Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« VARIE ED EVENTUALIINQUIETANTEMENTE SIMBOLICO »

ABBASSO L'ESTATE!

Post n°95 pubblicato il 24 Luglio 2005 da Fayaway
 

L'estate non è proprio la mia stagione, io amo l'autunno! I motivi sono i seguenti.

Odio l'inattività forzata di questo periodo. Non solo detesto il non fare un cacchio (mi fa sentire inutile!) ma anche se sono io ad aver bisogno di un servizio, è tutto rimandato alla seconda settimana di settembre già da luglio! E le pratiche dell'INPS del nonno? e il passaporto? e quella carta importantissima che mi serviva? NIENTE, tutto a settembre eccheddiamine!

Odio il caldo afoso, e odio questo sole che mi pizzica! E detesto le persone fanatiche dell'abbronzatura che si spalmano addosso ettolitri di olio di cocco e di roba petrolchimica per diventare sempre più nere! e poi si lamentano se gli viene il cancro alla pelle, pfui!
E odio che i fanatici dell'abbronzatura mi vogliano costringere a prendere il sole PER FORZA e senza un'adeguata protezione (il mio fattore è MINIMO MINIMO il 20!) e soprattutto detesto la loro espressione di compatimento di fronte al mio pallore. Tsk, pensano che io sia ammalata >___< idioti!

Odio i vestitini estivi, confezionati sempre in taglie che non vanno oltre la 44, perché è logico che una taglia 46 con la gonnellina o col vestitino sta male, stilisti di merda che non capite un cazzo! A me, per vostra informazione, i vestitini estivi e le gonne starebbero BENISSIMO se solo li faceste della mia taglia! e invece ogni anno sono costretta ad assillare mia madre affinché acquisti una pezza di lino o di viscosa e mi confezioni un abito!
E non parliamo poi dei calzoncini! Per le donne formose come me ci sono solo bermuda e enormi e bruttissimi, i pantaloncini belli sono riservati solo a chi ha le cosce secche! E allora un bel vaffanculo pure a voi!

Odio il fatto che i peli sulle mie gambe d'estate crescano tre volte più velocemente che in inverno! E odio il sudore che non mi permette di truccarmi nemmeno un po'! E odio le ZANZARE, e le finestre aperte che fanno entrare solo umidità spezzaossa e bestiacce come scarafaggi e affini! E odio il fatto che al mio compleanno non venga mai nessuno perché sono tutti in vacanza!

E odio gli sguardi della gente sul mio corpo in bikini (e su questo io aprirei anche un bel dilemma esistenziale: ci sono tante ragazze con bikini moooooolto più succinti del mio - che è un regalo di mamma e quindi PER DEFINIZIONE non può essere succinto... rimarreste stupiti nel vedere QUANTO copre il mio costume! - e con fisici molto più asciutti e tonici. E allora perchéccavolo i maniaci vengono a rompere le palle solo a me!? E perché mi lanciano fischi di approvazione MENTRE PASSEGGIO CON MIA MADRE SUL BAGNASCIUGA? E soprattutto, come si permettono gli amici di mio padre di fare apprezzamenti su di me in faccia a lui?! branco di maniaciiiiiiiiih!)

E odio i miei capelli che sono sempre ricci o arruffati di umidità. E odio la pressione bassa che mi fa sentire moscia, e odio mia madre che cerca di rimpinzarmi di carne "per tirarmi su" (non sono vegetariana, ma non credo comunque che un consumo smodato di carne faccia bene... tantopiù che io mi scoccio di mangiarla troppo spesso!)

E odio i tormentoni estivi (tipo Chihuahua, Asereje, Shiver...) e tutti i programmi imbecilli come il Festivalbar che permettono a gente come Cesare Cremonini di continuare a vivere!

E odio i legami deboli e inconcludenti che si intrecciano d'estate, tutto quel fantasticare su cose che si faranno una volta concluse le vacanze e poi alla fine non si fa mai un cacchio!

Odio le pubblicità sui prodotti per la scula che cominciano già il 3 giugno (quando è ancora primavera, eh!), e ho odiato i compagni di scuola che fino al 31 maggio ti chiamano in continuazione (per amicizia, dicono loro, ma io ho sempre saputo che lo facevano solo perché avevano di bisogno di aiuto per i compiti!) e poi per quattro mesi scomparivano letteralmente dalla mia esistenza! (oh, ma loro al mare insieme ci andavano, quei bastardi!)

E odio i miei parenti americani che vengono d'estate e fanno domande sulla mia vita privata, e si domandano perché io sia sempre depressa. Il punto è che io non sono depressa SEMPRE, solo d'estate perché appunto io ODIO l'estate. Solo che loro mi vedono solo d'estate...

E odio tutte le feste tipicamente estive (matrimoni e comunioni in primis, ma anche compleanni) che mi costringono a scervellarmi su cosa indossare per quelle occasioni e soprattutto mi obbligano a mettere mano al portafoglio per fare regali a parenti che hanno sempre evitato con cura le MIE feste (la comunione e i 18 anni... due feste in dieci anni!) o che se la sono sbrigata regalandomi profumi da bancarella (chissà se a zia Elena fischiano le orecchie ora...)

E soprattutto odio il Ferragosto! lo odio per la festa balorda che fanno ogni anno al mio paese (quest'anno ci sono Mario Merola & figlio in concerto! e no, NON STO SCHERZANDO!), e lo odio perché i miei cari parenti ogni anno se ne escono con la frase Maddai, ma come, non festegggiare l'Assunta è un sacrilegio, pranziamo tutti insieme quel giorno! e poi LORO restano a casetta loro o se la spassano in gite in barca mentre io e i miei dobbiamo restere in quella fornace che è casa del nonno a spignattare, sudare e sentire lamentele.

Autunno, vieni presto!

CANZONE DEL GIORNO: Hot Stuff - Donna Summer

 
Rispondi al commento:
eddybaby
eddybaby il 25/07/05 alle 13:51 via WEB
bhe fai conto che l'estate dura 3 mesi, 3 mesi d primavera che io amo perchè è il mio compleanno e poi? e poi autunno e inverno dove cmq c'è freddo uguale che io ho messo insieme perchè per me sono la stessa stagione...6 mesi...uffi uff...non è che abito in una città cupa e triste, ma quando piove e c'è brutto tutta la città diventa cupa e triste anche Napoli dove sn venuta nei giorni + sbagliati di tutta l'esistenza d quella città, ebbene si sono venuta a Napoli quando c'era la nebbia...cosa che se sapevo stavo benissimo a casa mia, nell'alto nord dove c'è nebbia un giorno si e l'altro pure! Uffi sn stata a Napoli due giorni e uno d questi c'era nebbia, a febbraio...e allora uffi uffi e uffffffff!!!! By Pantereddy
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963