Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« SI TAV NO TAVPrimarie del Partito Destra »

GIORNATA DELLA MEMORIA

Come ho già sostenuto in altri post la giornata della memoria non gode della mia simpatia.

Certo ritengo importante ricordare quei tragici eventi, quel folle genocidio, però mi sono sempre chiesto perché non viene ricordato il genocidio degli Armeni? Oppure quello dei cinesi sotto l'occupazione Giapponese? O quello perpetuato nei confronti degli indiani d'America?

E poi le stesse persone che commemorano il giorno della memoria sono le stesse che lasciano morire in mare centinaia di persone, che hanno creato i campi di concentramento in Libia, oppure sostengono il governo di Israele che da decenni massacra i palestinesi e come la mettiamo con i kurdi?.

Non sopporto l'ipocrisia e l'incoerenza, senza contare che per esperienza personale ho potuto appurare che trattasi ormai di un business milionario.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 03/02/19 alle 03:27 via WEB
Credo che,amico mio,si faccia una gran confusione:il giorno della memoria non è solo un giorno in cui si ricorda soltanto un genocidio.In questo giorno si ricorda la scoperta dei lager,con la liberazione dei superstiti di quello di Auschwitz in Polonia.Ricordare i lager e lo sterminio di milioni di persone(ebrei di ogni nazionalità,rom,disabili,prigionieri politici,polacchi,italiani,militari dell'Armata rossa...)non mi pare una cosa che si possa e debba contrapporre alle molteplici carneficine che la storia conosce nel suo progredire.Bisogna stare molto attenti quando si contrappone una memoria ad un'altra. L'effetto che ne può venire, non è quello di restituire verità e giustizia alle vittime,bensì quello di confondere torti e ragioni,facendo il gioco di chi lavora affinchè alle vittime venga negato tutto ciò.In modo di fare ritornare in auge la propria verità,ovvero quella di chi ha elevato l'annullamento dell'altro da sè a misura essenziale di sopravvivenza,dunque tornando a concetti micidiali quali razza e spazio vitale:ti dicono qualcosa queste parole?IL FATTO CHE LA GENTE ANNEGHI IN MARE E CHE SI SENTANO COMMENTI A DIR POCO STRAFOTTENTI,QUANDO NON ADDIRITTURA INSULTANTI, TI DICE QUALCOSA? Anch'io sono contrario alle ricorrenze ed alle celebrazioni svuotate di significati.Ma,se non siamo noi che ci diciamo di sinistra a difendere e diffondere questi significati,Anzi adoperandoci per l'ulteriore e definitivo smarrimento,come possiamo ancora sperare in una società diversa se non migliore?...E,in ultimo,ma non meno importante:un conto è il governo di Israele e la politica che persegue contro i palestinesi.Ed un conto sono gli ebrei come popolo.A meno di non volerci associate anche noi tutti italiani alla politica di un governo in cui non ci riconosciamo. E vero o no? Qualcuno sostiene che,al tempo del fascismo in Italia,il novanta per cento degli italiani fosse fascista. Però c'era un dieci per cento che non lo era.Quindi credo che non siano da condannare tutti gli ebrei per i torti fatti ai palestinesi.A maggior ragione non possiamo fare un torto ai tanti ebrei finiti nelle camere a gas,contrapponendo la loro tragedia a quella di armeni,pellerossa,ruandesi...Casomai dovremmo fare sì che ci fosse una legge che imponesse un giorno di memoria per ognuna di questi orrori, ma senza togliere nulla a nessuno......Un abbraccione.......W.......
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963