Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« siamo come la RussiaLA BUONA SCUOLA E FESTA ... »

BELLISSIMA NOTIZIA LA TAV NON SI FA

Mentre il nostro beneamato premier in camicia bianca (ma la sostanza è quella delle camicie nere), continua a rassicurare che la TAV in valle Susa si farà, l'Europa, considerando la spesa per questa inutile infrastruttura esagerata, sta per toglierla dagli investimenti futuri.

Del resto anche la corte dei conti francese aveva giudicato l'alta velocità sulla tratta Torino Lione inutile, anche perchè l'attuale ferrovia è più che sufficiente per l'attuale e futuro traffico merci.

Con 25 miliardi (questa è la previsione di spesa) si potrebbe riammodernare tutta la rete ferroviaria italiana, non è concepibile che quest'opera inutile diventi una delle opere più costose dell'umanità.

Non voglio entrare nel merito delle considerazioni sui disastri ambientali causati dall'opera e sulle ripercussioni sul turismo, però ci tengo a ringraziare questi splendidi valligiani che con la loro resistenza hanno tenuto alto l'onore degli italiani, ormai abituati a subire ogni tipo di angherie da parte della politica.

Ora e sempre resistenza!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=13135921

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 03/03/15 alle 12:41 via WEB
Speriamo che si realizzi il meglio per gli "splendidi valligiani e per tutti noi. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 03/03/15 alle 13:06 via WEB
Meglio finalmente una notizia buona!!!
(Rispondi)
 
Bloggernick
Bloggernick il 03/03/15 alle 14:24 via WEB
Bravo! Altri disoccupati in mezzo alla strada. Verranno a mangiare a casa tua?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
LAVORARE il 03/03/15 alle 14:55 via WEB
già, non è importante quello che si fa...basta che si faccia: potremmo fargli scavare buche di giorno e, con il turno di notte, ricoprirle!
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 04/03/15 alle 07:51 via WEB
Se mi danno la metà dei soldi di spesa previsti, garantisco per il DOPPIO dei lavoratori lo stipendio per almeno 10 anni!!!
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 03/03/15 alle 14:37 via WEB
Chi la dura la vince..ciao Giampy buona serata un abbraccio
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 03/03/15 alle 14:43 via WEB
Non so se si può dire moderna una linea in cui, nonostante il raddoppio finito nel 1985, la velocità massima ammessa, è inferiore agli standard di una normale linea internazionale, come non è normale che per poter arrivare a Modane, da Bardonecchia, le nostre locomotive debbano funzionare con una tensione elettrica dimezzata, rispetto ai 3000 volts delle ferrovie italiane, come non è normale che per un treno merci, ci vogliano 3 locomotive, non per il carico, ma per la pendenza! La corte costituzionale francese, si riferisce al fatto che negli anni 80-90, per ragioni di pura grandeur e per far lavorare la Alstom, i governi francesi, hanno costruito linee ad alta velocità a tutto spiano... anche dove non servivano. Comunque, Hollande e la UE, vogliono il corridoio 5, che non si limita alla Torino-Lione http://it.euronews.com/2015/02/24/torino-lione-per-hollande-non-ci-sono-piu-ostacoli/ http://www.trail.liguria.it/Interventi/Corridoio_5/corridoio_5.htm
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 04/03/15 alle 17:03 via WEB
Non voglio discutere con te in merito alle questioni tecniche, perché sei senza dubbio più preparato di me, però come ben sai la tratta lione torino per le merci non è fondamentale, inoltre un carico di merci anche se arriva 1 ora dopo non è un problema, ma la cosa più importante è che la cifra da spendere è enorme! Le risorse non sono infinite, con 25 miliardi si potrebbero aggiustare tantissime cose per le ferrovie italiane e si creerebbero anche più posti di lavoro.
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 06/03/15 alle 15:14 via WEB
No no la Torino Lione, anzi la linea del Frejus è fondamentale per il transito delle merci da ovest a est e viceversa. Solo che mentre Svizzera e Austria, già da anni stanno portando avanti il discorso del raddoppio con pendenze più decenti, delle linee di valico, noi là siamo fermi al 1871!!! A Susa, arriva già una linea ferroviaria, da Bussoleno, nei progetti iniziali doveva arrivare in Francia proprio con un tunnel come quello che i francesi hanno iniziato a scavare. Ma nel 1860 e negli anni 50, quanto si capì che era il caso di eliminare la strozzatura del Frejus, non c'era ancora la tecnologia adatta (per non parlare dei costi. Nel 1860, la popolazione della val di Susa, fece dei tumulti, in risposta alla decisione di costruire la linea del Frejus, e non far passare la linea di valico, a Susa. Evidentemente la popolazione era diversa. Tant'è vero che la linea per Susa, trasporta pochi passeggeri. Mentre, è in fase di avanzata costruzione, il raddoppio del tunnel autostradale del Frejus
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ILMIONOME il 03/03/15 alle 14:58 via WEB
noooo! ...e io che volevo andare tutti i giorni a lione come faccio?
(Rispondi)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 04/03/15 alle 07:46 via WEB
sì è cancellata, matteuccio può twittare quel he vuole, beato chi gli crede ancora!
(Rispondi)
 
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 04/03/15 alle 08:43 via WEB
leggi POSTA
(Rispondi)
 
red67ag
red67ag il 04/03/15 alle 15:41 via WEB
Speriamo che venga cancellata questa opera dannosa e inutile per il paese...no anche all'Expo e al lavoro gratuito!! Ciao Giampi
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 05/03/15 alle 09:38 via WEB
lo sperpero ai fini mafiosi ...
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 05/03/15 alle 17:09 via WEB
25 MILIARDI?...In Sicilia c'è la peggior ferrovia di tutta Europa.Itempi di percorrenza ricordano quelli del vecchio west.Con quei soldi si potrebbe pensare di dotare anche la Sardegna di una rete ferroviaria in grado di dare grande impulso al turismo di queste isole,aprendole al turismo a basso impatto ambientale di massa.E sono sicuro che avanzerebbe anche una discreta sommetta per mettere in sicurezza e costruire altre infrastrutture molto più moderne e funzionali della famigerata tav......E speriamo che non si faccia davvero,c'è solo da guadagnarci dal non farla......Un caro saluto.......
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963