Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« ConoscersiVivere »

Una casetta di legno

Post n°145 pubblicato il 22 Aprile 2012 da nuovavita2011
 

              

 

Vi capita mai di avere di quei giorni in cui scappereste in un luogo lontano, irraggiungibile da tutti... un luogo in cui poter chiudere fuori preoccupazioni, ansia, paure, rotture di scatole, obblighi, e chi più ne ha più ne metta...?

A me sì, capita di frequente, soprattutto ultimamente...

Certi giorni vorrei veramente isolarmi in un luogo in cui nessuno mi può raggiungere, nessuno mi può chiedere che preparo per pranzo o per cena... un luogo solo mio, immerso nella natura, in cui non avere obblighi di orario, di lavoro... di niente.

Solo tempo per me. Mi basterebbe sapere che ci fosse, un luogo così, e sapere di potermici rifugiare ogni tanto. Mica dico sempre, ché forse mi stuferei...

Vorrei che in questo luogo ci fosse una casetta di legno, di quelle con le tendine di pizzo alle finestre e i vasi di gerani sul davanzale... e un piccolo portico dove sdraiarmi al sole... e intorno solo il cinguettare degli uccelli.

Dentro ci metterei un bel divanetto a fiori e un dondolo bianco, con i cuscini a quadretti, luci soffuse, un piccolo cucinino tanto per non morire di fame... ci porterei la musica e i libri che mi piacerebbe leggere e non ho mai tempo di farlo.

Ci metterei anche un bel cesto da lavoro, con tutte le cose cominciate che dormono lì da anni e non ho mai tempo di finire... quella tela di Monet  ricamata a mezzo punto, cominciata prima di sposarmi (l'anno prossimo avrei fatto le nozze d'argento, figurati te... ), ma anche qualcosa di nuovo da cominciare... mi piace tanto iniziare qualcosa di nuovo.

Ci porterei tele e colori e pennelli, per dipingere all'aperto...

Il cellulare me lo porterei? Boh, veramente non so... certo che qualche bella chiacchierata con qualcuno caro ci starebbe bene, ma poi diventi raggiungibile e non vale... E il pc? Beh, quello sì, me lo porterei, mi farebbe compagnia chiacchierare con voi.

Sì, già lo so che qualcuno scriverà che vuole venire pure lui... o lei...

Beh, vediamo che si può fare... in fondo il tempo dedicato alle amicizie è tempo per noi, tempo assolutamente piacevole... potrei offrirvi un tè sul porticato, al sole... con il cinguettio degli uccelli...

     

 

 

Questa la regalo ad una cara amica, lei capirà...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto pił...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai pił di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963