Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« LIBERISTI LE IDEE VECCHI...LA SOLITA PROPAGANDA SUL... »

DON CIOTTI EROE CIVILE, LIBERA L'ITALIA

Sabato 21 marzo (giorno delle vittime delle mafie), ho avuto la fortuna di partecipare alla splendida manifestazione organizzata da Libera a Bologna.

200.000 persone giunte da tutta Italia in marcia per chidere giustizia, diritti e legalità per questo nostro sfortunato paese.

Sono stati letti i 900 nomi di innocenti uffucialmente riconosciuti come vittime delle mafie, sembrerà un esercizio banale ma vi assicuro che sentire quei nomi e scoprire che molti erano conosciuti, faceva venire i brividi, brividi causati forse dalla consapevolezza che i morti sono stati veramente tanti e nulla è stato fatto in tutti questi anni, la parte migliore dell'Italia uccisa dal lato oscuro della forza con la complicità dello Stato.

In Italia è stata portata avanti un'operazione criminale, si è infatti agito al contrario estirpando in modo chirurgico la parte buona del paese e lasiando proliferare il cancro marcio della mafia e della corruzione.

Don Ciotti nel suo splendido e lungo discorso è stato bravissimo a spiegare tutto questo, è partito da lontano, ha spiegato la commistione tra lo Stato, la mafia, le stragi e gli altri misteri. Parole di Don Ciotti, "non può esistere la democrazia con i segreti".

Anche l'attuale politica si impegna attivamente per imbavagliare i magistrati mentre latita quando si tratta di contrastare la corruzione e la mafia. Anzi organizza comitati di accoglienza per i mafiosi.

Mi dispiace non poter riportare tutto il discorso, Don Ciotti ha toccato molti temi (che lui ritiene collegati con il problema della lotta alla mafia), quindi ha parlato di lavoro (sopratutto per i giovani), diritti, inutilità delle grandi opere, molte delle quali scelte dala mafia, inquinamento ambientale sottolinenado in particolare la vicenda della terra dei fuochi.

Don Ciotti ha terminato il suo discorso invitando alla militanza "non bisogna autocompiacersi nella consapevolezza di appartenere alla parte giusta, la giustizia non è un luogo dove stare ma un orizzonte da raggiungere".

"L'errore più grande è quello di vivere senza aver davvero vissuto"... finalmente un prete che predica bene e razzola meglio (qualche altro caso c'è in realtà già stato).

Alla fine sono stati lanciati 900 palloncini, in onere delle vittime innocenti della mafia (vedi foto)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=13154236

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
giampi1966
giampi1966 il 23/03/15 alle 11:54 via WEB
Spero sempre che non si sia arrivati al livello che lo stato sia un semplice strumento della mafia.
(Rispondi)
 
 
elyrav
elyrav il 23/03/15 alle 11:59 via WEB
io la vedo così ... da un certo punto spero le cose possano cambiare, per altri versi credo che quando arrivi a quei livelli o balli con loro o ... sei fuori!
(Rispondi)
 
 
 
giampi1966
giampi1966 il 23/03/15 alle 13:24 via WEB
Se fosse così un sistema di potere basato sulla criminalità è semplicemente da abbattere.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 23/03/15 alle 15:22 via WEB
Tu dici? La mafia è potente ... e non ha nulla da perdere ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
giampi1966
giampi1966 il 23/03/15 alle 16:37 via WEB
infatti intendevo lo stato, non può essere tollerato uno stato mafioso, per me è già intollerante uno stato che porta avanti disuguaglianze, che depista, che non protegge i propri cittadini, figuriamoci uno stato che collabora con la criminalità.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 23/03/15 alle 21:44 via WEB
Scusa ho capito male. Pensavo non credessi nello stato mafioso ... che se fosse così sarebbe da abbattere. Lo è il problema è come ...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963