Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« la dignità del popolo grecoLA SOLITA PERICOLOSA GER... »

perchè sto con Varoufakis

Post n°958 pubblicato il 15 Luglio 2015 da giampi1966
 

E' inevitabile che le mie simpatie vadano all'ex ministro dell'economia Greco Varoufakis, in tutti questi anni mi sono adoperato per la coerenza politica, il ministro è un'economista competente e che esce dagli schemi imposti da pensiero unico, ha coraggio e non è legato alle poltrone, purtroppo sono costretto a riconfermare il giudizio su syriza che diedi all'indomani delle elezioni Greche.

La ricetta proposta da Varoufakis sicuramente non è dall'esito positivo certo, anzi considerati gli avversari difficilmente avrebbe risollevato la Grecia, ma quella firmata da Syriza è una resa senza condizioni che condanna certamente il popolo Greco al sottosviluppo per salvare le solite banche e le economie dei paesi forti.

Purtroppo è l'ennesimo errore della sinistra che consegna la democrazia e la politica nelle mani dell'economia e probabilmente alla destra. A cosa è servito votare Syriza e votare NO al referendum?

 

Dichiarazione di Varoufakis:


Il recente summit europeo non è altro che la conclusione di un colpo di stato. Nel 1967 le potenze straniere usarono i carri armati per mettere fine alla democrazia greca. Nel 2015 hanno usato le banche". E' l'attacco sferrato dall'ex ministro delle Finanze ellenico, Yanis Varoufakis, all'indomani dell'accordo tra Atene e i suoi creditori. "La relazione del vertice è come un documento con i termini della resa della Grecia", aggiunge.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963