Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« I WANNA BE A POMPON GIRL IL GIORNO DELLA MARMOTTA »

LA MARMOTTA E IL PASSERO ROTANTE

Foto di Fayaway

(The Marmot and the Round Robin)

Il Round Robin (passerotto che gira) per chi ama ricamare a punto croce è un'esperienza che va fatta almeno una volta nella vita.
In pratica si forma un gruppo di ricamatrici e ognuna crea una tela e la divide in tanti riquadri o zone quante sono le persone in gioco. Indi, si sceglie un tema da assegnare alla tela e questa va fatta girare tra tutte le partecipanti, ognuna delle quali provvederà a ricamare un riquadro con la sua personale interpretazione del tema scelto. Assieme alla tela, si fa viaggiare un piccolo quadernetto o diario nel quale le partecipanti scriveranno dediche, pensieri, sfoghi, riflessioni, citazioni e tutto quello che vorranno. Alla fine del giro, la tela ritorna alla legittima proprietaria arricchita di tanti ricami e di una storia tutta sua.
Perché quando un gruppo di persone decide di fare un Round Robin si mette in gioco molto di se stessi. Innanzitutto il tempo, perché ricamare è una cosa che non puoi fare mentre stai facendo altro, e richiede notevo impegno e costanza. E poi, quando si sceglie cosa ricamare su ogni tela, in realtà non si fa altro che comunicare la propria percezione di quel tema, mettendo a nudo il proprio carattere in maniera particolarmente vivida. Il ricamo "parla" della persona che lo esegue, è una spia, uno specchio dell'anima e dei sentimenti.

In questi giorni ho iniziato a confezionare la mia tela per un Round Robin che prenderà il via il prossimo 15 febbraio (con tema "autunno", la mia stagione preferita) al quale parteciperanno altre tre donne provenienti da tutta Italia. Cosa so di queste persone? Non molto: alcune sono sposate con figli, altre lavorano soltanto, c'è chi ha una camera in stile classico con un letto in ferro battuto, chi ama le giornate fredde ma soleggiate, e chi a Natale ha spignattato due giorni per sfamare per uno sciame di locuste affamate. Nel corso dei mesi imparerò a conoscerle, e loro conosceranno me. E in ogni crocetta che ricamerò cercherò di infondere pensieri positivi e tutto l'affetto che mano a mano ci unirà.

E intanto cresce la mia curiosità: che tipo di ricami faranno le altre? E cosa ricamerò sulla loro tela? E loro sulla mia? Ci sentiremo anche dopo la fine del Round Robin? L'inizio è sempre così eccitante!
Spero solo che questo Round Robin non finisca come l'ultimo al quale ho partecipato: scoprii che le "cape" del gruppo mi reputavano una persona poco intelligente e indegna di spartire con loro qualcosa di più che "una scrocettata". Il loro attegiamento mi ferì da morire e se ci penso ci sto ancora male Ma sono fiduciosa nelle mie tre compagne di viaggio di adesso! Abbiamo formato il gruppo grazie a un sito che si occupa appositamente di Round Robin e non vediamo l'ora di iniziare. Il prossimo dicembre la mia tela tornerà da me, così sotto l'albero di Natale potrò mettere un altro regalo. Sono felice!

P.S. Lo so, il post di oggi non fa ridere,
ma mica posso sempre dire cazzate solo per farvi divertire!
Toh, consolatevi col nuovo video che ho messo in fondo e non temete,
il prossimo post sarà idiota come al solito.




CANZONE DEL GIORNO: Claudio Baglioni - Sabato pomeriggio 

Passerotto non andare via
nei tuoi occhi il sole muore già
scusa se la colpa è un poco mia
se non so tenerti ancora qua.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimare
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963