Creato da lilith_0404 il 20/02/2005

A Room of One's Own

This is my letter to the world, That never wrote to me, The simple news that Nature told, With tender majesty. Her message is committed To hands I cannot see; For love of her, sweet countrymen, Judge tenderly of me!

 

 

« Il riso e l'animaLa notte di Santa Lucia »

Desiderata

Post n°161 pubblicato il 10 Dicembre 2006 da lilith_0404

immagine “Ho un problema”
Il ragazzino che ha parlato avrà nove o dieci anni, un viso dai lineamenti delicati, un’espressione seria.
‘Di che si tratta’ chiediamo premurose e sollecite io e la commessa del supermercato.
‘Non ho ancora deciso il regalo da chiedere”
Io e la commessa scoppiamo a ridere, e mi accorgo d’un tratto che fra due giorni è Santa Lucia, solo una manciata di giorni in più e sarà Natale, e Capodanno.

Tempo di regali. Tempo di  auguri. E tempo di desideri.

‘Se trovassil il genio della lampada, quali desideri vorresti che esaudisse?’ chiede Oceano_irrazionale nel suo post 95.

Un bel dilemma.

Come ho scritto nei commenti al post citato, spero di non trovarla mai la lampada di Aladino, perché sono sicura che la sprecherei. E già con questa speranza un desiderio me lo sono giocato.

Il fatto è che io vado già in crisi la notte di san Lorenzo, perché se mi capita di vedere una stella cadente, non so che desiderio esprimere. Qui addirittura ne dovrei pensare tre in un colpo solo. Il mio cervello è molto più limitato, più di una cosa alla volta non ce la fa a pensarla. E di desideri poi,  già riuscire a realizzarne uno sarebbe tanto.  Che se uno deve avere un desiderio poi deve anche impegnarsi a realizzarlo, altrimenti, che lo desidera a fare? E se devo impegnarmi, io lo faccio anima e corpo, e non c’è più altro per me, finché non l’ho ottenuto. Ecco perché non può essercene che uno solo per volta.

Ma  se proprio devo farne un elenco, credo che opterò per quello che propone Gianni Rodari, nella sua filastrocca :

….voglio un gennaio col sole d'aprile,
un luglio fresco, un marzo gentile;
voglio un giorno senza sera,
voglio un mare senza bufera;
voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore del pesco;
che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.      

Se voglio troppo, non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.

immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fajrliberantemiki23redlilith_0404campcassetta2MARIONeDAMIELsabrina.santafedeLess.is.moreHaashimocchiodivolpe2ossimoratheothersideofthebedmariomancino.m
 

ULTIMI COMMENTI

.
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 24/04/2021 alle 22:24
 
La vita è un male immaginario con effetti collaterali...
Inviato da: cassetta2
il 27/07/2020 alle 15:44
 
:)
Inviato da: occhiodivolpe2
il 03/04/2020 alle 08:30
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 28/04/2017 alle 11:18
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 21/04/2014 alle 08:49
 
 
ARCHIVIO DEI POST
'05'06'07'08'09
gen-xxx-
febxxxx-
marxxxx-
aprxxxx-
magxxxx-
giuxxx--
lugxxx--
agoxxx--
setxxx--
ottxxx--
novxxx--
dicxxx--
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 website counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963