Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« IL GIURAMENTO DELLA MARMOTTA9 VOLTE BUON ANNO NUOVO! »

LA VOCE DELLA MARMOTTA

Per svolgere bene il mio lavoro, più delle competenze tecniche e linguistiche, più della professionalità, più della disponibilità e dell'entusiasmo, sono necessarie tre qualità:
- infinita pazienza
- elasticità di pensiero
- una bella voce

Per quanto riguarda la pazienza, nonostante nella mia vita privata ne possegga ben poca, mi ritengo imbattibile. Riesco a farmi sbraitare contro e ad accogliere le richieste più assurde senza battere ciglio tanto che spesso si sorprendono pure gli utenti che non li mando a quel paese Certo, tutto questo ha come controindicazione che poi torno a casa e se Babbo Marmotto mi chiede di compilargli il modulo di iscrizione al torneo di bocce gliene dico di tutti i colori mentre riduco in piccolissimi brandelli il foglio che voleva gli scrivessi , ma volete mettere la soddisfazione coi clienti?

Idem per l'elasticità di pensiero. Intere annate di Settimane Enigmistiche e soprattutto degli indovinelli di pensiero laterale del Signor Brando MS (dove MS sta per "mortacci sua") risolte in treno, in spiaggia o sulla tazza del water hanno sortito l'effetto di riuscire farmi a scovare soluzioni impensabili ma efficaci a problemi aparentemente irrisolvibili.

Veniamo alla nota dolente. La voce.  Gracchiante, infantile, sgradevolmente cantilenante e lamentosa. Stonata. Quante volte mi hanno detto che quando parlo sembra di sentire un cartone animato  L'unica cosa positiva è che non ho difetti di pronuncia evidenti, a parte uno involontario raddoppiamento delle bilabiali e il sistematico biascicamento delle palatali in S, tratti tipici delle parlate della Campania. Ma c'è poco da stare allegri, la mia voce è brutta e quel che è peggio è che quando cerco di impostarla per sembrare più seria mi escono suoni ancora meno piacevoli perché innaturali!
No, ora che ci penso, la cosa peggiore è che, nonostante la brutta voce, io PARLO UN SACCO! Un fiume inarrestabile di parole (non sempre sensate) alimentate da una non ben esplicabile urgenza che ho di esprimermi verso l'interlocutore. Pensateci: minchiate, e per di più dette con una brutta voce.
Oltretutto, istigata dalla visione di Glee, ultimamente ho cominciato anche a cantare quando sono sola (ovviamente tutti pezzi di parecchio al di fuori della mia portata, roba minimo da soprano), e anche quando CREDO di essere sola e invece...

Lunedì ero al telefono con i sistemisti che si occupano di erogare servizi infrastrutturali ad alcuni dei nostri clienti e, mentre ero in attesa di ricevere informazioni sul perché per la 5° volta in 8 giorni un intero stabilimento era rimasto fuori rete, ho cominciato a cantare:
Dopo circa un minuto il sistemista torna, mi fornisce i dati della segnalazione e poi mi ringrazia per la dolce carola natalizia che gli ho cantato! Non ci vuole molto a capire che io non riuscivo ad ascoltare lui, ma lui mi ascoltava eccome.
Balbetto mentre lo imploro. La prego, non lo dica a nessuno...
Lui mi conforta: ma no, perché, ha cantato bene


Ho come l'impressione che molto presto sarò licenziata.



CANZONE DEL GIORNO: Beyonce - Listen

Listen
To the sound from deep within
It's only beginning to find release

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Nessuna pietà per me che ti cerco dal 2015? Ti prego, ti...
Inviato da: lacilentana
il 13/06/2017 alle 16:27
 
Renzi :(
Inviato da: en güzel oyunlar
il 05/12/2016 alle 00:42
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 05/12/2016 alle 00:41
 
graziee
Inviato da: diyetler
il 10/09/2016 alle 11:21
 
thank you
Inviato da: diyet
il 10/09/2016 alle 11:20
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emmi72H_idden_shado_Wangeloperamicolacilentanavivatoscanaantarescasamarco_oggifiumechevatrasportilunapietrotaricone123RavvedutiIn2Doriana_Cambriadragastraluigi_loconsolec.rendina
 
Citazioni nei Blog Amici: 115