Oncologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

OncologiaMedica Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Sunitinib da solo o dopo nefrectomia nel carcinoma a cellule renali metastatico

La nefrectomia citoriduttiva ha rappresentato lo standard di cura nel carcinoma a cellule renali metastatico per 20 anni, supportata da studi randomizzati e ampi studi retrospettivi. Tuttavia, l’effi …


Talazoparib in pazienti con cancro mammario avanzato e mutazione della linea germinale BRCA

L’inibitore di PARP ( poli-adenosina difosfato-ribosio polimerasi ) Talazoparib ( Talzenna ) ha mostrato attività antitumorale in pazienti con tumore mammario avanzato e mutazioni della linea germinal …

Xagena Salute


Pembrolizumab nei pazienti con carcinoma epatocellulare avanzato precedentemente trattati con Sorafenib: KEYNOTE-224

La terapia di blocco del checkpoint immunitario ha mostrato risultati promettenti nei pazienti con carcinoma epatocellulare avanzato. Sono state valutate l’efficacia e la sicurezza di …


Confronto di un inibitore orale del fattore Xa, Rivaroxaban, con Eparina a basso molecolare nei pazienti con tumore e con tromboembolismo venoso: studio SELECT-D

Il tromboembolismo venoso ( VTE ) è comune nei pazienti oncologici. L’Eparina sottocutanea giornaliera a basso peso molecolare a lungo termine è stata un trattamento standard per questi pazienti. Uno …

OncoHub


Miglioramento della sopravvivenza globale con Dacomitinib versus Gefitinib nei pazienti con tumore al polmone non-a-piccole cellule avanzato e mutazioni EGFR-attivanti

ARCHER 1050, uno studio randomizzato in aperto di fase III con Dacomitinib ( Vizimpro ) versus Gefitinib ( Iressa ) nei pazienti naive-al-trattamento con cancro polmonare non-a-piccole cellule ( NSCLC …


Risposta completa duratura dopo sospensione di Pembrolizumab nei pazienti con melanoma metastatico

Pembrolizumab ( Keytruda ) esercita una attività antitumorale duratura nel melanoma metastatico, compresa la risposta completa ( CR ) in circa il 15% dei pazienti. I dati sui potenziali predittori …

Tumore prostata


Analisi della qualità di vita correlata alla salute dallo studio KEYNOTE-045: Pembrolizumab versus chemioterapia per il cancro uroteliale avanzato precedentemente trattato

Nello studio KEYNOTE-045 di fase III, Pembrolizumab ( Keytruda ) ha significativamente prolungato la sopravvivenza globale rispetto alla scelta della chemioterapia da parte dello sperimentatore in paz …

Medical Meeting

Oncologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2018-12-04T08:03:23+01:00da tiberis1