Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« tipi sinistri uniamoci s...TROYKA TRAVESTITA DA AGNELLO »

Syriza riuscirà a far prevalere la democrazia?

Post n°927 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

E' inutile negarlo, la battaglia che si sta svolgendo tra il nuovo governo greco e le autorità della comunità europee è un braccio di ferro tra la politica e la democrazia e le oligarchie economico/bancarie.

Il governo greco (e la cosa non mi fa molto piacere) ha iniziato il suo mandato, girando per le capitalia europee con il cappello in mano, contro ogni mia più pessimistica previsione la Troyka e i governi gli hanno sbattuto la porta in faccia, in maniera miope e poco lungimirante (anche considerando i propri interessi di lungo periodo), se il governo greco deciderà (come spero, ma non ci credo) di rispettare il suo programma e quindi il mandato degli elettori, dovrà scontrarsi frontalmente con la comunità europea (anche se è un pò tardi in quanto i privati si sono sfilati dal debito greco) e uscire dall'euro, ristrutturare il debito e perchè no uscire dalla NATO.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963