Oncologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

OncologiaMedica Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Efficacia e sicurezza del trattamento con Avelumab di prima linea nei pazienti con carcinoma a cellule di Merkel metastatico in stadio IV

Il carcinoma a cellule di Merkel ( MCC ) è un carcinoma cutaneo aggressivo associato a ridotta sopravvivenza nei pazienti con malattia metastatica a distanza. I risultati della parte A dello studio …


Lorlatinib per il cancro polmonare non-a-piccole cellule ALK-positivo

Lorlatinib ( Lorbrena ) è un potente inibitore di terza generazione tirosin-chinasico di ALK e ROS1, con penetrazione nel cervello e ampia copertura delle mutazioni di ALK. In uno studio di fase 1, l …

Tumori GenitoUrinari


Avelumab versus Docetaxel nei pazienti con carcinoma al polmone non-a-piccole cellule avanzato trattato con Platino: studio JAVELIN Lung 200

Gli anticorpi diretti contro le molecole del checkpoint immunitario PD-1 o PD-L1 hanno dimostrato efficacia clinica nei pazienti con cancro polmonare metastatico non-a-piccole cellule ( NSCLC ). So …


Mantenimento con Olaparib in pazienti con cancro ovarico avanzato recentemente diagnosticato

La maggior parte delle donne con cancro ovarico di nuova diagnosi ha una recidiva entro 3 anni dopo il trattamento standard con la chirurgia e la chemioterapia a base di Platino. Il vantaggio dell’in …

Onco News


Sopravvivenza globale con Durvalumab dopo chemioradioterapia per cancro al polmone non-a-piccole cellule in stadio III

Una analisi precedente in questo studio di fase 3 ha mostrato che Durvalumab ( Imfinzi ) prolunga significativamente la sopravvivenza libera da progressione ( PFS ), rispetto al placebo, tra i pazient …

Oncologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2019-04-15T07:47:13+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.