Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« Il bambino in fondo al pozzo...SCRIVI LETTERE D'AMORE ... »

TRA DONNE...

Post n°54 pubblicato il 17 Maggio 2011 da nuovavita2011
 

                                                                 

 

Oggi ho cominciato la giornata leggendo il post della mia amica Susi (Aironedicristallo)... Si intitola "Tra Donne", come il mio blog. Le parole scritte da Susi rispecchiano così tanto il mio pensiero che potrei averle scritte io... e invece le ha scritte lei, a riprova del feeling che certe volte si crea tra le donne, persino quando vivono lontanissimo da te e non ne conosci il volto.

Anche io ho conosciuto donne meravigliose in questi pochi mesi, donne con le quali mi sono trovata a parlare di vita, di amore, di figli, di speranze, di incertezze...ed è stato come averle lì davanti a me, a chiacchierare davanti ad una tazza calda di tè... Qualche volta qualcuna mi ha chiesto un consiglio, qualche volta l'ho chiesto io, e si vede che avevo fiducia in quella persona. Qualcuno dirà che non si può fidarsi così delle persone... Eppure io credo fermamente che sì, tra donne questo è possibile...lo senti a pelle, se ti puoi fidare. 

Mi piace quando leggo ciò che scrivono le donne che hanno figli come me, che magari crescono da sole o che hanno la fortuna di avere un compagno accanto che le sostiene...

Mi piace quando leggo le loro speranze, ma anche i momenti d'incertezza o di dolore o di solitudine... Mi piace quando percepisco che amano e sono riamate... Mi piace quando riescono a parlare del loro passato e a farne tesoro insieme a me, in una condivisione di esperienze che ha qualcosa di speciale e non penseresti mai di trovare in questo mondo virtuale...

Ma il fatto è, come tante volte ho scritto, che dietro ogni tastiera c'è un'anima che detta pensieri a una mano che scrive, pensieri lasciati liberi di arrivare fino agli altri, come adesso sto facendo io con voi...

Un abbraccio a tutte, care amiche... a quelle che già conosco e apprezzo, a quelle che si sono aggiunte da poco, a quelle che un giorno capiteranno per caso su questo blog e si fermeranno a leggere, trovando qualcosa che ci accomuna... e nascerà un'amicizia nuova...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto pił...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai pił di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963