Infettivologia:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagena

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Terapia sperimentale di Abbvie: tasso SVR12 del 99% con o senza Ribavirina nei pazienti con infezione cronica da epatite C genotipo 1b

I primi dettagliati risultati dello studio di fase III, PEARL-III, sono stati presentati nell’ambito della 21.a Conferenza CROI ( Conference on Retroviruses and Opportunistic Infections ). PEARL-III …

XagenaNewsletter

Gli antiacidi aumentano il rischio di infezione da Clostridium difficile nei bambini

I farmaci che riducono l’acidità sono associati a un aumento significativo del rischio di infezione da Clostridium difficile nei neonati e nei bambini. Con l’obiettivo di valutare la relazione tra …


I prioni nelle urine dei pazienti con variante di malattia di Creutzfeldt-Jakob

I prioni, gli agenti infettivi responsabili delle encefalopatie spongiformi trasmissibili, consistono principalmente della proteina prionica misfolded ( ripiegamento non-corretto ) ( PrPSc ). Il mec …

Mediexplorer.itMedFocus


Microbioma polmonare e progressione della malattia nella fibrosi polmonare idiopatica

Il ruolo del microbioma polmonare nella patogenesi della fibrosi polmonare idiopatica è sconosciuto. L’obiettivo di uno studio è stato quello di verificare se le firme microbiche uniche siano associ …

Infettivologia:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagenaultima modifica: 2020-04-02T07:33:32+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.