Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Risultati Referendum sin...Malainformazione antisindacale »

Partito Democratico e primarie

Cari amici bloggher, cari esponenti della cosiddetta "antipolitica" (o meglio politica vera), dobbiamo fare autocritica, evidentemente quelli che non hanno il polso della situazione siamo proprio noi, abbarbicati sulla nostra torre pseudo intellettuale non riusciamo a percepire i reali sentimenti delle persone e non ci rendiamo conto dei meccanismi che regolano la politica nel nostro paese; se infatti analizziamo queste primarie, non possiamo negare che oltre 3 milioni di persone che si recano a votare ad un'elezione farsa (risultato: Veltroni 74,5%, Bindi 13%, Letta 10,8%, altri meno dello 0,5%), non è un evento da sottovalutare o snobbare.

Daccordo, molti hanno votato 3,4, 10 volte, daccordo hanno votato i sedicenni e gli immigrati (fatto positivo); tuttavia nessuno di noi si aspettava un'affluenza e una partecipazione così elevata.

Tutti noi dovremmo cercare di guardare la realtà con maggiore umiltà, dovremmo renderci conto che per molti è fondamentale appartenere ad un gruppo (indipendentemente dal comportamento del gruppo stesso) e di usufruire di piccoli benefici e non è disposta a rinunciarvi, anche se ciò comporta un aiuto indiretto alla "casta"..... sono parte del "sistema".

La nostra lotta deve tener conto di questi messaggi, per ora la nostra non sarà una lotta di massa, dobbiamo cercare di ampliare il nostro gruppo perchè non diventi l'ennesimo mini partito, non è un compito semplice, anche perchè bisogna ottenere il risultato senza piegarsi alle logiche politiche imperanti legate al tornaconto personale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=3420224

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> La fine di un sogno su pEaCe!!!
Ricevuto in data 15/10/07 @ 18:46
In principio ci fu Antonio Gramsci, che concretizzò il concetto di rivoluzione leninista in un at... (continua)
 
Commenti al Post:
SilenzioseParole
SilenzioseParole il 15/10/07 alle 15:43 via WEB
Caro Giampi, questa volta non sono daccordo con te. Ieri per me è stata una giornata triste per l'Italia. Ha vinto il partitismo, e lo ha fatto sulla pelle di coloro che credono ciecamente nel PD come in un rinnovamento. E' tutto un bluff, e continuerò a sostenerlo. Anzi non vedo l'ora che tutto si materializza, cosi che i vari problemi vengono a galla per vedere come il PD darà le sue risposte. Sono convinto e rimarrò convinto. Votare per una corsa truccata è un inganno. Un partito che nasce da inganni, non va molto lontano. CIao Marco
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 16/10/07 alle 08:53 via WEB
Naturalmente anche per me ieri è stata una giornata triste, sono anch'io sicuro che il PD sia un partito truffa e le primarie un'elezione farsa, purtroppo però le persone sembra che abbia dato ancora fiducia a questa classe politica e a questo modo di far politica, forse perchè non sono solo i vertici ad esserne coinvolti. A presto
(Rispondi)
 
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 15/10/07 alle 15:58 via WEB
Che dire Giampi...forse è come dici...forse no!Vai a capire che gira nella testa degli italiani...Che sia lo spauracchio Berlusconi???Mbho...io sicuramente non ero tra quei 3 milioni di persone...ho fatto di meglio questo weekend che dare in mano il paese alle stesse persone di sempre!Vediamo che succede ora...
(Rispondi)
 
lenin1986
lenin1986 il 16/10/07 alle 12:19 via WEB
Indubbiamente per quanto si possibile allontanarsi dal pd e notarne le ipocrisia e innegabile che tra la gente comune abbia avuto un grande successo…non saprei se quel successo è più legato alla politica di stampo democristiano che prometteva “un voto un posto” o più che altro al fatto che veltroni abbia rappresentato una vera alternativa…una cosa è certa e cioè che se si lascia fare tutto come sta andando passivamente ci ritroveremo una politica di stampo statunitense tra democratici e conservatori che infondo infondo si distaccano di poco gli uni dagli altri…siao PS: cosa fare???
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 16/10/07 alle 12:29 via WEB
Si il bipartitismo è la morte della politica e della reale democrazia, la teoria della scienza della politica sostiene che tali partiti tendono ad accaparrarsi l'elettorato di centro e quindi convergono al centro, ma ritengo sia più corretta la teoria secondo la quale i due partiti tendono semplicemente ad assomigliarsi, infatti non mi sembra che il partito repubblicano sia di centro in quanto è molto spostato a destra, così come come il partito democratico è di centro destra.
(Rispondi)
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 16/10/07 alle 14:54 via WEB
Le cifre non m'incantano facilmente: è vero, 3 milioni e passa di votanti, per la verità alcuni replicanti, sono un elemento su cui riflettere. Ma che il gregge avesse bisogno del "pastore" per sentirsi sicuro, non lo scopriamo ora! Inoltre mi piacerebbe sapere quanti sono stati i sedicenni e gli immigrati che hanno votato, quello sì sarebbe un dato importante da considerare, nel senso che i sedicenni, molto probabilemnte, hanno votato per sentirsi importanti, mentre la concessione al voto agli stranieri è stato lo specchietto per le allodole per garantirsene il voto, quello vero, alle prossime politiche, se ciò sarà concesso a quanti sono in regola! Prima di emettere un giudizio definitivo, aspettiamo gli eventi. La manifestazione del 20 sarà già un primo banco di prova per il neonato PD e per il governo tutto. A presto, Enzo
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 16/10/07 alle 15:43 via WEB
Anche se fossero 2,5 milioni i votanti reali è sempre un successo, comunque come dite aspettiamo fiduciosi gli eventi.
(Rispondi)
 
Demyan_Petrov
Demyan_Petrov il 17/10/07 alle 09:05 via WEB
Non è mia abitudine sottovalutare gli avversari ...
(Rispondi)
 
homosapiens78
homosapiens78 il 19/10/07 alle 00:17 via WEB
E che dire ... a dire il vero ho poche parole da spendere. E' un'operazione disgustosa, sfacciatamente disgustosa. Due partiti di estrazione diversa che fino al giuorno prima anche in parlamento esercitavano posizioni diverse. L'unica cosa che li accomuna è una buon afetta di consensi alle tornate elettorali: E' geniale pensare di accorpare queste preferenze e far nascere un mega-partito ... ecco che è nata una creatura pronta a spartersi qualsiasi cosa in qualunque posto d'Italia. Io parlo per la campania in cui DS e Margherita la fanno da padroni ... adesso credo che sul vessillo della regione qualcuino ci possa mettere il logo che verrà del partito democratico ... siamo all'apoteosi ... dobbiamo inventarci qualcosa ... Ciao
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 19/10/07 alle 09:27 via WEB
Tranne per ciò che concerne le questioni morali e religiose, la margherita ed i DS sono a mio parere ideologicamente vicini, ossia sono iperliberisti e guerrafondai, comunque come dici tu, si tratta di un'operazione squallida, fatta solo a fini elettorali, la politica è proprio caduta in basso.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963