dovresti avere gli stessi decoder (marca e modello)
3) Conviene mettere dei "filtri" all'antenna (specialmente se è condominiale) per poter stabilizzare le immagini e vedere i canali meglio.

Se l'interveto dell'antennista non è rislutivo solitamente o l'antennista non è "capace" o va risistemata bene l'antenna....
Personalmente a parte un paio di canali vedo tutto bene e non posso lamentarmi, per la quantità e in alcuni casi la qualità dei programmi. Non mi "pento" del passaggio e pensando a quanti soldini buttiamo in stupidate, penso che la spesa del decoder sia compensata da quello che ora si può vedere.

Quindi concludedndo sono contrario al canone ma estremamente favorevole al digitale, che ho "abbracciato" da quando era ancora "non obbligatorio".
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/01/11 alle 21:41 via WEB
Grazie per le delucidazioni, ma come sempre tra la teoria e la pratica, c'è un abisso. Comunque non trovo assolutamente giusto essere stata costretta ad acquistare i decoder e a dover pure pagare dei tecnici (più o meno improvvisati) per vedere la tv. Ma forse avrei fatto prima se avessi acquistato direttamente tre televisori nuovi di ultima generazione, no? ;-) Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
brazir
brazir il 25/01/11 alle 22:11 via WEB
Questo è uno dei vantaggi di essere in condominio... gli interventi vengono fatti "spesso" e per tutti. Sul fatto di essere stata "costretta"...posso darti quasi ragione ma è un po' come per il cellulare... nessuno ci obbliga ad averlo ma lo abbiamo tutti.
Come ti dicevo io ho preso il decoder ancora prima che fossi obbligato a farlo "per scelta" e quando ho cambiato tv per "morte seminaturale" ho preso una di quelle "nuove", così come per il dvd recorder...Quindi non l'ho vissuta come costrizione...
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 25/01/11 alle 22:26 via WEB
No, un momento: il cellulare è una scelta, il decoder un obbligo se voglio "continuare" a vedere la tv. Io pure avevo già un decoder prima, in soggiorno... ma stavo bene anche senza nello studio o in cucina. Per questo ti parlo di costrizione, perchè altrimenti avrei avuto solo due scatole grigie da spolverare... Cra cra cra.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
brazir
brazir il 25/01/11 alle 22:39 via WEB
Ripeto.. io non l'ho vissuto come "obbligo" perchè da subito l'ho voluto per tutte le tv... prima dello switchoff.
(Rispondi)
 
androne0
androne0 il 26/01/11 alle 11:09 via WEB
Tele+ era analogica.
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 26/01/11 alle 15:34 via WEB
La prendo per buona! ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
redhawk0
redhawk0 il 26/01/11 alle 08:39 via WEB
Richiesta di ospitalità ...... Per il giorno della memoria e In ricordo di Edith Stein http://www.youtube.com/watch?v=piy-9UUagHw Ho letto qualcosa(alla rinfusa .... una infarinatura ) sul pensiero della fenomenologia di Edmund Husserl ...perché detta fenomenologia fu antecedente all’esistenzialismo di Jean-Paul Sartre ....Grande Filosofo che ha molto influenzato il mio percorso formativo [ acculturamento...(turist)...fai da te ...(.no alpitur) ahi! Ahi! =(^_^)= ] ...frequentando nel contempo anche un gruppo-comitiva di pseudo artisti o presunti tali, della Balarmuh ( Palermo ) post sessantottina ...dove...con questi abbiamo lottato ….condiviso ideali … scoperto l’amore …. le gelosie…ed anche diversi punti di vista di intravedere le cose ...gli aspetti umani …la politica ........il senso della vita ----- di EDMUND Husserl, fu allieva ed assistente Edith Stein, ebrea poi cattolica ed infine santa, nata a Breslavia nel 1831, filosofa e pedagoga, muore nel 1942 nel campo di Auschwitz. Di Lei ho letto alcuni brani. Attualmente ...in questi giorni in coincidenza del giorno della memoria ...visto il gran parlare che si fa nel teatrino ..sulla scena pubblica italiana ,mi sono ricordato di un suo scritto... nella quale Edith affronta, nel modo più lucido che sino ad oggi sia stato espresso, la questione della donna e, più generalmente, la concezione della relazione tra persone. In quel clima, scriveva Edith : "C'è un gran numero di persone, non abituate a pensare, che usa modi di dire logori come "gentil sesso" o "sesso debole" e che parla di questo "sesso debole" con sorrisi di compatimento spesso cinico, senza aver riflettuto un pò di più sulla essenza della donna e senza minimamente sforzarsi di gettare lo sguardo un pò più al di là del loro corpo. E vi è poi chi, romantico isolato, dipinge il suo ideale con tenui tinte su sfondi d'oro, volendo in tal modo risparmiare alla donna ogni contatto con la cruda realtà. Queste due concezioni della donna, la pseudo-romantica e la biologica, mostrano lo stesso curioso legame e contraddittorio : sono concezione proprie dello stesso gruppo di potere che, anche col fine della perpetuazione della razza pura, mira a cancellare il progresso degli ultimi decenni, confinando la donna alla casa ed alla famiglia. In tal modo non si tiene minimamente conto della essenza spirituale della donna, facendole violenza nel nome di una pura concezione materialistica. Certo, una politica che vede nella donna solo un fattore economico o di forza all'interno della lotta di classe, può far proseliti fra le donne con l'esca della radicale parità con l'uomo.. Ma accanto a queste correnti di pensiero, vi è oggi un gran numero di uomini e donne che si preoccupa seriamente di conoscere sino in fondo la specificità ed il valore della donna. Da una parte si tende a vedere le differenze tra uomo e donna come il risultato del divenire storico, condizionato da fattori esteriori. Dall'altra, tali differenze sono intese come essenziali e connaturate, sicchè esse non sono fonte di discriminazione o violenza ma solo di pari considerazione tra valori, egualmente peculiari e non diversi." Rileggerli adesso e proprio in questo periodo.... ... di massimo imbarbarimento .... dovrebbe far riflettore molto... specie ad una certa fetta di popolazione (diciamo italiana) che si crede maggioranza (in malafede all’incirca il 20% ...quindi maggioranza non è... ) ..sorda e cieca ( secondo me finta sorda e finta cieca ). asserragliata nel bunker ....
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/01/11 alle 15:35 via WEB
Ospitalità accordata! Un abbraccio! Cra cra cra.
(Rispondi)
formybz
formybz il 26/01/11 alle 08:54 via WEB
Io penso che sia stata una costrizione, perchè non c'è stata scelta. O ti compri il decoder o la tv non la vedi più! E se in certe zone sarà stato un passo avanti, in altre è stata una presa in giro. Io sono per l'andare avanti, sempre, per il moderno e la tecnologia, ma non per le prese in giro. Se il segnale digitale non arriva dappertutto allo stesso livello, se ci sono ancora problemi, in poche parole se non sapete gestirlo, prima lo perfezionate e poi ce lo imponete. Tanto chi voleva cominciare ad usarlo comunque, come Braz, poteva farlo tranquillamente. Invece mi sembra che gli esperimenti li fanno dopo averlo imposto e per molti la situazione è solo peggiorata e pure pagando.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/01/11 alle 15:36 via WEB
Condivido in pieno. Buon pomeriggio. Cra cra cra.
(Rispondi)
serio.vin
serio.vin il 26/01/11 alle 09:01 via WEB
da me il digitale non è ancora arrivato.spero solo che coincida con la morte del mio televisore,ormai sta per tirare le cuoia,ma attendo il dig per sostituirlo.per il canone?mah!penso che sia eccessiva la tariffa per quanta rai si vede poi!solo che ho provato a non pagare, il risultato è stato una mora astronomica con notifica...se non avessi pagato mi avrebbero pignorato l'auto.Ma dico io si può andare avanti così?e "loro" su fanno le leggi per se stessi per imbrogliare .....mah! lasciamo perdere altrimenti scrivo di politica e non mi va proprio questa mattina.....ciao cara!!!:#
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/01/11 alle 15:37 via WEB
A me, se non dovessi pagare il canone, sequestrerebbero anche lo stagno, ci scommetto! Ah ah ah... Ciao ciao. Cra cra cra.
(Rispondi)
germano.capoverde
germano.capoverde il 26/01/11 alle 09:22 via WEB
ehm...io sono uno di "quelli che" il "canone" lo vede nello spot Fastweb con Valentino Rossi e Paolo Cevoli...e di canone paga solo quello Telecom, mentre per il digitale, sarà che siamo stati tra i primi a doverlo applicare ma dopo alcuni giorni di caos, ora non ci sono proprio più problemi, l'unica pecca è la risintonizzazione ogni tanto per acchiappare i nuovi canali che come funghi stanno spuntando, molti inutili, altri perlomeno apprezzabili per la minor pubblicità (per ora).
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/01/11 alle 15:41 via WEB
Beato te che non hai mai pagato! E mai ti scopriranno! Circa i canali, vedrai che a breve, quelli migliori diventeranno tutti a pagamento. Quanto ci vuoi scommettere? Una pizza virtuale? Nel senso che se vinco io tu la cucini e me la offri facendone un post passo passo con tutte le foto della preparazione, in caso contrario, cucino... *__^ Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
germano.capoverde
germano.capoverde il 26/01/11 alle 17:01 via WEB
Occhei facciamo la scommessa, però se vinci tu, faccio fare alla mia alter-ego Nuccia la pizzaiola, non una pizza ma la ricetta delle mie cime di "crapa" con tutte le foto, vediamo se Libero la spara in home-page...ahahah a parte gli scherzi complimentissimi te lo meriti! ;-)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 26/01/11 alle 17:53 via WEB
Naaaa naaaaaaaa naaaaaaaaaaaaa! Voglio la pizza!!! E la fai tu, anche alle cime di "crapa" o "carpa" o come ti pare. Ma la fai TU! Ahahahahahah... E poi, sarò finita anche in home-page ma pare io abbia sbagliato quasi tutto... :-((( Non importa, la pasta era davvero buona... Ma posso sempre migliorare! Cra cra cra!
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 26/01/11 alle 09:44 via WEB
buon giorno, eccomi qui come promesso.. meno male che esitino anche le cause di forza maggiore che mi costringono a casa!!! In merito al digitale terrestre non so che dire, sono abbonata a sky e non ho ancora provato a vedere cosa si vede nella tv "normale". Però ho mia mamma che mi tormenta ogni giorno per cercare di capire perchè non vede rai3!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/01/11 alle 15:42 via WEB
A volte rai3, a volte il resto... qualcosa salta sempre! Circa Sky, mi rifiuto proprio di pagare!!! Cra cra cra.
(Rispondi)
androne0
androne0 il 26/01/11 alle 10:48 via WEB
Mi sembra che ci sia un po' di confusione. Il passaggio al digitate non è un capriccio né della RAI né di nessun altro, ma è un'imposizione dell'Europa di adeguamento ad uno standard diffuso a livello mondiale allo scopo di liberare frequenze di trasmissione da utilizzare ad altro scopo. Senza parlare di alcuni dettagli, come HD e 3D, che semplicemente prima non erano possibili e che la rai ora offre un pacchetto di 13 canali compresi nel canone. Per curiosità: perché uno dovrebbe tenere accese due TV sullo stesso canale???
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/01/11 alle 15:48 via WEB
Più che confusione, direi che c'è molta ignoranza, almeno per quel che mi riguarda. Io non do la colpa a Rai o Mediaset... solo a chi ha deciso di imporci un cambiamento che ci è costato per i decoder e che funziona ancora male. A quanto mi risulta, in Sardegna dove hanno iniziato anni fa a fare sperimentazione, ancora in alcune zone non vedono un tubo, nemmeno quello catodico!!! Circa la curiosità è subito spiegata: si dà il caso che una rospa come me, passi molto tempo in cucina, prima per preparare e poi per riordinare, mentre il resto della famiglia se ne sta in soggiorno, magari seguendo lo stesso programma... Per cui mi tocca blindarmi in cucina a porta chusa se vogliamo sentire qualcosa... Grazie per la spiegazione e ben arrivato nel mio stagno. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
dinamitebla00
dinamitebla00 il 26/01/11 alle 16:03 via WEB
semplicemente perchè si fa i .....zi suoi !
(Rispondi)
dinamitebla00
dinamitebla00 il 26/01/11 alle 16:02 via WEB
per la cronaca: come detto da Solic nessuno sequestra nulla! Per entrare in casa è INDISPENSABILE un mandato del tribunale , altrimenti restano sulla porta e si devono accontentare della mia dichiarazione: NON HO TELEVISORI ! Non risulta che (ad oggi) alcun tribunale abbia rilasciato mandati per detto motivo.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/01/11 alle 16:13 via WEB
A ME POTREBBE SUCCEDERE, a costo di finire sul giornale! Garantito al limone! Cra cra cra!
(Rispondi)
dinamitebla00
dinamitebla00 il 26/01/11 alle 16:07 via WEB
p.s.= tra le ultime 15 visite qui, 10 sono di ectoplasmi senza nome e senza volto.... ma sei tu che terrorizzi i visitatori ?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/01/11 alle 16:21 via WEB
Mio caro, sono finita nella prima pagina di Libero con la ricetta delle cime di rapa, per cui passa molta gente nuova... IO NON TERRORIZZO NESSUNO!!! Almeno spero... ufff... Cra cra cra!
(Rispondi)
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 26/01/11 alle 19:53 via WEB
A parte la rapina del canone (che abbiamo solo noi in italietta), io il digitale terrestre non ce l`ho. Ho solo quello satellitare di sky che è molto meglio. Anche se davanti alla tv ci sto poco almeno per quel poco non mi faccio cattivo sangue.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/01/11 alle 20:35 via WEB
Sky! Non lo voglio! Se non altro per tutte le telefonate in anonimo che ricevo da loro. Uffa! Inoltre, mi pare sia una cara minestra. :-(( Buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
serio.vin
serio.vin il 26/01/11 alle 20:28 via WEB
sono 11 i visitatori senza volto!!!la storia dell'auto pignorata è vera.non avevo pagato il canone quell'anno e verso agosto mi arrivò una cartella di notifica e dopo qualche giorno un fermo dei carabinieri della mia auto e se non avessi pagato(mora compresa)scattava il pignoramento....roba da matti ma è così,la tv era un regalo di nozze ed era stata fatta la denuncia per la garanzia del prodotto e così si sapeva che esisteva.da allora pago subito...quasi!....dopo tutto questo chiacchierare ci vorrebbe qualcosa da bere e anche un pezzo di crostata...notte a tutti...:#
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/01/11 alle 20:50 via WEB
Non parlarmi di crostate! Mi sono messa un po' a dieta... e vedere le mie torte qui a fianco, mi fa dire: "Ma chi me l'ha fatto fare di pubblicarle!!!" :-((( Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
bionda66
bionda66 il 26/01/11 alle 22:35 via WEB
Noi siamo informatissimi su quello che succede in tutto il Veneto, visto che la rai regionare ci ha immediatamente spostato in quella regione. Poi un bel giorno ho risintonizzato la tv di mia madre ed improvvisamente ho beccato Rai Emilia Romanga, ma il bello è che quella in camera (che di solito guarda mio padre) che dista circa 2 metri da quella in sala (con l'Emilia) non ne vuole sapere! Si è fissata con il Veneto! Io invece ho il decoder di sky, ovviamente modello vecchio cioè quello che non prevede la chiavetta con i canali del digitale terrestre, così ne vedo una paccata ovviamente sotto compenso di una cifra enorme, ma molti altri no e se la rai o mediaset decidono di oscurarli, io mi attacco al tram. Ahhh siccome noi l'abbiamo sempre pagato, faremmo la tua stessa fine, e cioè beccati al volo!
O cambio tv, o cambio decoder o magari sopprimo l'intestatario dell'abbonamento.... o magari cambio stato.
Non so se qualcuno prima di me ha puntualizzato la questione ma questa bell'inovazione ce l'ha imposta Gasparri quando era ministro delle telecomunicazioni ed indovina un po' chi ci guadagna? Non so come, e con che criterio ma se becco il video dove spiegano le cose te lo mando! ;-)) Coraggio rannocchietta!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/01/11 alle 22:39 via WEB
Facciamoci pur coraggio! Ma è uno schifo. Punto. Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
carmela.merenda
carmela.merenda il 29/01/11 alle 17:29 via WEB
Ti riscrivo per parlare del digitale. Noi qui in campania abbiamo avuto lo swich(credo che si dica così) in dicembre 2009 e non ti dico, abbiamo comprato in fretta un televisore con il decoder incorporato, ma che non prendeva tutti i canali, nonostante i vari tentativi fatti. Per questo ho mandato tante benedizioni a Berlusconi che non puoi immaginare!! Mi dirai che c'entra? ebbene, sarà pur vero che il digitale doveva entrare in Italia, ma guarda caso è sua la legge (Gasparri) e sono anche sue le aziende che lo fabbricano! (Lo spot che fanno è quello del suo marchio) per cui ci siamo dovuti fornire di decoder facendo livitare i suoi guadagni. Pensa tutto questo per vedere dei programmi a dir poso insulsi!! Ciao Carmela
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/01/11 alle 18:10 via WEB
Ah ah ah... Comunque adesso, almeno vedi bene e senza problemi? Lo spero per te. Cra cra cra.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963