Caro Natale o Natale caro?
Perché così è diventato.
A parte le mie considerazioni personali, in quanto da diversi anni non apprezzo e non vivo bene il periodo Natalizio, anzi mi innervosisce e demoralizza.
Ma cosa è diventato?
Lo sappiamo bene, ormai è una festa più commerciale e di spreco.
Natale è la commemorazione della nascita di Gesù.
Per chi è religioso e vuole rispettare la tradizione dovrebbe partecipare alla Santa Messa.
Si può festeggiare e riunirsi con i propri cari per stare bene insieme.
Vogliamo stendere anche su questo un velo pietoso?
Quante famiglie in discordia o che non si frequentano tutto l’anno si riuniscono a Natale e quando è finita la festa continuano la propria vita come prima.
Che tristezza!
I regali e il pranzo: si spende, anzi si spreca in banchetti esagerati e regali eccessivi e dopo Natale, come si suol dire si tira cinghia.
È tutto un controsenso.
Comunque ieri sono andata a fare una passeggiata per negozi per cominciare a guardare qualche idea per Natale, e come da pubblicità c’erano gli sconti per il black friday.
Entro in un negozio e guardo qualcosa che mi poteva interessare e quando vedo il prezzo mi si rizzano i capelli, quindi chiedo al commesso: scusi, lo sconto lo fate alla cassa? Mi risponde: signora questi sono i prezzi già scontati.
Proseguendo la passeggiata e guardando le vetrine ho capito che di sconto il black friday, aveva ben poco, prezzi rincarati e poi fanno vedere lo sconto che praticamente è il prezzo pieno.
Si fa quel che si può.
Opterò per regali non troppo costosi ed utili.