Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

Messaggi di Gennaio 2017

Alla fine forse tutto si sistema

Post n°1015 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da elyrav
 

Sto cambiando banca perchè quella con la quale ero, da anni, e mi era sempre piaciuta per la disponibilità e per l'attenzione al cliente è completamente cambiata e ... mi ha rotto le scatole e non poco. 
Siccome io so combinare un sacco di casini indicibili ovviamente mi sono già fatta conoscere dalla banca nuova 
Che nonostante tutto sembra mi aprira comunque questo benedetto conto corrente  
Oggi non arrivo nemmeno a pranzare e sta sera se va bene rientro in casa dopo le 19.
Come vorrei starmene sul divano.
Poi con questo cielo grigio, che anzi non è nemmeno grigio ma quel bianco strano ... sembra quasi una "cappa" che chissà se chiama neve, chi può aver voglia di stare in giro anzichè starsene a casetta??? 
Va beh teniamo botta e vediamo di arrivare a sera indenni.
Buona giornata 

 
 
 

Troppo veloce ...

Post n°1014 pubblicato il 30 Gennaio 2017 da elyrav
 

Il fine settimana passa decisamente troppo velocemente, decisamente troppo!!! Venerdì ho finito di lavorare e sono andata a prendere la bimba a scuola, sì l'ho fatta uscire 2 ore prima. Siamo andate a casa e preso le belve e via in area cani, siamo stati li per un'oretta e poi a casa.
Ha iniziato quasi subito a fare i compiti, ma pia illusione ... è stato solo un momento perchè alla fine li ha finiti domenica sera.
Sabato mattina ero bell'e pronta per andare a correre ... sia il cane che la bimba che volevano venire con me. Mi seguivano ovunque una con gli occhi tristi e supplicanti scodinzolando e l'altra "ti prego mamma". Arianna in bici e cane al guinzaglio e via ... 6 km a ritmo bradipo ma per lo meno sono uscita dopo un mese e  passa che praticamente non correvo.
Nel pomeriggio compiti e cucinare per la sera che avevamo amici a cena ognuno col suo cane o cani ... è stata una serata stupenda.
Pensavo a che casino sarebbe successo con 8 persone e 5 cani in casa invece è andato tutto benissimo ... padroni a chiacchiere e cani a giocare assieme  
Domenica di nuovo a correre ma sta volta solo col cane perchè la bimba aveva da fare i compiti e così 11,5 km li ho fatti un pò meno a ritmo bradipo e mi posso ritenere soddisfatta. 
Doccia e via in un agritour a pranzo perchè dovevamo anche fissare per la comunione della pupa.
Avevamo ospite un cane perchè dei nostri amici stavano via tutto il giorno ed altrimenti il poveretto sarebbe dovuto restare chiuso a casa tutto il giorno. Così siamo stati in area cani anche con questo cagnolino. 
La domenica è andata ... e oggi si ricomincia ... assonnati ma felici.

 
 
 

Trentatre trentini ...

Post n°1013 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da elyrav
 

Se te sei trentin te vai per forza en montagna, ma ghè modo emodo de narghe, ecco chi n'elenco en dove sicuramente te troverai la to categoria:

1) QUEL DEL "PARTIN BONORA", che sia su el gruppo de whatsapp o fòr dala messa el sabo de sera, quel del "partin bonora" el sbara orari al limite dell'umano, robe da 4 de matina che così arivan su giusti per el disnar, pò ala fin envezi se ariva en zima ale sei e se fa colazion.

2) LA GUIDA ALPINA, no serve per forza far corsi, la guida alpina te la distingui perchè ogni volta che se se ferma el taca a nar en giro col de (stile ET telefono casa per capirne) a spiegarte i senteri , i paesi e le zime che te vedi da lì. El sta sempre davanti perchè elo "el sa".El core come en mat zercando de bater chissà che record. Capita che se sbaia senter e alora el dis che l'è colpa dela SAT che no la mete zo ben i segnali e i scartabèi. El dropa sempre el canocial, anca per dropar el telefono.

3) EL TECNICO , ovvero quel che gà i schèi, el se presenta la matina al parchegio coi so scarponi da mili euro, racchette en fibra de carbonio, giacheton high-tech che el ten fin a men zinquanta gradi, do chili de sali minerali e zento litri de acqua. El dropa el GPS per veder quante calorie che el consuma e che dislivèl che ghè. De solito el se mete tacà drio alla guida alpina, che se l'ha magnà fasòi la sera prima, el tecnico el g'ha da tirar for bombole.

4) OLD SCHOOL, ovvero quel che ghèra en te l'armar, el se mete sempre la solita camisa de flanela de so nòno, i scarponi maroni dela Sportiva dell'an del doi, braghe de veludo, ciaspole fate co la corda, ramponi ruzeni e bareta de lana co le rece de fòra. A disnar el sfodera el so coltelin svizero e el tabiel da do metri per doi. Pan e salam rigorosamente autoprodotto.

5) QUEL DE CORSA, el te pasa via ai zinquanta al'ora coi so bacheti e le so braghete corte che se vede meze culate. Nol g'ha temp per saludarte perchè el deve far altre 49 zime for per la giornada e l'unico modo per farle l'è darghe drio. Che sia acqua o sudor el g'ha sempre la testa che sgoza.

6) EL ZIGOLA, "no te sai mai che temperatura che ghè!", questo l'è el mantra del zigola. Zinque canotiere, mudande longhe, do pari de braghe e 7 "pail" un sora l'altro i ghe garantis na sauna finlandese gratis. El seita a fermar el gruppo perchè el ga sempre da cavar o meter qualcòs.

7) EL BOAZA, ovvero quel che ziga quando ghè qualcòs. Auto, bici ma soprattutto merde. Tre quarti dele volte l'è elo che el ghe pesta dentro. L'è el pù fortuna del gruppo.

8) QUEL DALE BUFE, el va en montagna na volta ogni vinti ani, difati nol sa gnanca come enzolarse i scarponi. I scarponi che el dropa l'è quei che el dropava ala "festa dei alberi" de terza elementare, difati i è struchi for de modo e i g'ha anca 7 numeri en men, ma cossa vot, “I ME VA ANCOR BEN”. Dopo en minut de caminada el g'ha le bufe e el taca a lamentarse. Quel dale bufe però, nol mòla mai, el vol arivar en cima a tuti i costi. Ritornadi al parcheggio ghe sè limà tuti i pei ma adès i scarponi i ghe va ben.

9) EL ZITADIN, l'ariva al parchegio en ritardo con endòs le scarpe da ginastica, el se le cambia e... el se mete le infradito. Zaino dell'eastpack, senza acqua e nient da magnar. L'ultim dela fila, el sèita a lamentarse. Le possibili soluzioni l'è: mandarlo su co la teleferica o no ciamarlo.

10) QUEL COL CAIN, ogni zento metri bison fermarse perche el cain el snasa qualcòs o el deve molar le so do goze de pis (pis stop). Se el cain l'è un de quei giusti ghè el servizio skilift incluso.

11) EL THERMOS, na thermos per el brulè e el thè caldo no l'è assà, alora el dropa le thermos anca per magnar. Tra le ricette ricordiamo: l'orzet, minestrina, ravioli crui ala partenza e Vinavil en zima. L'ariva zo sempre famà come en luz.

12) QUEL CHE HA TIRA' BIDON, eh, nol ghè.

 
 
 

tutto storto?

Post n°1012 pubblicato il 25 Gennaio 2017 da elyrav
 

Oggi ho già le scatole girate di prima mattina ... non le avevo, ero serena e tranquilla come tutti i giorni. Arrivo in ufficio e ... tac ... la collega è riuscita a cambiare tutto in due minuti. Non considerando che sono partita dovendo difendere la pargola da un compagno che continua a chiamarla cicciona e, quando solitamente le dico di fregarsene, di non farci caso, di non ascoltarli ... sta volta aveva proprio bisogno di un supporto e sono andata a difenderla.
Poi il programma di gestione nostro non funzionava e non mi dava i numeri delle pratiche ... ho un diavolo per capello!!!
Per fortuna sembrerebbe che la situazione sia girata in positivo ... perchè era partita un tantino male Speriamo continui così ... per il meglio ... 
Buona giornata a tutti ... 

 
 
 

"soffio"

Post n°1011 pubblicato il 24 Gennaio 2017 da elyrav
 

Sono malinconica, ieri c'è stato il funerale di una mia "zia" ... era malata da tempo, Alzheimer, ma non sei mai pronto per certe cose.
E' morta praticamente a distanza di un anno di sua sorella, la mia nonna.  
Ieri ho guardato al cielo, un cielo terso e azzurro e l'ho salutata "ciao zia".
Da quando sono entrata in "questa età" vedo appassire "fiori" giorno dopo giorno ... con una costante malinconia perchè mi rendo troppo conto che la nostra vita è legata ad un filo sottile.
Che si può spezzare in un soffio ... quel soffio di vita che ti porta via.
Da giovane non ci pensi,
da giovane è come se vivrai per sempre.
Da giovane forse vivi anche in un altro mondo.
Da quando ho avuto mia figlia ho inizato a capire cosa perderei se perdessi la mia vita.
Non so se venderei l'anima al diavolo per poter vivere sempre, poi sempre dipende da come vivi ... sicuramente desidero vedere mia figlia crescere, sposarsi e fare dei figli.
La voglio felice, con quel sorriso che mi riempie tanto il cuore.
Speriamo bene ... perdonate la malinconia, (meglio che torno a correre) buona giornata a tutti

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963