Creato da occhi_digatta il 06/02/2010

MUSICAEPOESIA

lavitaèmusica

 

« Angelo "Il viaggio in tr...Angelo "il treno" penu... »

Angelo. Il treno prima puntata

Post n°397 pubblicato il 08 Gennaio 2014 da occhi_digatta

Buonasera miei  cari amici, eccomi qui dopo una lunga assenza dovuta alle festività. posso catturare per 10 semplici minuti la vostra attenzione?Prego accomodatevi riprendiamo dal viaggio in treno di Angelo in cerca del Predicatore.

Prima puntata.

Così Angelo salì su quel treno, il corridoio appariva deserto, alcuni scomparti invece erano occupati da poche persone silenziose, come se ognuno di loro fosse assorto nei propri pensieri.

Il giovane ne scelse uno privo di viaggiatori, probabilmente anche lui era impaziente di compiere un viaggio solitario. Sicuramente per riflettere serenamente sull’incontro con il predicatore, così dopo qualche breve minuto si udì un fischio e le porte chiudersi del convoglio, molto lentamente il viaggio ebbe inizio.

Visto la desolazione in alcuni di essi, pensò bene di scegliersi un posto accanto al finestrino proprio per andare nel verso del treno, chissà forse dirigersi incontro a quegli scenari poteva sicuramente nutrire il suo pensiero e scorgere le meraviglie del mondo.

La stanchezza ebbe il sopravvento, complice il dondolio del treno, fece addormentare il nostro giovane, già, miei cari, quando la fatica domina, è buona norma concedere il proprio corpo al riposo: è un richiamo che non va sottovalutato, e quando ciò accade inconsapevolmente sì da un accrescimento ai propri desideri.

Le ore trascorsero nella pace più assoluta ed il viaggio appariva tranquillo, ma solo fino ad un certo punto.

In una delle brevi fermate del treno, Angelo fu svegliato da un fracasso “gioioso”: canti e cori invasero il convoglio tanto da farlo destare.

Non poté evitare di dare una sbirciatina dal finestrino, ebbene si! Era una vera invasione, di pinguini, anzi no, erano Suore, sgranò gli occhi, incredulo a tal scena!

Temendo l’assalto nel suo scompartimento pensò bene di fingere di dormire.

Dopo pochi istanti il treno riprese la marcia, e non si udiva più nulla, tirò così un gran sospiro, per lo scampato pericolo, proprio nel momento in cui stava per riaddormentarsi qualcuno bussò alla porta dello scompartimento.

 

-“E’ permesso? C’è posto per tre anime del cielo?”

-“Prego sorelle” rispose il giovane con fare garbato suggerendo con la mano i posti liberi.

 

Una fra le tre suore era la più loquace: ogni sua parola era come un canto, un suono fragoroso tanto da suscitare in Angelo un interesse nell’osservarla discretamente.

La suora accortasi di ciò, guardò negli occhi il giovane, egli rimase affascinato dal magnetismo che emanava, quasi ipnotizzato, e faticava a distaccarsene.

Occhi talmente scuri, che stranamente luccicavano ad ogni battito di palpebre.

 

-“Salve giovanotto come ti chiami? È meglio presentarsi visto che viaggeremo insieme”.

-“Angelo, suora sorella, ehm signora sorella “ rispose diventando paonazzo per l’imbarazzo.

 

La suora scoppiò in una risata così straordinaria tanto da coinvolgere le altre sorelle. L’impaccio di Angelo ora era evidente e chiese scusa per essersi espresso male, ma non sapeva l’ordine di appartenenza e quindi per lui era difficoltoso porsi in modo corretto.

 

 -“Angelo? Che bel nome! Chissà la gioia di tua madre, nel donarti questo nome”. Disse la suora appoggiando la mano sulla gamba del giovane.

 

Nel momento del tocco, il cuore di Angelo prese a battere all’impazzata ed il suo respiro divenne incontrollabile. Con voce calma spiegò che sua madre era fiera di lui, e che ora si trovava dai grandi superiori del cielo.

 

-“mi spiace di aver evocato un triste ricordo, sai sono suor Brigida e queste le mie consorelle.Suor Maria e Suor Maddalena” disse presentandole al giovane.

-“molto lieto” rispose chinando il capo.

 

Dopo qualche istante Suor Brigida uscì dallo scompartimento per raggiungere le altre sorelle sparpagliate nel vagone. In lontananza si udivano grandi risate, e stranamente anche Angelo fu coinvolto, tanto da abbozzare una risata nascosta.

Di gente strana né aveva conosciuta, ma figlie del cielo mai. Chissà cosa balzava nelle loro anime per scegliere le vie della divinità, e cosa le spingeva a tanta fedeltà dell’immenso, ma fondamentalmente quale era la loro missione sulla terra.

E’ proprio vero che i luoghi raccontano le storie di tante persone e che i paesaggi si vivono solo se li attraversi con l’animo dell’esploratore, ma com’è pur vero che in essi si annidano tanti segreti custoditi nei silenzi solitari e covano altre verità.

Tutto vibra sempre sotto la guida di grandi condottieri e di menti ispirate, è come un rinascimento che crea storie che nel corso del tempo: impongono il proprio passato per illuminare la conoscenza e rendere sapienti chi dona la propria contentezza, portando così alla luce l’amore della stessa felicità.

 

Il viaggio proseguiva e il tramonto avvolse il cielo, forse il nostro giovanotto non aveva molta voglia di condividere quindi si limitò a guardare dal finestrino. Il paesaggio era incantevole, in lontananza intravedeva una straordinaria catena montuosa, le cime erano innevate ed a dar magia a questo scenario la luce fioca del sole, pronta a addormentarsi per dar spazio alla sua amica Luna.

Tutto ciò che si sussegue ha la continuità della vita, Angelo chiuse gli occhi e lasciò spazio alla fantasia. Oramai le suore dormivano ed il silenzio aleggiava nel vagone.

 

All’apparenza era un viaggio tranquillo, ma come ben sapete nulla è dato per certo e quindi il treno ebbe un arresto di marcia improvviso, una brusca frenata sballottò il giovane in avanti urtando così sui sedili vuoti.

-“Ma che cribbio succede” Disse Angelo toccandosi il capo.

 

Nel suo scompartimento non c’era nessuno, le suore erano sparite, uscì dal vagone in cerca di risposte e con amara sorpresa si rese conto che era desolato, non vi era più nessuno.

Si mise a correre alla ricerca di un qualcosa o di un qualcuno, niente! assoluta desolazione.

Raggiunse la locomotiva e lì scoprì che il macchinista era privo di vita.

Non ci poteva credere, era un incubo o forse stava sognando, ripercorse velocemente al contrario la strada fino ad arrivare all’ultima carrozza lì la macabra scoperta, tanti corpi riversi su se stessi,disperatamente cercava le suore, ma niente non c’erano tutte svanite!

 

Un canto d’aquile randagie fece rabbrividire il giovane, una leggenda narrava che i loro canti erano riti propiziatori per elevare le anime al cielo, e che al cader della giornata l’alba tardava il suo arrivo.

Un uomo, apparve alle sue spalle, era incappucciato, e vestiva in modo di un’epoca passata, di un tempo dimenticato.

 

L’incappucciato si rivolse ad Angelo e disse:

-“Tu non sarai concesso alla morte perchè dovrai guidarmi nel tuo mondo”

-“Chi io? “ ripose Angelo

-“Sì tu giovane detentore di buone parole.” Replicò il mascherato

-“Mi scusi Signore, ma non ho ben capito cosa dovrei fare? “ Ribadì Angelo

-“Sono tornato per rivendicare il male che un tempo fu fatto alla mia famiglia”

-“ Io non uccido per vendetta” rispose Angelo seccato.

-“Dovrai sopperire per il tuo mondo e giustiziare i colpevoli, sono l’angelo della morte”.

 

Ecco! Ad Angelo pareva strano che un consueto viaggio non potesse avere un epilogo normale.

Quindi, chiese all’incappucciato delle spiegazioni, e la cortesia di riporre le lame affilate, ormai troppo sangue era stato versato e non era il caso di imperversare nell’odio del passato.

In quel preciso istante udì un pianto, soffocato dalla paura: era un bambino nascosto sotto il sedile. Si avvicinò per prenderlo in braccio, ma le urla erano talmente forti che il giovane indietreggiò di botto.

-“Non temere, piccolo non sono cattivo, guarda non ho armi” disse Angelo mostrando le mani.

Il piccolo dopo qualche tentennamento, si rifugiò fra le sue braccia. Tremava come una foglia al vento d’autunno.

L’uomo mascherato accortosi del fanciullo sfilò l’arma bianca per avventarsi contro l’anima innocente, sorpreso all’indenne sterminio.

Angelo fece da scudo umano, e per proteggere il bambino fu colpito dalla lama e cadde sul pavimento sanguinante. La cosa strana è che alla vista del sangue l’incappucciato svanì nel nulla, lasciando una scia di fumo nero.

 

Dopo qualche ora, il nostro Angelo si svegliò in un letto, la stanza profumava di lavanda ed alcune candele erano sparse sui vari ripiani, quella penombra infondeva serenità.

 

-“Ciao Angelo”

-“Suor Brigida, pensavo che lei fosse…”

-“Morta?” volevi dire questo?”

Fece per alzarsi, ma il dolore era troppo forte all’addome.

 

-“ Sei debole hai perso molto sangue, solo il riposo sarà la tua guarigione” Disse la suora

-“Ma chi mi ha portato qui,dove mi trovo?”chiese Angelo.

-“Devi ringraziare il marmocchio, pare che al posto dei piedi abbia le ali, mio caro ti trovi nel luogo più sicuro la città della gioia ” Sorrise S.Brigida

 

Accanto al letto c’era il bambino, sorrideva ed i suoi occhi erano così gioiosi che era quasi impossibile non ricambiarlo.

 

-“Signore, ti fa molto male?”

-“no, vedrai che il tempo guarirà questa ferita” disse accarezzando il suo viso.

Già il tempo è un gran sapiente, allevia le sofferenze, ma non le cancella del tutto, restano le ferite che segnano le lame inflitte dalla vita. La meraviglia di Angelo, stava proprio nella grande sorpresa e nel riconoscere la contentezza dell’inno vitale.

Il dolore era spossante ed il nostro giovane cadde in un torpore profondo, questa volta un incubo comparve nel suo sogno, udì solo una voce, si era il tono dell’incappucciato che disse:

 

-“La mia lama è guidata dai miei valori, dove regna la giustizia imperversa la violenza,questa verità  è scritta con il sangue e nelle ombre io colpisco! Sono l’angelo della morte ed evoco i miei antenati per sconfiggere il bene”.

 

Un gemito lo fece svegliare, accanto a lui Suor Brigida che stava tamponando la fronte. Cercò di rassicurarlo, la febbre era alta e quindi normale che il giovane avesse incubi. Si allontanò dopo qualche minuto, a vegliarlo il fanciullo che rivolgendosi ad Angelo disse:

-“ tu sei stato chiamato per conoscere il predicatore, in questo tempio nulla ti accadrà farai conoscenza degli altri e diverrai sapiente: solo chi conosce la propria interiorità potrà essere illuminato e prescelto nel cammino della divinità”

 

Un bambino che proferiva tali parole?L’incredulità di Angelo oramai era all’apice dei suoi pensieri confusi, nel medesimo istante accadde una cosa inaspettata, inverosimile….Un’incredibile....

 

 

 

Alla prossima puntata amici mie………non tarderò promesso

Un abbraccio Stellare.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tiportonelcuore/trackback.php?msg=12600290

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 08/01/14 alle 18:34 via WEB
ben tornata Angelo mio, certo che non ci lasci scampo,sempre scritti con mille domande, vedremo come andra' questa volta,Angelo non smette mai di sorprendere il suo pubblico....bacione
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 08/01/14 alle 19:38 via WEB
Buonasera Stefy, ho tardato un pochino per varie difficoltà, ma eccomi qui pronta a viaggiare con tutti voi.Allora sei pronta a rispondere a queste domande? Grazie di cuore mia cara.
 
virtualepensiero
virtualepensiero il 08/01/14 alle 18:42 via WEB
Evviva sei andata sul triller!Ma da te un semplice triller...nooooooo èèèè tu lo devi complicare con il mistero più profondo,quello non facile dell'esistenzialismo,della lotta fra il bene ed il male con le sue mille sfaccettature e presenze. Ma la cosa che subito mi ha colpito leggendo le reazioni di Angelo, è che davanti a quel tragico evento sul treno,(le vittime ,il bimbo,il vendicatore ecc) lui non sembra aver avuto paura,ed una frase in modo particolare la vedo molto vera:IL TEMPO E'UN GRAN SAPIENTE,ALLEVIA LE SOFFERENZE MA NON LE CANCELLA DEL TUTTO,RESTANO LE FERITE CHE SEGNANO LE LAME INFLITTE DALLA VITA! E'una frase che dico spesso anch'io....Brava amica mia continua a scrivere ti seguirò,con interesse immutato. Un abbraccio Lidia
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/01/14 alle 18:59 via WEB
Sai che non conosco bene il tuo genere letterario, posso supporlo, intuirlo. Una cosa però so: scrivi molto bene e questo l'ho già detto in un precedente post. Quando sostengo che scrivi molto bene non intendo riferirmi alla grammatica e alla sintassi, quelle comunque non sarebbero in discussione, altresì, mi riferisco alla narrazione che come mi insegni, è il "motore" del racconto. La narrazione, la sua stesura, la sua forza trainante, ha l'arduo compito di prendere sotto braccio il lettore e infondendogli fiducia e serenità, lo conduce attraverso le parole, le descrizioni, gli avvenimenti, la storia che racconti. Il segreto, il dono, il talento, stanno proprio in questo arduo compito: se non mi attrae la narrazione, è difficile che io riesca a seguire: mi annoio e mollo tutto!!! E' una verità, per me è così e non posso farci niente. Con te finora, non mi sono mai annoiato e se accadrà, tranquilla, ti avvertirò. Sono molto curioso e attendo il seguito e la narrazione che mi prenda sotto braccio ancora!!! Buona sera Serenella, brava!!!!
 
   
occhi_digatta
occhi_digatta il 08/01/14 alle 19:46 via WEB
Buonasera Carlo, sono contenta di ricevere una critica così sincera,si amico caro il motore del racconto è molto importante per me, riuscire a carpire l'attenzione senza annoiare. Tutto ciò che circonda il racconto deve essere visibile, trasportare la propria emozione significa riuscire a comunicare. Spero di non annoiarti mai...altrimenti per me sono guai seri.Scherzo...ti ringrazio di vero cuore per la tua opinione chiara e vera. Un sorriso ed al prossimo appuntamento.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 08/01/14 alle 19:41 via WEB
Buonasera Lidia, una sferzata ci voleva e maturare il pensiero voleva dire per me entrare in empatia con il mistero. Il bene ed il male sono entità che sovranano ogni istante della vita, che fu e che sarà. I tempi cambiano ma non mutano le diversità del conflitto. Sono contenta di aver riacceso il tuo interesse. Lidia cara ti ringrazio di cuore.
 
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 08/01/14 alle 20:00 via WEB
Penso che l'incredulità non sia soltanto di Angelo, ma anche di chi ha letto la storia, fatta di tanti colpi di scena dopo una partenza tranquilla: le suore, i morti, l'incappucciato sterminatore, il bambino sapiente... tutto concorre a fare di questa pagina uno scritto ricco di sfaccettature che animano la fantasia del lettore... Per adesso lasciamo Angelo nel tempio, e la profezia che lo riguarda e che lo fa un futuro sapiente... Un saluto, augurandoti lieta serata. Fin
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/01/14 alle 16:53 via WEB
Buon pomeriggio Fin, lieta di rivederti, si..ci sono molti colpi di scena, visto e considerato che nulla piò esser dato per certo. I personaggi rendono ricco il testo e stimola, come ben sostieni la fantasia del lettore. Allora vediamo cosa accade nel tempio? e chi è questo misterioso bambino? Un sorriso stellare.
 
   
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 21/01/14 alle 21:03 via WEB
Penso che ci saranno diversi colpi di scena, e che i personaggi interessanti siano più di uno: soprattutto il bambino che s'intuisce avrà una parte rilevante nel racconto... Un sorriso, augurandoti lieta serata. Fin
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 08/01/14 alle 21:44 via WEB
Ecco...!
Avvicente al punto giusto ^___^
tanto da spettare con impazienza il seguito. Brava Sere!! Ti abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/01/14 alle 16:55 via WEB
Buon pomeriggio Norma, che bel complimento mia cara,detto da te che già scrivi da tempo non può che farmi felice. Ma secondo te quel bambino chi è? e l'incapucciato? non tarderò a svelare questo mistero. Complimenti per il tuo libro e lo consiglio a tutti i miei amici. Un baciotto
 
   
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 11/01/14 alle 16:25 via WEB
Secondo me...il bambino rappresenta ben due cose in questo racconto: la fiducia e il coraggio. Il coraggio di salvare qualcosa di buono, da parte di Angelo
e la fiducia che anche quando è spaventata, finisce per abbracciare, e farsi abbracciare
Ho sentito questo...ma è solo la mia sensazione :-)
L'incappucciato...uhmmm....non lo definisco ancora bene....! Un baciotto a te, cara
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/01/14 alle 16:53 via WEB
Ciao Norma acuta osservazione che posso considerala come un varco nel racconto. Angelo è un dono ed ha un dono, che forse in pochi comprendono. Grazie mia cara due baciotti a te.
 
o3radovicka
o3radovicka il 08/01/14 alle 23:31 via WEB
Luce e controluce.. . bianco e nero… bene e il male…. cielo e terra… tutte queste tematiche al interno di questo bel puzzle… Sorrido, dal sveglio improvviso di Angelo e del sguardo “ ipnotico”: suora_pinguini… Interessante il concetto : “suora_ figlie di cielo”… e imposto come contra figura quello del uomo mascherato… In questo pezzo , Angelo non è solo “celebrale” e di “saggezza “ ma anche un anima di “coraggio_ azione”… Angelo non è solo mente, anima , ma anche corpo… Angelo non è una figura biblica…. Angelo è uno di noi , il perfezione_ umana … quello in cui ciascuno anima onesta vuol essere… (pollice verde Su…. Ok e brava Sere.. :)… Mi piace… un abbraccio, con cuore,ornela
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/01/14 alle 17:00 via WEB
Pollice verde su...che dire mia cara Ornela, sono entusiasta. Si Angelo non è solo biblico, lui è anche vita reale e spesso si trova in situazioni inattese ma vere. A volte sembra che la sua vita sia un viaggio infinito....è come tale resta cittadino del mondo. Vediamo che succede in quel tempio, ma prima dovrà compiere un gesto molto importante. Quale? non si sa. Un abbraccio super stellare
 
BaldoMail
BaldoMail il 09/01/14 alle 08:42 via WEB
bella bellissima trama..avvincente ...bravissima ...Serenella..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/01/14 alle 17:01 via WEB
Buon pomeriggio M. sono entusiasta di averti travolto in questo episodio. Come spero di continuare su quest'onda magnetica. Un abbraccio grandioso
 
ladrodibiciclette7
ladrodibiciclette7 il 09/01/14 alle 09:45 via WEB
Serenella..che bella puntata..! Grazie, anche se non ho capito bene alcune cose, che forse in seguito diventeranno logiche. Dolce giorno a te ..ad Angelo ..a Suor Brigida ..ed al piccolo.. Ciao, Franco=__=
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/01/14 alle 17:03 via WEB
Ciao Franco, cosa non hai ben compreso? disponibile nel spiegarti ogni singolo dettaglio amico mio. Non è Francesco eh? sorpresa! Un abbraccio ed un sorriso senza confine.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 09/01/14 alle 11:38 via WEB
Buongiorno Serenella.. Come avevi promesso ci fai leggere una tua nuova.."creatura"..Mi hai fatto attraversare magicamente il tempo..Dal presente..l'oggi..mi sono ritrovata in un'epoca lontana..Con accenni gotici..E poi ricatapultata nel presente..Con un qualcosa in più..quel bimbo che..profetizza..In pratica Angelo mi sembra, almeno in questo capitolo, l'anello di congiunzione tra il Bene e il Male...Scelto dal fato o lui stesso..artefice, pur inconsapevole, degli eventi..? Questo, è chiaro, sarà la penna della scrittrice..a palesarlo..:)E, nell'attesa, ti ringrazio per avermi fatto estraniare dalla realtà per qualche minuto..:D..Un abbraccio Sere'..E..a presto!! Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/01/14 alle 17:06 via WEB
Buon pomeriggio a te Rosa, ho matenuto la promessa malgrado il tempo sia volato dall'introduzione. Si Angelo è un grande anello del tempo, il bene ed il male come ho già detto precedentemente è sempre vissuto in ogni epoca, che sia lui l'artefice o il fato non lo so. Ci sono molte verità di vita, ma ora non sveliamo il grande segreto. Grazie di cuore Rosa e lieta di averti fatto fare un giro nel tempo. Un baciotto
 
   
amistad.siempre
amistad.siempre il 11/01/14 alle 17:19 via WEB
...Scusa Serenella..ma visto che tu sei la "mente" del racconto di Angelo..sai per caso se ce ne sono altri di..Angelo..Pensavo...che ce ne vorrebbero moooolti di più di Angelo..o di Angeli?? :) Fantastico fine settimana! Baci e abbracci stretti stretti! Rosa
 
estempora_nea
estempora_nea il 09/01/14 alle 18:04 via WEB
Bellissimo rientro cara Serenella, una fantasia in una penna, la tua, che pochi riescono ad esternare sul web....Libero sta diventando(ahinoi!!) un gran mondezzaio di inetti/e che tutto dovrebbero fare, tranne che esser qua, in un portale che per fortuna è ancora permeato di belle Anime che hanno voglia e gusto di scrivere e tendere così a svariate forne di comunicazione tendenti al Bene ....i miei complimenti davvero!! riporto un passaggio che ho oltremodo gradito nel racconto, che ho letto tutto d'un fiato.. “no, vedrai che il tempo guarirà questa ferita” disse accarezzando il suo viso. Già il tempo è un gran sapiente, allevia le sofferenze, ma non le cancella del tutto, restano le ferite che segnano le lame inflitte dalla vita"....stupendo davvero......... in risposta al commento che hai lasciato al mio ultimo post, mi fa piacere lasciarti questo link, so che lo gradirai tantissimo a questo punto...un abbraccio , a presto Sere.. poesie di Gianni Rodari Clicca qui, mia cara amica
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/01/14 alle 19:31 via WEB
Buonasera Donatella, il rientro è stato lento ma alla fine mi mancava tanto scrivere. Grazie per i complimenti detti da una grande lettrice di libri. Tu lo sai mia cara che questi pensieri nascono spontaneamente di notte ma anche di giorno, quando si osserva il mondo. Lasciamo spazio alle belle anime e lasciamo cadere ciò che non ci piace. Grazie anche per il gradito omaggio. Un abbraccione stellare.
 
freetime1963
freetime1963 il 09/01/14 alle 19:36 via WEB
Buona sera Serè,buon anno e ben tornata. Questa volta sei arrivata molto decisa con un bel giallo pieno di" chi va la" da tenerci con il fiato sospeso fino alla prossima puntata che spero non tarderà ad arrivare.Una trama ben curata piacevole alla lettura davvero bella, brava "angelo della penna".
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/01/14 alle 19:34 via WEB
Buona sera a te amico mio, il mio ben tornato va a te, non ti nascondo che mi mancava il tuo pensiero prezioso. La prossima puntata è qui nella mia mente e non tarderà. Grazie per aver apprezzato la naturalezza nella scrittura. Un sorriso solare dall'Angelo della penna.
 
coloridivita
coloridivita il 09/01/14 alle 22:12 via WEB
Il nostro Angelo sta compiendo un viaggio importante e seguirlo mi piace, non so dove arriverà ma sento che è qualcosa che lo porterà a conoscere a fondo delle verità e la sua anima pura. Un bacio Serenella, attendo il seguito ;)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/01/14 alle 19:36 via WEB
Buona sera Antonella, siamo sempre in cerca di verità, anche perchè spesso cerchiamo di nasconderle, sarà paura?non lo so. Mi chiedo cosa determina un'anima pura? Grazie infinite e spero che tu stia meglio.
 
molto.personale
molto.personale il 10/01/14 alle 12:41 via WEB
Da lasciare senza fiato..stupendo scritto e non vedo l'ora di leggere il seguito..Ciao carissima rieccomi ti lascio il mio abbraccio e l'augurio di una buona giornata. Grazia
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/01/14 alle 19:37 via WEB
Buona sera Grazia felice di rivederti, e spero che tu abbia ancora fiato per la prossima puntata. Ricambio l'abbraccio con affetto.
 
gaza64
gaza64 il 10/01/14 alle 16:11 via WEB
Ho letto con interesse il brano che hai pubblicato: un viaggio nel mistero della mente che oscilla tra realtà, immaginazione e visione nell'incessante rincorrersi di personaggi e luoghi dai volti cari seppur sconosciuti, ed altri temuti...Complimenti per l'efficace narrazione. Un caro saluto, Gabriella...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/01/14 alle 19:40 via WEB
Buona sera Gabriella, grazie per aver accettato il mio invito. La mente è un luogo che non ha uno spazio ben definito, si può vagare in ogni direzione e creare ciò che la realtà ci fa vivere, e si può sempre arrichire ogni sorta di racconto. Un caro saluta a te e un sorriso spaziale.
 
woodenship
woodenship il 10/01/14 alle 17:24 via WEB
Tra vita e morte,ci stanno le allucinazioni che accompagnano l'eroe in un viaggio davvero stravolgente e propedeutico:non finisce mai di crescere questo eroe,sempre più in alto sposta l'asticella della conoscenza,ritrovandosi persino alle prese con l'angelo sterminatore...Bellissimo senz'altro,il tuo narrare che,se possibile,migliora ad ogni episodio che si ritrova a descrivere.Un solo piccolissimo appunto,ma forse è solo una curiosità che al prossimo episodio saprai esaudire:cosa è successo del treno e dei suoi passeggeri nella realtà?.............Complimenti ancora amica mia carissima,sono felicissimo di crescere con te e la tua capacità di scrittura.........Un bacio di sole per una magica serata.........W.......
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/01/14 alle 19:46 via WEB
Buona sera Wooden, la domanda che poni è giusta, nella realtà sono accadute tante cose su quel treno, che svelerò nella prossia puntata. Un capacità è la volontà di migliorarsi e come dice Carlo il monellaccio, il narrare è il motore del racconto. Ti assicuro che a volte mi sorprendo da sola. Come si fa a non descrivere ciò che si vede? bisogna chiudere gli occhi e lasciarsi andare alla ciecità. Grazie infinite per il plauso che mi doni. La serata sarà sicuramente magica.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 10/01/14 alle 17:28 via WEB
Torno piacevolmente a legger la tua nuova"creatura", tra azioni, reazioni e psicologia profonda.Resta il fatto mia cara, che ci traini sempre, con una curiosita', davvero travolgente per seguire il filo conduttiore, la trama che rimane sempre avvincente.Complimenti Serenella.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/01/14 alle 19:48 via WEB
Mia adorata Laura, buona sera. Il piacere è tutto mio nel vederti qui su questo treno, inizia un nuovo viaggio spero che ogni singola parola abbia il giusto dosaggio per l'anima. Un abbraccio infinito e grazie di cuore.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/01/14 alle 19:54 via WEB
Io aspetto la prossima puntata...buona serata a te...un abbraccio !
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/01/14 alle 16:54 via WEB
Ciao..io ti aspetterò con lo scandire del tempo. Un abbraccio F.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 10/01/14 alle 21:29 via WEB
Ciao Serenella, anche se non ci sentiamo tanto frequentemente... sei nel mio cuore. E' un momento particolare, la pensione mi obbliga a inventare tante variabili per non soccombere ai ricordi e... spesso sono in giro per conoscere il mondo. Il brano rispecchia il tuo dolce animo, le tue ansie, le tue speranze, confermi uno stile che alla gioia, allega puntatine di sofferenza ma... la speranza è pronta a dare il suo contributo di gioia. Attendo di leggerti ancora. Un abbraccio, Saverio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/01/14 alle 16:56 via WEB
Ciao Saverio, il tempo è un gran sapiente e tu lascialo parlare. Si Saverio la speranza è l'unico elemento della vita che ti apre ogni porta. Con grande gioia ti aspetterò. Un abbraccio sincero.
 
renato.deltoro
renato.deltoro il 10/01/14 alle 23:40 via WEB
siamo un po travolti ...è molto avvincente la trama, bravissima...alla prossima puntata...un abbraccio Serè
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/01/14 alle 16:57 via WEB
ciao Renato, avvincente e quindi vincente? grazie di cuore amico mio. Un abbraccio stellare.
 
andrea.p67
andrea.p67 il 11/01/14 alle 00:48 via WEB
frequenta posti e gente pericolosi il nostro Angelo...ma del resto la vita è così...non siamo mai al sicuro..un'abbraccio forte..:)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/01/14 alle 16:59 via WEB
Buon pomeriggio Andrea, lui è capitato nel posto giusto nel momento proprizio. Un sorriso alla sgnappa.
 
umegh1
umegh1 il 11/01/14 alle 07:47 via WEB
Ciao Serenella, scrivi dell’angelo della morte, una figura mitologica nata con nome di “tristo mietitore” rappresentato nell’antichità da un uomo incappucciato che brandisce una falce, il suo compito era quello di accompagnare le anime nell’ade, ed era neutro, ne buono ne cattivo. Nel tuo racconto rappresenta il male, la vendetta, l’eterna lotta tra bene e male, del quale molti dei più grandi filosofi hanno affrontato questo argomento spinoso nelle loro opere, tra cui Socrate il quale diceva: solo chi avrà cura dell’anima, ovvero, una formazione interiore, potrà avere una coscienza salda e incrollabile, l’aspirazione ad incarnare l’eterno nel tempo e nel proprio essere, un’aspirazione, nello stesso tempo a resistere nell’uragano del tempo ed ai pericoli che tutto questo comporta. Anche Epicuro cita l’interiorità dell’animo in una lettera a Meneceo; non si è mai troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'anima. Chi sostiene che non è ancora giunto il momento di dedicarsi alla conoscenza di essa, o che ormai è troppo tardi, è come se andasse dicendo che non è ancora il momento di essere felice, o che ormai è passata l'età. La perfetta serenità dell'animo, questo è la strada per una vita felice, a questo noi indirizziamo ogni nostra azione, al fine di allontanarci dalla sofferenza e dall'ansia. Una volta raggiunto questo stato ogni bufera interna cessa, perché il nostro organismo vitale non è più bisognoso di alcuna cosa, altro non deve cercare per il bene dell'animo e del corpo. Il treno rappresenta la nostra vita che scorre veloce, mentre si alternano i momenti tristi e felici, il vagone vuoto rappresenta i momenti tristi di sconforto di disperazione, gli ostacoli che il destino ci pone a confronto, che a volte appaiono ai nostri occhi insormontabili, ed ecco il significato del tristo mietitore; il desiderio di vendetta, l’odio, il male che si impossessa della nostra anima….solo chi avrà cura dell’interiorità dell’anima e saggezza, potrà affrontare con tranquillità ogni tempesta a vele spiegate e potrà approdare ad un porto sicuro dove regna la calma. Buona giornata amica mia….grazie…..un bacione Leo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/01/14 alle 17:25 via WEB
Ciao Leo, i tuoi pensieri come le tue grandiose parole paragonate ai grandi illustri, i grandi filosofi mi lasciano ogni volta un dono gioioso. Posso solo dirti che sono quei pensieri che mi avvolgono la notte, che bussano per destarmi e generare queste riflessioni, il resto vien da se in modo naturale. La serenità dell'anima avviene con la consapevolezza della vita, come la sofferenza forma il nostro interiore. Se poi pensiamo a ciò che ci circonda comprendiamo la nostra sensibilità che spesso non è uguale ad altre persone che esistono, è individuale. Ecco che nasce la differenza e ciò comporta una interiorità anomala agli occhi degli altri, ma vera per pochi. Il bene ed il male sono entità esistenti da sempre, sta a noi scinderle e comprenderle. Si, il treno è solo un luogo di grandi riflessioni dove accadono cose inaspettate, sempre legate ad episodi di vita. Ma l'incappuciato perchè appare sul treno? e perchè il bambino proferisce tali parole? Grazie amico mio, sono onorata di averi nel mio racconto. un abbraccio stellare
 
   
umegh1
umegh1 il 17/01/14 alle 17:34 via WEB
Ciao Serenella, mi chiedi perché l’incappucciato sale sul treno? Penso che salga nel momento in cui Angelo si addormenta e i pensieri incupiscono l’anima, l’incappucciato rappresenta anche il passato, infatti Seneca in una delle sue lettere al suo amico Lucilio dice: rivendica il tuo diritto su te stesso e il tempo che fino ad oggi ti veniva portato via o carpito o andava perduto raccoglilo e fanne tesoro, della nostra esistenza buona parte si dilegua nel fare il male, la maggior parte nel non far niente e tutta quanta nell'agire diversamente dal dovuto. Puoi indicarmi qualcuno che dia un giusto valore al suo tempo, che capisca di morire ogni giorno? Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. Dunque, Lucilio caro, metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro. La natura ci ha reso padroni di questo solo bene, fuggevole e labile, chiunque voglia può privarcene. Il bambino invece rappresenta il futuro e svela ad Angelo il motivo per il quale è il prescelto, l’accadimento sul treno, non è altro che una prova del destino, infatti, Angelo, per amore ha quasi donato la sua vita per salvarne un’altra. Il mio pensiero; solo colui che conoscerà se stesso e avrà l’anima traboccante d’amore potrà sconfiggere le forze del male. Buona serata amica mia….un baciotto….Leo.
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/01/14 alle 19:03 via WEB
Buonasera Leo, molto interessante e stimolante ciò che mi descrivi, ma a me nasce un dubbio che svelerò nella prossima pubblicazione di questo racconto. Si, il bambino rappresenta la salvezza ed Angelo è stato pronto a salvarlo, ma non ti sembra tutto lineare? Già mio caro,solo il presente è un vissuto, il futuro è l'incerto. Grande amico mio, allora a presto eh? due baciotti
 
swala_simba
swala_simba il 11/01/14 alle 09:41 via WEB
grazie per il tuo passaggio e di avermi fatto conoscere il tuo blog...
tornerò a leggerti con un po' più di tempo :)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/01/14 alle 19:04 via WEB
Buonasera, tutto il tempo che vuoi... Grazie a te per aver conosciuto Angelo. Un sorriso
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/01/14 alle 14:28 via WEB
eccomi qui, Serenella...a leggere ancora un'emozione, quella che sai lascire qui...:-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/01/14 alle 19:06 via WEB
Buonasera Elena, lieta di accrescere le tue emozioni, e scuscarmi per l'immenso ritardo. Un abbraccio grande.
 
lorifu
lorifu il 13/01/14 alle 11:20 via WEB
Avvincente come sempre, anzi più di sempre. Angelo e le sue vicende sono una scoperta continua e la tua capacità narrativa è notevole riuscendo a tener desta l’attenzione attraverso un susseguirsi di eventi apparentemente semplici ma in realtà enigmatici e indecifrabili. Il tuo racconto è sempre popolato da simboli indispensabili ai fini del mantenimento della tensione lasciando al lettore il compito di interpretare, leggere secondo la propria sensibilità e l’impatto emotivo suscitatogli dalla lettura. Quello sciamare di suore appare subito come un elemento centrale del racconto anche se non sai subito in che direzione collocarlo. Più dell’Incappucciato mi ha colpito il bambino che nel mio personalissimo giudizio rappresenta il Salvatore avendo Angelo superato l’ennesima prova del Bene ed è un modo per confermare che nella lotta tra il Bene e il Male è sempre il primo a prevalere. Lo sai già cosa penso di come scrivi, hai un talento naturale. Ti abbraccio forte, loretta
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/01/14 alle 19:12 via WEB
Ciao Loretta...Buonasera mia cara amica. L'impatto nel leggerti non può che farmi gioire, è una grande scoperta anche per me stessa, ogni volta che scrivo qualcosa scatta dentro e non so spiegarmelo. Vediamo un pò: Si, le suore sono un punto di riferimento e centrale di questo racconto, certamente anche l'incappucciato ha un ruolo determinante, per non parlare del bambino, a dir il vero come spiegavo a Leo, c'è qualcosa di particolare in lui. Loretta se posso concedermi un Uau, per me sarebbe liberatorio oggi. Grazie infinite e spero a presto. Due immensi abbracci
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 13/01/14 alle 11:48 via WEB
Sempre bello...ciò che leggo...sempre di più direi...un bacione...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 16:16 via WEB
Buon pomeriggio Electra grazie infinite. Un sorriso
 
molto.personale
molto.personale il 14/01/14 alle 17:28 via WEB
Dolcissima sia la tua serata ti abbraccio
 
esplosione6
esplosione6 il 15/01/14 alle 22:16 via WEB
Chiudi gli occhi... libera la tua mente da ogni pensiero... sospira... il sonno arriverà soavemente e mi troverai lì...perchè io sto già crollando sulla tastiera eheheheeheh Buonanotte amica mia
 
felisdgl0
felisdgl0 il 16/01/14 alle 11:34 via WEB
Buona giornata carissima Serenella.. . un abbraccio e baciotto ..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 16:17 via WEB
Un grazie in coro per voi, Grazia Donata e Fely. Un sorriso
 
anna1952b
anna1952b il 16/01/14 alle 11:35 via WEB
Molto bello letto e riletto ,ma per motivi di connessione no potevo commentarlo....devo dire che Angelo è affascinante ed avvincente come storia...e aspettanto il seguito ti auguro una felice giornata.Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 16:18 via WEB
Ciao Anna è sempre un piacere aspettarti, come vedi anch'io prendo il tempo dovuto. Un abbraccio a te.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 17/01/14 alle 00:26 via WEB
Un passaggio notturno per augurarti un sereno fine settimana!..So bene quanto sia impegnata..ma, speravo di poter leggere ancora qualcosina..:) Aspetterò!! Un abbraccio e un bacione! Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 16:21 via WEB
Buon pomeriggio Rosa, purtroppo è vero ma ora sono pronta. Speriamo bene. Un sorriso a te.
 
molto.personale
molto.personale il 17/01/14 alle 15:21 via WEB
Ciao Serenella buon fine settimana ti abbraccio
 
esplosione6
esplosione6 il 17/01/14 alle 18:38 via WEB
Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne hai una va bene. Se le hai tutte e due sei invincibile...un gioioso week end con un salutare sorriso ^__^ serenella cara
 
lorifu
lorifu il 17/01/14 alle 23:24 via WEB
Un bacione Serenella. :-)
 
marmonte1968
marmonte1968 il 18/01/14 alle 16:49 via WEB
Visto che la storia si ripete,ti lascio solo il mio saluto ed un caloroso abbraccio,per essere ancra una volta con te. Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 16:22 via WEB
Ciao Vittorio il piacere è tutto mio. Un abbraccio a te dal cuore.
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 20/01/14 alle 18:02 via WEB
Finalmente ho avuto un po' di tempo e pace per poter leggere quanto hai scritto. Bellissimo racconto, lascia sospesi, incuriositi. Quindi anch'io come il resto dei tuoi amici attendo la seconda puntata. Avvisami che prendo pop corn e bibita, mi par di sedere in una sala cinematografica. Che brava Sei. ^____^ un abbraccio DiBi
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 16:24 via WEB
Grazie mia cara sono lieta che il mistero ti abbia avvolta. Allora si riparte. Un sorriso a te.
 
anna1952b
anna1952b il 20/01/14 alle 18:37 via WEB
Buon inizio settimana .....gioia e serenità siano nel tuo cuore....un abbraccio Anna
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/01/14 alle 15:34 via WEB
Buon pomeriggio Serenella!! Spero che sia tutto OK!! Occhio ai mici di Rosalba..;) Un abbraccio..e a presto! Rosa
 
molto.personale
molto.personale il 21/01/14 alle 17:23 via WEB
Dolcissima serata un bacione..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 16:25 via WEB
Ritorno a ringraziarvi....grazie per l'affetto.
 
alfazulu31
alfazulu31 il 21/01/14 alle 19:32 via WEB
Sono in ritardo, mi leggerò due puntate :-)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 21/01/14 alle 20:33 via WEB
Ti sei fermata cara? io vorrei continuare a leggere...un sorriso a te bellissima e una serena serata!
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 21/01/14 alle 20:46 via WEB
Una cosa è verissima...il tempo lenisce tutte le ferite,anche se sono impossibili da cancellare...e allora restano le cicatrici...come segni indelebili..a ricordarti le cose belle,ma anche quelle brutte che ti siano da monito... Brava Sere,come sempre avvincente dalla prima all'ultima parola..un abbraccio :))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 16:26 via WEB
Buon pomeriggio Pheo.....sono i pensieri notturni che sovrastano la mente. Grazie infinite mia cara.
 
esplosione6
esplosione6 il 22/01/14 alle 15:21 via WEB
buon pomeriggio Serenella...
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 22/01/14 alle 18:45 via WEB
Un passaggio, un saluto, un abbraccio ed un augurio di lieta serata.
 
unicoamore_17
unicoamore_17 il 24/01/14 alle 13:26 via WEB
sere' :dal viaggio infinito di angelo.. la lieta novella continua fra altanelanti vissuti ,oserei dire ,che non son altro che la ricerca della verità' effondente realtà' dei tempi che furono portatori della novella, una simbiotica immagine del bene e del male..lucifero e angelo ambedue angeli del Dio Infinito..quasi una riedizione direi della sacra famiglia,male e bene che si contendono lo scettro del dominio, l'avvento in forma allegorica di un vissuto che ritornerà trionfante nel tempio dell'Essere ..il mercanteggiare sara' spazzato via dal bimbo ritornato a domar il male........
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 16:29 via WEB
Buon pomeriggio Jo, trovo le tue parole molto vere, il bene ed il male si contendono sempre lo scettro, ma siamo sempre trionfanti? poniamoci questa domanada e vediamo la realtà sotto una grande prospettiva. Un abbraccio mio caro e spero che il tuo libro possa dominare ovunque. Un sorriso
 
esplosione6
esplosione6 il 25/01/14 alle 12:26 via WEB
Ti dono un abbraccio con la mente e con il cuore... e un buon week end all'insegna dell'amore. ^_____^ ciao serenella
 
molto.personale
molto.personale il 25/01/14 alle 12:46 via WEB
Lieto weekend una carezza al tuo cuore..
 
lettorecauto
lettorecauto il 25/01/14 alle 13:25 via WEB
Provato a leggerti. Grande fantasia. Fatta fatica a seguirti pero'. E leggo Wallace o Joyce. Cosa leggi tu? Io scrivo professionalmente.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 16:31 via WEB
Buon pomeriggio, ti ringrazio. La fatica arriva solo per chi non conosce le radici di Angelo, basta poco per entrare in empatia. Lieta di avere uno scrittore professionale in questo spazio. Un sorriso
 
fragoletta09
fragoletta09 il 26/01/14 alle 10:44 via WEB
Leggendo il tuo racconto in ogni parola trovo grandi verita' Sere. Trasportare questa storia ai giorni nostri...... e pensare . Il tempo allevia i dolori ma lascia un segno profondo nelle nostre anime. E poi pensare che esistono il bene e il male due forze che da tempo immemorabile si contrappongono pur con modi di manifestarsi diversi::)) un abbraccio Sere e alla prossima
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 16:36 via WEB
Ciao Patty...è una storia che perdura nel tempo, cambiano solo le epoche... Sono pronta mia cara un abbraccio a te.
 
alfazulu31
alfazulu31 il 26/01/14 alle 11:48 via WEB
Tutte le volte che ti leggo non capisco dove inizia il sogno che si stacca dalla realtà, dove l'incubo trova il confine nel risveglio. Quale è l'incubo di Angelo? Quando inizia, prima di salire sul vagone o dopo la ferita? Rincorrere i tuoi pensieri non mi è sempre facile ma segni che ci appartengono mi portano a seguire le tue tracce. Tu accompagni dove il cuore sovrasta la mente, dove i problemi quotidiani trovano soluzioni in quell'Ordine che tutti attendiamo. Ciao Occhi Belli ^_________^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 16:38 via WEB
Ciao Attilio, credo che Angelo questa volta stia lottando con se stesso, ma la sottile fantasia ha il suo spessore nel racconto. Sono lieta che in qualche modo tu possa seguire il vero cuore del nostro giovane. Un abbraccione a te amico mio.
 
anna1952b
anna1952b il 12/02/14 alle 11:39 via WEB
Giornata di sole oggi nel mio paese....ci aiuta a sorridere di più da essere più ottimisti...e auguro a te una giornata solare....Anna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Sito d'argento

 

Sito Gold

 

50000 punti ottenuti

 

 

gold.libero.it/tiportonelcuore

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- sconfusionatopensier
- pensieri.femminili
- Presenza inquietante
- IL MARE DENTRO
- Sogno
- Favole solo Favole
- Ai pap&agrave; del mondo...
- LOSPECCHIODELLANIMA
- Cronache
- WEB POETICA
- UN ANGELO PER TE
- TUM TUM LA LEGGENDA
- VIVERE...
- Umilt&agrave; e Dignit&agrave;
- FOTOGRAFIA Angelo
- Perimetri d Aura
- The root of evil tra
- delirio
- Int&ocirc;r Al fogol&acirc;r fabyspillo
- Estemporanea Donatella
- Nuvole di scrittura Mapì
- loro:il mio mondo Francesca
- Il mio Blog piccola Giò
- SOULGAME
- Al di l&agrave; della neve. Lorenzo
- Sorridi Sempre ^___^
- Pino morodelsud_62
- AlfaZulu
- 24/11/2010
- Sempre in bici...Marco
- LA ROSA PI&ugrave; BELLA Vera
- Suggestioni effimere
- Collezioni Emozioni Francesca
- SPIAGGIA
- battito dali
- Una voce sussurrata
- GIORNI STRANI
- THEBESTMUSICBLOG anna gioiablak
- vogliadicolorare
- Note di parole
- adhara stella
- I DIFFERENTI
- Dark side of Mars...
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo
- IO CON ME
- LiberoAiuta
- La parte buffa di me
- BENVENUTI… Amistad
- Dolce_eternity
- il mare infinito
- Pensieri e parole
- su di te...Stefy
- fresca rugiada
- VIAGGI
- PensieriInVolo
- la memoria dispersa
- colori di vita Antonella
- Goccia nellOceano
- PAROLE
- Incursioni
- MITICOS
- La riva dei pensieri
- le ali di un sogno
- lamica del cuore
- live or die ? canti poetici
- Il Salotto di Serenella
- SENZA TITOLO Peppe
- Pensieri e Parole Genn
- Amithiel
- Le Mie Emozioni... Dona
- Tommaso Paolicchi
- Der Steppenwolf
- scrivi la tua storia
- ..Amore....
- LA VITA CHE VORREI
- PARADISE ROCK
- Daniel Lopez
- Sentimentalmente
- comunicare mariateresa savino
- MAPPAMUNDI Patty
- Dolcezza Dellanima
- Le note dellAnima !
- JAMBOREE
- Spine Conficcate
- Cos&igrave; per Caso
- dal baule del nulla
- Afroditemagica Stella
- ....................Ra.In:Me
- Riflessioni
- LIBERA DI VOLARE
- ALLA VITA Vittorio
- poesiaeparole
- Faccio pure Questo
- corriere express tiz
- Altromondo17
- Ideali e musica Lulù
- HENGEL*STATION*LOVE
- ...Anima Al Vento
- non solo virtuale
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

ULTIME VISITE AL BLOG

e_d_e_l_w_e_i_s_socchi_digattasoulestasyQuartoProvvisorioanima_on_lineRicordoesorridowoodenshipCherryslvalsa60alf.cosmosRoby.Trasgianvitto10cassetta2Sethidarkmoonlucre611
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963