La Champions (delle italiane) da quattro a dieci-Ultima giornata dei gironi

I voti alle partite delle squadre italiane impegnate nell’ultima giornata dei gironi di Champions.

Iniziamo col Napoli, che già qualificato perde a Liverpool, dando però buona prova di sé. Gli azzurri (7) affrontano gli uomini di Klopp (7) a viso aperto, crollando nel finale solo grazie ad un’indecisione di Meret sul goal di Salah (il colpo di testa di Van Dijk non era irresistibile, 4 per il portiere azzurro).

L’Inter perde a Monaco, ma nel primo tempo non si può certo dire che sia stata inferiore agli avversari, anzi. Avrebbe potuto (e dovuto) concretizzare meglio quanto creato (4 all’errore sottoporta di Lautaro). Alla fine due goal di scarto sono sembrati troppi per i nerazzurri, che a nostro avviso meritano comunque un 7 per come hanno affrontato la gara. Il Bayern (8) si è dimostrato superiore nel secondo tempo, 10 al goal di Choupo-Moting.

La Juventus perde, ma finalmente gioca a calcio, contro una squadra che ha comunque dato l’impressione di essere superiore quando accelerava. I bianconeri (7) hanno fronteggiato i francesi (7) giocandosela e alla fine un pareggio non sarebbe stato affatto scandaloso. 10 al goal di Mbappé, che dimostra di essere di un’altra categoria.

Tutto facile (o quasi) per un Milan (8) che conquista meritatamente la qualificazione agli ottavi contro il Salisburgo (5), che non ha comunque rinunciato a giocare ed ha creato pericoli (se vogliamo dirlo quattro goal di scarto sono sembrati esagerati per come è andato il match). Gli austriaci però hanno dovuto soccombere davanti ai rossoneri, parsi di nuovo in forma dopo lo scivolone di Torino. 8 Giroud per la doppietta e per essere stato sempre al posto giusto al momento giusto.

La Champions (delle italiane) da quattro a dieci-Ultima giornata dei gironiultima modifica: 2022-11-03T10:00:17+01:00da stefano.bosca