Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« AvatarFelicità »

Pensieri...

Post n°103 pubblicato il 03 Dicembre 2011 da nuovavita2011
 

 

 

       

 

I vostri post e i vostri commenti sono spesso spunto per riflettere, per me... tante volte. Oggi rispondevo al post di un amico... Si parlava di blog, di amicizia... e mi sono ritrovata a pensare quanto sono cambiate le mie idee rispetto al mondo virtuale, in questi quasi undici mesi di blog.

Ho odiato il virtuale, in passato. Ho odiato le chat, pur non avendole mai frequentate. Avevo una pessima idea di questo mondo.

Internet e le chat hanno avuto un ruolo importante nella fine del mio matrimonio. Non ne sono state la causa, giacché con il tempo ho capito che, quando si arriva a certi livelli, è perché c'è un disagio profondo, che non si vuole vedere o non si riesce ad affrontare. Ma comunque, certamente, la frequentazione di questo mondo da parte di colui che avevo accanto ha reso le cose molto più difficili... se non altro perché quando intraprendi questa strada, diventandone dipendente, ti isoli completamente da ciò che ti circonda. Probabilmente ho anch'io le mie responsabilità, come ogni volta che un matrimonio finisce. Essere completamente immersi nella vita familiare, nel quotidiano, nella crescita dei figli, ti fa spesso dimenticare che prima di tutto c'è una coppia... e quando te ne rendi conto, magari è troppo tardi. O magari tu te ne sei anche resa conto... ma l'altro è rimasto sordo alle tue richieste di aiuto.

Bene. Questo post ha preso una piega diversa da quella che intendevo dargli all'inizio. Volevo parlare di amicizia, di blog e delle persone belle che ho conosciuto in questi mesi e che mi sono diventate care.

Non importa, lo lascio così... così come è venuto. Anche se ho scritto di cose di cui non avevo mai parlato. Si vede che oggi avevo bisogno di questo.

Voglio solo dire che con il virtuale mi sono riconciliata, ho scoperto un mondo nuovo. Ho appena finito una lunga telefonata con un'amica conosciuta nel mio blog, un'amica che è diventata molto cara... ed altre belle persone ho incontrato e conosciuto qui...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto pił...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai pił di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963