Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« ECCHIMEEEEEEEE.......LIBERTÀ VS SOLITUDINE »

SEMPRE PEGGIO.....

Post n°954 pubblicato il 02 Gennaio 2017 da francy_62

Come vedete, ottimismo a go go!

Se il 2016 lo voglio lasciare alle spalle il più in fretta possibile, non è che il 2017 inizi sotto migliori auspici.

Stavolta il problema grosso, sono i miei genitori. Dopo di me, ha preso l'influenza anche mio babbo e a ruota, mia mamma. Se la sono cavata apparentemente meglio di me, salvo poi che mio babbo sta facendo la ricaduta. Ma non è nemmeno quella la cosa grave. 

Il fatto è che mio babbo sta perdendo sempre più la testa... a memoria a breve termine, meno che zero. Tanto per darvi un'idea, oggi pomeriggio mi avrà chiamato una decina di volte per sapere come fare con la tachipirina. Ed ogni volta mi diceva che non lo sapeva, ma che da quel momento avrebbe saputo come fare. Dopo mezz'ora mi richiamava. Senza contare che ne aveva parlato con mia mamma (che ha mille altri problemi, ma la memoria è buona) e che non ne può più. Per cui sbraita che lui non capisce più niente e che non lo sopporta. E mio babbo mortificato, come un bambino che non capisce perché si arrabbia.

Oltretutto a mio babbo stanno venendo mille manie, come quella di andare a controllare la posta due o tre volte al giorno, anche con la febbre alta.... sia mai che gli arrivi una bolletta da pagare o una carta dalla banca. Se non va a controllare, muore.

E domani mattina (anzi, stamattina), febbre o non febbre, deve e VUOLE andare a tutti i costi a fare l'esame oculistico per il rinnovo della patente. Che, anche se ormai al massimo si sposta di tre o quattro chilometri (per andare alla Conad, al mercato, in posta, in banca e dal medico), sarebbe meglio che la patente non gliela rinnovassero. Ma se dovesse succedere, ci muore di crepacuore. Perché, a parte la memoria, è molto lucido, arzillo, spiritoso, autosufficiente e dimostra molti anni in meno. Però tra pochi giorni ne compie 90.

Comunque, gente mia.... non so davvero come venirne fuori.... sono ingestibili entrambi, per motivi diversi, e tutti cocciuti all'ennesima potenza.

Mia mamma non vuole sentire parlare di badante o comunque di una donna che vada almeno qualche ora a dare una mano. Che, secondo me, sarebbe fondamentale anche per spezzare quel loro continuo litigare. Per me, uno di questi giorni, mia mamma rischia di spaccare il matterello in testa a mio babbo. E non sto scherzando.

Ed io, tra una preoccupazione e l'altra, rischio che ci lasco le penne prima di tutti con un bell'infartino.... e risolvo tutti i miei problemi.

Se le cose vanno avanti di questo passo... va a finire che non riesco nemmeno a portare a termine l'anno scolastico. Se devo gestirli quotidianamente, come potrò fare altrimenti? Che situazione complicata, anche perché sono sola. Sola. SOLA! Questa è la mia condanna: devo gestire tutto sempre da sola. Ma perché non sono naufragata su un'isola deserta? Almeno, avrei dovuto badare solo a me stessa.....

Mah.... se il buongiorno si vede dal mattino.... questo 2017 mi spaventa assai....

(Forse è meglio che smetta di scrivere post e mi ritiri nelle mie stanze a leccarmi le ferite da sola. Quanto sono cambiata da quando ho aperto il blog........... uffff...)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 02/01/17 alle 08:45 via WEB
Non vedendoti qui, non mi sono preoccupata, perchè ultimamente anche tu latiti parecchio, però ti ho mandato i saluti su fb in messaggeria, mi spiace per i tuoi genitori, e mi dispiace che la tua situazione non va migliorando. Se ti consola, anche io sono cambiata molto da i primi tempi del blog....in peggio! Mal comune....tanti auguri!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/01/17 alle 18:19 via WEB
Guarda... mi dispiace.... ma se qui ci sono poco, su fb ancora peggio perché non ci vado proprio mai da mesi. Ora ci farò un giro..... meglio tardi che mai. Per il resto..... mah...... Un abbraccio e auguri anche a te, per tutto
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 02/01/17 alle 11:03 via WEB
Come ti capisco....anch'io ho una madre che in casa sua non vuol nessun estraneo che le pulisca casa o vada lì ad ore...sarà un problema in futuro. Per il tuo papi probabilmente è meglio che non gli rinnovino più la patente comunque lasciagli fare la visita oculistica non è detto che la passi, però per essere certi che abbia un iniziale demenza bisognerebbe parlarne con il medico curante e fargli fare una visita neurologica e tutti i test ed esami del caso, se da solo si rendesse conto che non ce la fa più, come a suo tempo mio suocero, finirà per non rinnovare più la patente da sè e non sentirsela più, resta però un pericolo per se stesso e per gli altri.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/01/17 alle 18:27 via WEB
Visita oculistica passata! A parte la memoria a breve, per il resto, lui è ancora molto in gamba ed efficiente. Tiene i conti delle bollette e della banca in modo impeccabile, è lucido e pronto alla battuta. Anche stamattina in ospedale, nonostante un po' di febbre e la tosse, ha tenuto banco con tutte le infermiere e i dottori! È uno spasso..... non dimostra certo 90 anni! C'è chi a 70 è messo molto peggio. Togliergli la patente, vorrebbe dire ammazzarlo.... Oggi in macchina, di fianco a me, mi dava consigli tipo "occhio che quello non frena allo stop", "attenta che quello tra un po' sorpassa e ti taglia la strada", "ma guarda quell'imbranto! Avrà 90 anni! Perché non gli tolgono lampatente? "....... Questo è mio babbo......
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 03/01/17 alle 20:43 via WEB
Allora se vedi anche tu che è ancora capace e si sente di usare l'auto lascia che continui cosi, penso, non ho certezze eh, che quando una persona ha grosse difficoltà va da sè che userà sempre meno fino a lasciare in garage l'auto.:-)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 04/01/17 alle 02:11 via WEB
In effetti, sta riducendo da solo il raggio d'azione, per cui se deve fare 25 o 30 km , ora non ci va più, anche perché in poco tempo hanno fatto mille rotonde e sottopassi, che si disorienta. Poi.... chissà!
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/01/17 alle 11:53 via WEB
.....ti capisco Francy, purtroppo da un certo punto in poi si torna davvero bambini e si da' il peggio di se, è come se cadesse ogni controllo e non esistessero convenzioni.... è dura da accettare ma funziona così, ho gli stessi problemi con mia madre e ci vuole tanta tanta pazienza :( che dirti, vai avanti giorno per giorno e stagli vicino come puoi, con rabbia e tenerezza, non siamo macchine perfette e le emozioni non si comandano.... anche per mio papà il rinnovo della patente era una cosa essenziale, anche se non guidava praticamente più.... ti abbraccio forte!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/01/17 alle 18:28 via WEB
Che fatica!
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 02/01/17 alle 12:24 via WEB
Brutta situazione davvero. Quando i genitori invecchiano e tocca a noi fare da genitori a loro, non è mai facile, anzi, di solito è difficilissimo: vuoi per motivi di salute, e sono da accudire, vuoi per i problemi dovuti all'avanzare dell'età, che di solito diventano cocciuti come muli e non si rassegnano al fatto di avere necessità di un qualche aiuto. Che tutti quanti dicono che invecchiano, si lamentano degli acciacchi dovuti all'età, ma non ammettono di aver bisogno di qualcuno che gli dia una mano, magari ti fanno morire a te, sia per la preoccupazione, sia per l'effettiva fatica fisica, ma niente da fare, loro sono così e c'è ben poco da fare. Ti capisco bene, io ho iniziato questo calvario tanti anni fa con mia mamma, è stato doloroso, faticosissimo e per fortuna che ho una sorella e che comunque ad un certo punto si sono resi conto entrambi che avevano bisogno di un aiuto oltre a noi. Prova a vedere se parlandoci con calma, dicendogli che anche tu fisicamente non sei al massimo e che non ce la puoi fare a stargli dietro costantemente, si rassegnano all'aiuto di qualcuno. Non sarà facile, ma se non ci si prova....... Auguri ranocchia, anche per il resto, non ti si prospetta un periodo facile, tengo le dita incrociate per te.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/01/17 alle 18:35 via WEB
Il fatto è che mia mamma dice che ce la fa da sola.... e non vuole nessuno in casa, nemmeno me, perché non l'accontento, pensa te. Anche mio babbo è restio ad avere qualcuno che lo aiuti, almeno nel tenere pulito attorno a casa, il giardino e l'orto. DEVE fare da solo.... e non si ragiona. Oggi, dopo la visita oculistica, che ha passato alla grande, ho portato mio babbo dal medico in ambulatorio, perché mia mamma non vuole fare entrare in casa nemmeno il dottore. E se decide che non apre a nessuno, non apre. Punto. Ho delle belle gatte da pelare. E da sola. Sempre tutto da sola. (Nella prossima vita voglio nascere ultima di 12 figli! Oh!!! )
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 03/01/17 alle 15:32 via WEB
Magari maschio, così certe "incombenze" ti sarebbero evitate (almeno così ho visto che è successo con i genitori di mio marito, ultimo di nove figli, con tre sorelle femmine, cognate volenterose, a lui non è toccato nulla di quello che è toccato a me e a mia sorella)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 04/01/17 alle 02:13 via WEB
Ecco, esatto! Mai più donna..... è sicuro! *___^
(Rispondi)
fosco6
fosco6 il 02/01/17 alle 18:14 via WEB
Sei messa proprio bene.....hai provato ad andare da chi toglie il malocchio?^____^.
Qui da me ce n'è uno bravo (bravo a infinocchiare la gente ovviamente), ma se vuoi ti ospito e te lo presento....hai visto mai? :-))))))).
Ciao...CARLO.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/01/17 alle 18:36 via WEB
Ahahahahah.... ci manca pure questo! Poi sono a posto......... *_^
(Rispondi)
isry
isry il 02/01/17 alle 18:27 via WEB
Non ho nessun cavolo di consiglio da darti
non ti dirò che capisco la situazione perché non capisco te
quando la notte andavi a frignare e uno si alzava dal letto anche dopo ore di sfacchinamento mica diceva oh quanto è difficile!
per cui gambe in spalla alza le maniche e lavora
sarà una cosa nuova per una maestra ma meglio ora che ancora puoi farlo! ^___^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/01/17 alle 18:37 via WEB
Hai ragione. Ho passato 54 anni a pettinare le bambole, io.....
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 04/01/17 alle 20:41 via WEB
peccato che erano riccie AH AH AH
Francy Francy
se non altro un pochino di cosxienza di te stessa ha fatto breccia fra i fumi della autocommiserazione.
Ora mi piacerebbe che facessi anche una seria presa di petto della tua situazione!
tuo padre ha necessità di un aiuto?
fornisciglielo!
tua madre lo rifiuta?
fottitene!
ovviamente non potrà sempre "andare a comandare" ma poi ci sta che di quello che ti dico
"mi mostri il ca*** che te ne frega"
però ricorda una cosina Francy... nessuno può segnare quando dovrai dare... quello ti verrà chiesto personalmente e sarai solo te a poter dare una misura del tuo intervento come anche non dovresti dare misure a tuo figlio che deciderà da sé attraverso il tuo esempio come e quanto sia la sua.
detto questo spero che quel sempre peggio diventi presto un "per ora nulla di nuovo sotto il sole" ^____^
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/17 alle 02:32 via WEB
Vero.... pettino bambole con i capelli crespi! Per il resto..... non sempre i tuoi discorsi mi sono abbastanza chiari.............
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
isry
isry il 06/01/17 alle 11:14 via WEB
lo saranno Francy... lo saranno
magari non subito ma tu tieni tutto da parte
e... ora non lo sono solo perché leggi al contrario ^___*
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 06/01/17 alle 16:29 via WEB
:-((
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 07/01/17 alle 10:19 via WEB
per essere una che si occupa di istruire alle volte sembri un tantino ... de coccio sai? AH AH AH
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 09/01/17 alle 02:11 via WEB
Eh... ma i cocci o son rotti, o prima o poi si rompono.
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 11/01/17 alle 11:12 via WEB
se i cocci si sono rotti aggiusta quel che puoi e per il resto metti il punto
Francy... vuoi capire o no che ti stai facendo del male?
non voli! inutile che tenti!
ma puoi planare... ma anche cadere
Non rendere ovvio questo tuo momento quando hai già la forza necessaria a tirartene fuori e prendere quanto occorre per andare avanti
a me sembra che alle volte sto parlando con un ferrari ma davanti ho un pandino
ora... onestamente... un pandino può mangiare tutto l'eucalipto che trova ma non farà mai i trecento all'ora
eppure sembra che a te qualcuno abbia suggerito potere fare i trecento all'ora e corri... ma l'eicalipto non offre le energie per farlo e allora che fai?
bevi benzina?
se lo fai schiatti... indi non lo fai
resta da capire che per andare da qui a lì tu pandino devi camminare alla tua velocità e non a quella altrui
oppure ti doti di razzo stile ACME e speri di non fare la fine di willie coyone!
^____*
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 07/01/17 alle 10:20 via WEB
per essere una che si occupa di istruzione alle volte sembri un tantino... de coccio sai? ^_______^
(Rispondi)
atapo
atapo il 13/01/17 alle 22:43 via WEB
Mi dispiace leggere di questo tuo periodo così difficile... ne passai di simili qualche anno fa... quando non sai se e come ne uscirai, ma pian piano, un giorno dopo l'altro pensando solo a come superare quel giorno e prepararsi ad affrontare il successivo... pian piano dico, si arriva alla fine anche di questo tunnel. E ti auguro di cuore che non sia troppo lontano quel giorno, amica mia.
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 30/01/17 alle 12:21 via WEB
Ehiiiii!!!!! ci sei ancora???????
(Rispondi)
irene.74
irene.74 il 30/01/17 alle 12:34 via WEB
La situazione che descrivi è comune a molti di noi... Assolutamente difficile da gestire. E ti comprendo perfettamente anche riguardo la solitudine (che rende più complicate le cose...) Resta da non dimenticarsi di sè stessi. E insistere a mettersi tra le priorità. O il rischio è di vedersi sfuggire la vita tra le dita (salvo accorgercene proprio alla soglia dei nostri 90 anni...)
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 02/02/17 alle 10:58 via WEB
tutto bene? dacci notizie!
(Rispondi)
isry
isry il 02/02/17 alle 11:03 via WEB
yuuuuuuhuuuuuuu
(Rispondi)
brazir
brazir il 01/03/17 alle 11:51 via WEB
penso tu ti sia ritirata....
(Rispondi)
isry
isry il 05/03/17 alle 23:58 via WEB
cocciiiii chi rompe paga e i cocci sono li sua ^___*
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

bartriev1cile54teresinaurgeseCiaoGi_57isryFanny_Wilmotfrancy_62synkro2007isab.72fosco6livio.cisterninovololowGiorgio.Jonaolgy120milenazoomer
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eheheh. . .
Inviato da: francy_62
il 20/11/2017 alle 08:43
 
o come si dice... chi vivrà vedrà... per ora mi contento di...
Inviato da: isry
il 16/11/2017 alle 15:48
 
Guarda... qui si viaggia a vista. E stiamo andando verso...
Inviato da: francy_62
il 08/11/2017 alle 21:58
 
ESATTO!!!! Lui non sa, porello! Ahahahahah ahahahahah.....
Inviato da: francy_62
il 08/11/2017 alle 21:57
 
Dì al rospo che stia molto attento che se lo...
Inviato da: CiaoGi_57
il 07/11/2017 alle 08:58
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova