Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

 

« Col piffero che voto ...Non mi ascolta nessuno t... »

Tu chiamale se vuoi ...

Post n°835 pubblicato il 13 Maggio 2015 da elyrav

L'altra sera stavo pensando "colpa" un pò di tutte le situazioni che sento in giro, al coraggio di essere se stessi. Ma anche la possibilità di poter essere se stessi in un mondo così. Il coraggio di essere se stessi implica il non avere paura di come si è e il non aver paura di quel che la gente pensa o dice di te. La possibilità di essere te stessi forse non la si può avere, in tutte le situazioni. In ufficio può anche essere che non ti freghi una rava del lavoro che fai ma per lo meno un briciolo ti tocca comunque far finta che ti interessi, e questo è un primo esempio. 

Un altro esempio possono essere le persone che frequenti, che so le mamme dei compagni di classe di tua figlia o i maestri, forse è meglio non sappiano come sei veramente e sicuramente ti tocca cercare di andarci il più d'accordo possibile anche se magari ti stanno simpatici come un gatto attaccato agli zebedei. 
Sono sempre stata me stessa e non mi è mai importato che cosa pensasse la gente di me e sinceramente non mi interessava nulla di eventualmente concludere un rapporto così come lo si era cominciato perchè non sopportavo il modo di fare di qualcuno o perchè una persona aveva delle idee troppo differenti dalle mia. 
Forse adesso le cose sono cambiate ... tante situazioni sono cambiate. E mi chiedo se siano le situazioni cambiate o io che ho bisogno di vivere le cose in maniera differente.
Non lavoro in una piccola ditta dove a parte l'impatto iniziale poi inizi a farti "degli amici colleghi" ... ma lavoro in un posto dove appena ti giri alle spalle ti cadono palate di m....!!! 
Per mia figlia vorrei un certo tipo di percorso che non collima del tutto con le mie idee e forse non sono del tutto coerenti ma mi adeguo per portare avanti questo percorso per lei.
Non è il mio essere e lo sento e per quanto provo ad essere sorridente e serena ho qualche "senso di colpa" che adombra un pò ciò che sto costruendo.

Una cosa alla quale "resto fedele" è forse quella che io chiamo educazione. Se conosco una persona, non è che smetto di conoscerla perchè mia figlia cambia scuola o luoghi che frequento ed ho la malsana abitudine di salutare. Cosa che non si trova fra la gente ... magari fino a poco tempo fa sembravano "i tuoi migliori amici" ... e mò se non si girano dall'altra è soltanto perchè hanno la faccia come il ......

Buona giornata a tutti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963