Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

Messaggi del 17/05/2015

Non mi ascolta nessuno tanto per cambiare ...

Post n°836 pubblicato il 17 Maggio 2015 da elyrav
 

Quando io dico qualcosa non mi ascolta mai nessuno ... no problem infondo è qualcosa come 44 anni che non mi si fila nessuno di striscio ed ho anche imparato a farci l'abitudine. 
E' difficile crescere un figlio ... gli dai tanto è troppo, gli dai meno è poco. Lo punisci ... è troppo, non lo fai è "lasciato allo sbando", ti interessi lo soffochi ... lo lasci libero, te ne freghi. 
E questa cosa per certi versi ti confonde perchè non è che una di quelle situazioni non possa essere "intercambiabile" a seconda del momento e del periodo. Mi spiego ... posso dare un castigo a mia figlia ma in quel momento lei lo prende in maniera giusta e reagisce correttamente. Un mese dopo o che so in qualsiasi momento la castigo e se ne risente talmente tanto che inizia a sentirsi una "nullità" ed avere pensieri di non valere, cosa che poi porta a dei sentimenti di autosvalutazione e diventa un pò "il cane che si morde la coda".
Il capire tutti questi cambi di situazioni, momenti ed emozioni non è facile. Non c'è un manuale "se appare l'errore XXDD allora fate XXDDAA" ... però per certi versi "appare l'errore".
Un figlio ti sfida, non studia ed appare svogliato, o che so rompe anche le cose che magari gli premono e da questa sorta di "campanello" cerchi di aggiustare il tiro.
Poi magari anche tu però sei in un periodo in cui che so per stanchezza, fretta o ... magari proprio per "cecità" momentanea non ti accorgi di quel che sta succedendo, non lo vedi proprio e non aggiusti il tiro, allora poi sono guai ed "il cane continua a mordersi la coda".
Alle volte vorresti staccare la spina, poter "riposare" ma purtroppo non si può.
Diverse volte ho fatto il pensiero "me ne vado lontano per una settimana" ... ma sei qui e tieni botta. Cercando di fare del tuo meglio, sapendo che tanto il tuo meglio non sarà mai la perfezione.
Bah vado a riflettere ... buona domenica. 

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963