Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« SEMPRE PEGGIO.....VE LO DEVO...... »

LIBERTÀ VS SOLITUDINE

Post n°955 pubblicato il 14 Marzo 2017 da francy_62

Sono ancora viva. Forse.... O forse sono in coma profondo.

Le cose non vanno per niente meglio, anzi la situazione si complica sempre più. 

Con i miei, un disatro. Ci son voluti quasi due mesi perché mio babbo si riprendesse dalle varie influenze....., ma in questi due mesi è invecchiato fisicamente di vent'anni ed altrettanto di testa.

Mia mamma, sempre peggio. Arrabbiata e accanita come una vipera contro mio babbo e contro me. Con lei non si discute. Se dovesse succedere loro qualcosa, io ho le mai legate, perché mia mamma non vuole assolutamente darmi una delega del loro conto in banca. Va beh.....

La parola che più di ogni altra descrive il periodo che sto vivendo è "panico". Panico generato dalla paura di non essere in grado di gestire la situazione da sola. Perché se è vero che sto riacquistando sempre di più la mia libertà visto che il figlio vive quasi sempre a Bologna ed il consorte rientra solo di notte per dormire, la cosa va di pari passo con la solitudine. E da sola, affrontare tutto quanto, è difficile. 

Il consorte si è finalmente deciso, e mi ha annunciato che è ora che ognuno prenda la propria strada. Quando andrà via, però, non si sa. Ma è un piccolo passo avanti . Qualcosa si smuove. Peccato non lo abbia deciso quindici anni fa.... A quarant'anni la vita si affronta diversamente che non a cinquantacinque.

Di pari passo, l'erede, sta prendendo sempre più sembianze/atteggiamenti/comportamenti identici a quelli del padre. Che in questo periodo è mooooolto disponibile a portarlo a concerti/mostre/manifestazioni/ristoranti..... cosa che non ha mai fatto in 20 anni. Ed è anche andato a dirgli che, essendo maggiorenne, giustamente può scegliere con chi dei due andare a vivere. E visto che da parecchi mesi, qualsiasi cosa io dica, sono sempre oggetto di contestazione e polemica da parte mio figlio, niente di più semplice che scelga di andare a vivere col padre. Cosa che, a questo punto, mi auguro. Almeno mi mangerò meno il fegato.

Il consorte comunque, si sta comportando nel peggior modo possibile.... perché della prossima nostra preparazione, gliene ha parlato da solo.... e chissà che diavolo gli ha detto. 

Comunque, con loro due, ho deciso che smetto di lottare. Che vadano al diavolo entrambi. Se mio figlio non è deficiente, capirà.....forse tra vent'anni. Amen. Io gli dato la mia vita. Ora si gestisca la sua come vuole. Ma, vi assicuro, che non ne fa una per il verso.  Alla faccia di quelle mamme che difendono a spada tratta i loro figli maschi anche contro ogni evidenza. Il mio, non è difendibile. 

Tutto quello che ho cercato di costruire nella mia vita, è crollato.... sono sommersa da macerie. Marito, figlio, genitori.... non ho nessun appiglio, niente si è salvato. E non ho fratelli o sorelle, nè zii o cugini. Sola. Sono sola.

Mi solleva il morale, solo il fatto di avere attorno a me persone speciali: un paio di colleghe, qualche amica e varie amicizie "virtuali" molto presenti che si preoccupano e mi danno costantemente dimostrazioni di affetto..... questa è davvero l'unica nota positiva......

per il resto il colore predominante è il grigio.

Ora avete capito perché sono mesi che qui non ci metto piede. Mi stanco da sola di leggere le mie lagnanze.

Un abbraccio a tutti.... Forse rientrerò qui nel prossimo millennio.......

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 15/03/17 alle 08:43 via WEB
Oddiiooo a novant'anni è pure normale essere sempre meno autosufficiente e per molti andare incontro a demenza senile soprattutto se in passato si sono avute piccole ischemie, ho visto mio suocero demente molto prima del tuo babbo, prima o poi un aiuto in casa saranno costretti ad accettarlo.Per il resto...è una situazione veramente deprimente, essere sola e dover affrontare tutto,ma io penso che ce la farai, in qualche modo ma ce la farai, pensa un po'più a te stessa...tuo figlio e il futuro ex sopravivranno benissimo. Un abbraccio :-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/03/17 alle 21:18 via WEB
Con i miei ci discuto un giorno sì ed uno pure. Non c'è verso. Mia mamma non apre nemmeno al dottore..... farà mai entrare qualcuno per darle una mano!? Per il resto.... da sola.... non so proprio come potrò mai farcela.... mah.... Ciaooooo
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 15/03/17 alle 10:40 via WEB
è vero tutto quello che scrivi, non ti nascondo che ti ho molto pensato in queste settimane di assenza.... cmq visto come gira, pensa a tuo papà e a te stessa... tua madre è come la mia e non sarà mai contenta di nulla lasciala nel suo brodo, il rospetto da grande forse capirà, i giovani sono egoisti e si poggiano dove è più comodo.... il rospo, a questo punto si è dichiarato, porta avanti tu la separazione effettiva, facile continuare ad approfittare di un tetto e biancheria pulita aggratis.... aria, hai bisogno di aria pulita, spalanca le finestre di casa e dell'anima... un abbraccio!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/03/17 alle 21:16 via WEB
..... eh..... sembra facile...... Un bacione
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 26/03/17 alle 19:59 via WEB
lo so, ma è l'unica cosa da fare, cmq ormai è primavera, con le giornate più lunghe e assolate sarà un po' più facile ;) un abbraccio grande!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 27/03/17 alle 01:59 via WEB
*__*
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/03/17 alle 09:09 via WEB
Mi dispiace veramente tantissimo sentirti così giù di morale, e purtroppo ne hai ben donde!!!!!! Mi dispiace per la situazione con i tuoi genitori, ma soprattutto mi dispiace che tu non possa avere nemmeno l'appoggio di tuo figlio. Il pensiero che forse tra qualche anno, magari quando sarà genitore pure lui, potrà capire quello che hai fatto per lui, non credo che possa consolarti tanto, che è ora che avresti necessità di un appoggio concreto. Per quello che può valere, che io valgo ben poco, hai tutta la mia solidarietà. Se posso permettermi ti mando un abbraccio, virtuale vabbè, ma sempre meglio di nulla. Ciao Francy.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/03/17 alle 21:15 via WEB
Grazie mille..... davvero. Serve anche questo. Un bacione
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 17/03/17 alle 09:32 via WEB
Ben riletta!non saprei come consigliarti, certo essere in due a prendere decisioni è più facile, sempre se le si prendono di comune accordo. Ma tu sei proprio certa che avere un fratello o sorella, o un marito presente sia la cosa più semplice? Le liti ci sarebbero sempre , e sempre ci sarà chi se ne lava le mani. Io ho avuto mio marito, i miei fratelli e mia madre, e persino mio figlio in questo periodo tutti attorno, ma pur parlando con loro confidandomi, le scelte sulle decisioni da prendere le ho dovute prendere da sola, e solo sono andata in sala operatoria...cmq...in bocca al lupo!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/03/17 alle 21:14 via WEB
Beh...ok, sola in sala operatoria . Ma pensa esserlo anche prima e dopo. Pensa un ricovero senza avere nessuno...... E pensa di avere la tua casa, il tuo giardino, il tuo orto.... e di alzarti al mattino ed essere sola, pulire, mangiare, girare per casa e andare a letto alla sera e di essere sempre sola. E di non avere parenti, nè fratelli, cugini, zii....... Solo due genitori novantenni che danno i numeri da accudire. E ribadisco: da quando ti alzi a quando vai a letto, sola. Senza parlare con nessuno. A gestire tutto tutto tutto tutto da sola....... io sono messa così. In balia della disperazione.
(Rispondi)
surfinia60
surfinia60 il 20/03/17 alle 19:20 via WEB
Strana la vita. Come possono essere diverse le circostanze. Tu hai meravigliose colleghe e amicizie ma serpi in casa. Per me è l'esatto contrario. Sul lavoro soffro, amicizie non ne ho. Solo in famiglia, per la precisione, mio figlio anche se lontano, è tutto il mio mondo, la mia soddisfazione. Spero di rileggerti
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/03/17 alle 20:40 via WEB
Mi sento di dirti, che la cosa fondamentale è la famiglia. Tutto il resto è il contorno....... e se vai a cena fuori, non ordini solo del contorno. Però, ad ognuno, giustamente, manca ciò che non ha (ho scoperto l'acqua calda....). Ciao.....
(Rispondi)
brazir
brazir il 22/03/17 alle 12:21 via WEB
Facile sarebbe dire "meglio soli che male accompagnati".... ma forse sei anche stufa di sentirtelo dire.... Sei sola... no perché scusa prima con chi eri? Il consorte è una vita che fa i ca....voli suoi... il figlio è qualche anno che dici che si è allontanato... Potrebbero rimanere i tuoi ma la situazione era problematica anche prima... Ora secondo me il tuo pessimismo è dato dalla consapevolezza che quello che, a mio avviso sotto sotto volevi e speravi, si sta concretizzando. E non è vero che a 55 è diverso che a 40... forse e dico forse solo per un discorso "fisico" e "sessuale" perché credo che se tu oggi trovassi una persona con con condividere il resto della tua vita...sarebbe interessata a te per quello che sei dentro e "il resto" non conterebbe.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/03/17 alle 19:06 via WEB
Dunque... Spiegarmi e farmi capire, non è per niente facile.... anche perché sono in bilico tra gioia e disperazione. Sicuramente senza il consorte tra i piedi, sto meglio. Vivere così era ormai insopportabile.... senza un minimo di.... di niente. Nè dialogo, nè collaborazione, nè rispetto..... Per cui, era ora. Sono anni che mi sarei voluta separare, ma non ne voleva parlare....ed avevo pure paura. Il fatto è che, tirando le somme, la parola che rimbomba a tra le mura di questa casa è SOLITUDINE. Il discorso fisico, riguardante la salute, mi spaventa. Leggi la mia risposta a Gioia.... Ora poi, giro per casa sempre col cellulare in mano: se cado e mi spacco una gamba? Chi mi trova e quando? Faccio la fine di quegli anziani che ritrovano ormai decomposti dopo mesi...... L'aspetto sessuale è stato messo da parte da una quindicina d'anni, ed è l'ultimo dei miei pensieri/problemi. E se non vado giù di testa, non voglio frequentare nessuno , mica voglio diventare matta con altri problemi. Mio figlio è davvero sempre più lontano e simile al padre. E pure questo, è un bel fallimento. Insomma.... fallimento su tutta la linea. Non è facile. E 40 anni sono diversi, molto diversi dai 55. Sia a livello di testa, che di salute. Come a 20 anni piuttosto che a 40. Certe cose le vedi/capisci/prevedi solo con l'età. Ed ho un'età che non fa sconti. Con i mei, a parte i problemi fisici, il grosso sono i problemi con mia mamma. Sono l'unica figlia, ma mi vede come fumo negli occhi.... e dire che sono sempre là e faccio tutto il possibile. Ma così era quando ero bambina, ed ora è solo peggiorata. E, nonostante io ora stia rivalutando la mia casa, che per troppi anni ho visto come prigione ed ho odiato, ora è un problema. Un grosso problema. Problema gestire tutto io ..... dall'irrigazione giardino, alle pompe contro allagamento, alle fogne che si intasano, al cancello automatico che si blocca, alla cancellata che in alcuni punti sta rompendosi, alla porta blindata che non chiude più bene, al montacarichi guasto, al campanello rotto, al recinto delle tartarughe da sistemare, alla siepe e al giardino da accudire, all'antenna TV da sistemare perché non si vede bene un solo canale, alla lavatrice da cambiare, al forno guasto, ai muri da imbiancare....... e chissà cos'altro! Sono anni che qui il consorte non ci spende un centesimo. È tutto un disastro. E, a parte che io non ho la forza fisica per fare ciò che faceva lui, non ho nemmeno uno stipendio che mi permetta di far fare i lavori...... Ma fondamentalmente, girare per questo castello delle streghe da sola e pensare a ciò che io speravo nella mia vita (marito, figlio e famiglia normale....) mi fa piangere un momento sì ed uno pure......
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 26/03/17 alle 22:44 via WEB
Per incrementare le entrate Francy, se la casa è grande e non puoi o tiesci a venderla puoi provare ad affittare una stanza, insomma condividere la casa, come dice Isry su coraggio,tirati su non sei una ranocchia che si arrende così :-)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 27/03/17 alle 02:07 via WEB
Infatti, per il prossimo, anno, ho già pensato di affittare una stanza ad una qualche collega.... Venderla, impossibile, non la compra nessuno un carrozzone così. Poi, arrendersi, no di certo.... però sono molto giù di morale e il futuro mi terrorizza. ................
(Rispondi)
brazir
brazir il 22/03/17 alle 12:22 via WEB
P.s. Se vuoi contattarmi sai come fare.... ma, come spesso, penso che tu preferisca il silenzio
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/03/17 alle 19:15 via WEB
...ci sentiremo...... quando sarò un po' più serena.... Grazie
(Rispondi)
 
 
brazir
brazir il 27/03/17 alle 13:30 via WEB
CVD
(Rispondi)
isry
isry il 24/03/17 alle 18:54 via WEB
sto aspettando che te dai una mossa!
ma ancora leggo cose che non capisco del tutto
vorrei avere le certezze di chi ti scrive ma non le ho!
non sono certo che 52 o 42 faciano differenza per stare soli tranne forse che per la salute
con i genitori anziani ci combatte più della metà del pianeta e alle volte anche con molto menefreghismo quindi te già sei fortunata ad avere quella attenzione che ad altri manca
hai un lavoro che di questi tempi è un bel ounto di partenza
hai una casa ammesso che non la prenda il figliolo per convinzioni paterne
devi sistemare le cose con la casa e i conti ma anche per quello potresti farti aiutare da quei soli che hai intorno
e poi ci sono i ragazzi e il ballo ammesso tu non abbia mollato!
Ma questo tuo parlare mi pare invece volto a lui... al fatto che lui non ha deciso... che lui non è andato via
che lui non ha messo mano a questo o a quello
tuo figlio andrà con lui? poco male... è pur sempre il padre! sarebbe male se andasse via senza alcuno dei due... senza un passato!
Vuoi lasciare il blog?
perché?
Non so se mi sto spiegando Francy ma sono abbastanza incredulo nel leggerti e ti assicuro che ho un gran prurito alle mani come dicevano i nostri nonni
sollevati! ALZATI! Vieni fuori da questa tomba di solitudine!
a me sembra che da settimane non eri qui ma basta poco per rianimare il luogo bene o male con persone che ti sono vicine!
Ma forse non ti basta?
(Rispondi)
 
brazir
brazir il 25/03/17 alle 18:55 via WEB
BRAVO!
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 25/03/17 alle 19:22 via WEB
Voi due siete peggio di un'associazione a delinquere! Pppppppppprrrrrrrttttttttt
(Rispondi)
 
 
 
brazir
brazir il 27/03/17 alle 13:29 via WEB
Se.. vabbeh...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/03/17 alle 19:20 via WEB
Molte cose le ho già scritte nel commento precedente. La scuola mi salva: sia i miei alunni, che la scuola di ballo, almeno esco da queste mura. E poi, esco.... esco.... mi è sempre piaciuto girare, ed ora mi serve per respirare (come prima, del resto). Il blog per ora non lo lascio, ma vedi bene, che quando scrivo, non sono più quella di prima. E voi che ho conosciuto qui (solo qui o anche di persona) siete veramente una gran bella cosa! Per ora, forse, l'unica cosa che si salva.....................
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 30/03/17 alle 21:12 via WEB
Allora stai davvero messa male e ha ragione fosco a dire che abbisogni di un uomo... ma perché contentarsi di uno? perché non una donna che di questi tempi va di moda?
a parte le facezie (è colpa di un paio di streghette che qui cicisbeano beatamente e mi solleticano la battuta) chi i dice che non sei MEGLIO di prima?
essere giocosi per forza... forzare uno stato d'animo che invece restava soppresso... e oppresso... dentro una gioia canterina che non ti apparteneva in questo momento storico (non che non ti sia appartenuta o che non tornerà) faceva di te (e ricordi quando te lo dissi in altra sede) una persona incompleta... oggi vivaddio sai che puoi iniziare a fare di tuo... che potrebbe divenire un vostro qualora ci sia chi sia interessato a conoscere questa vecchia eppure nuova Francy!
e poi
ex nihilo nihil cara ranocchia... quindi oggi che quel nulla sta diventando aria (almeno è altro) chissà non arrivi un frescore... un sospiro de venticello... forse sarà un peto alle volte ma altre magari sarà una carezza fra le fronde
per cui... saremo anche una organizzazione a delinquere di stampo ndranghetista (del resto sono Juventino AH AH AH) ma santo cielo... siamo persone!
abbiamo tutti una croce... chi di metallo al collo chi di legno pesante sulle spalle... ma abbiamo anche chi ci asciuga il viso insanguinato dalle fatiche
e poi questa nuova Francy hai visto mai che ci fa una sorpresa bella e va a ballando con l'amici? ^____^
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 31/03/17 alle 01:57 via WEB
Allora... Iomsono sicuramente MEGLIO di prima. Se non altro, appena lascerà definitivamente questa casa, respirerò meglio e sarò più rilassata. Però sai bene che ogni medaglia ha il proprio rovescio, e ciò mi spaventa. Penso di averlo già scritto un centinaio di volte: mi spaventa dover affrontare da sola le varie emergenze e il gestire la cosa quotidiana. E non ci sarà mai nessuno a pulirmi il viso insanguinato. Avessi anche solo la forza fisica di un uomo, tutto questo mi farebbe un baffo. Ma "non avessi".......
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
isry
isry il 01/04/17 alle 21:57 via WEB
se attendi chi ti asciughi non sei meglio o peggio passi solo da un fazzoletto di carta ad un asciugamano.
Non ti serve la forza fisica di un uomo anche perché un uomo non fa tutto e alle volte non ha forza fisica o quella lo abbandona (prima o poi) e allora? che fa? si spatascia con la pattagarrita si franco tanto per citare aldo-giovanni e giacomo?
no Francy... il tuo è un camminare dove serve forza alle gambe e alla testa e queste non ti mancano ^___* ma non gongolarti che sennò ti picchio ^___^
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 02/04/17 alle 22:04 via WEB
Va là, che la forza fisica serve alla grande! Ed ultimamente, comunque, barcollo anche con le gambe e con la testa. Sto camminando in una nuvola di diossina. E non sto a dire cosa sta facendo il rospo consorte questo periodo. Sarebbe da strozzarlo un giorno sì ed uno pure..... :-(((
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 03/04/17 alle 11:10 via WEB
se occorresse allora starei messo davvero male
e dato che credo non occorra tanto male non sto
Barcolli ma non sei crollata il che testimonia a favore di quanto asserisco. Poi è normale che se il consorte peta si sentano strambi odorini di difficile digestione ma questo non cambia il vostro presente che potrebbe non avere la scuola o il ballo ad esempio. e del resto se caminavi su una nuvola al momento del consortaggio poco cambia anche il modo di camminare se non l'aspetto "esalativo" ^___*
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 05/04/17 alle 15:41 via WEB
Ma che belle immagini bucoliche! Ahahahahah.....
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 06/04/17 alle 08:44 via WEB
che vuoi
anche la margherita non perderebbe il suo odore se si chiamasse in un altro modo ^____*
(Rispondi)
fosco6
fosco6 il 25/03/17 alle 21:17 via WEB
Ti ci vuole un uomo che si occupi della casa e che si occupi di te.....
Ti ci vuole una persona che ti voglia bene, che ti aiuti, che ti copra di attenzioni e che ti faccia di nuovo sentire donna e femmina.
Il problema è trovarlo^____^, ma come ho scritto nel mio blog hanno scoperto nuovi pianeti forse abitabili....magari lì uno così si trova:-))))).
Comunque non mi piace sentirti così depressa, dai tirati sù, sei ancora giovane, ce la farai a fare tutto e dove non arrivi pazienza, non casca il Mondo.
Pensa a te stessa, gli altri se ti vogliono e ti apprezzano bene, altrimenti anche pace all'anima loro...
E poi abituati a farti compagnia...noi siamo i migliori amici di noi stessi....e soprattutto amati e sii un po' più egoista.
Un abbraccio.
CARLO.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/03/17 alle 21:33 via WEB
......grazie..... Un abbraccio.
(Rispondi)
estinettee
estinettee il 26/03/17 alle 22:59 via WEB
Leggere il tuo blog... fa venire la depressione anche a chi non sa cosa sia...
Ovvio tu non hai nessuna colpa in tutta questa storia...
E' tutta colpa degli altri... che non vogliono esserti amica, nonostante tu non abbia mai degnato nessuno di attenzioni...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/03/17 alle 02:01 via WEB
Il commento non mi era chiaro.... il nick neppure.... poi, vedendo la foto, mi sono illuminata d'immenso..... Ma sei ancora in giro?
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 28/03/17 alle 13:32 via WEB
È come Paolini, anche noi di Libero abbiamo il nostro :-)
(Rispondi)
 
 
fosco6
fosco6 il 01/04/17 alle 02:06 via WEB
I manicomi sono stati chiusi e questa è la conseguenza:-))))).
Ciaoooooo!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 02/04/17 alle 22:05 via WEB
Eheheheh..... ben detto! ;-)
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 01/04/17 alle 01:20 via WEB
è un po' che ti pensavo, ho anche scritto su fb per sapere come stavi, e rivederti qui mi fa piacere. Mi fa piacere anche se mi fa male saperti così incasinata, unico consiglio che mi sento di dirti è che non è vero che tutto quello che è nero è davvero tale, ti auguro di trovare un po' di serenità e di stare tranquilla un po', certo che hanno ragione i tuoi amici che ti dicono di amare te stessa e di volerti tanto tanto bene, che come ti ami tu non ti amerà mai nessuno! ricordalo!!! :*
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/04/17 alle 22:06 via WEB
Grazie! Un abbraccione
(Rispondi)
atapo
atapo il 01/04/17 alle 22:37 via WEB
Mi dispiace immensamente di questa tua grandissima tristezza... Scrivere qui , anche poco, penso ti aiuti anche a chiarirti con te stessa, a confrontarti con amici, a non sentirti sola. Io trovai tanto aiuto nel blog in certi anni pesantissimi... Mi permetto di suggerirti però anche di cercare un aiuto esterno, tipo un centro con psicologi, magari specifico per le donne: hai bisogno di inquadrare la tua vita in modo nuovo, magari le opinioni di qualcuno competente in queste problematiche ti possono dare una mano...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/04/17 alle 22:08 via WEB
L'avevo già presa in considerazione l'idea di andare da qualcuno per farmi aiutare. Ma proprio adesso, che non so ancora di che morte dovrò morire, non sono nelle condizioni di spendere centinaia di euro per qualche consulto. O bevo o affogo da sola.... sigh
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 04/04/17 alle 16:26 via WEB
e cmq...tanti auguri!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/04/17 alle 15:42 via WEB
Grazie, carissima. Un abbraccio
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 05/04/17 alle 19:07 via WEB
eh sì, tanti auguri, anche se in ritardo, ma sono un po' assente in questi lidi...:*
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 06/04/17 alle 00:19 via WEB
Io ben, che sono assente! Grazie..... ciaooooooo
(Rispondi)
luc.conifru.nic
luc.conifru.nic il 11/04/17 alle 01:13 via WEB
Eh!No!Una ranocchia depressa non si può!Fai qualche salto quì e là e vedrai che il buonumore ti tornerà.A parte gli scherzi ti sono vicina in questa complessa situazione e mi auguro che si risolva tutto per il meglio. Il lupo non è sempre nero come lo fanno vedere...a volte è solo grigio...Quando desideriamo tanto una situazione, nel momento in cui capita ci troviamo disorientati perchè non ci speravamo più...ma poi come i fiori sbocciamo a primavera più belli e più profumati. Vedrai che accadrà così anche a te. Sei forte, sei una roccia e non vacillerai. Un abbraccio. Lucy.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 11/04/17 alle 09:07 via WEB
Grazie.... lo spero. Un abbraccione a te.
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 14/04/17 alle 11:48 via WEB
Ciao Francy, volevo augurarti una Buona Pasqua (!!!), lo spero davvero che sia un po' più serena di quanto le circostanze non prevedano. Volevo inoltre dirti che se il giorno di Pasquetta ti dovesse capitare di incrociare dalle tue parti un folto gruppo di persone diversamente giovani con un certo numero di cani al guinzaglio, io sono la cicciona che ha un grande cane bianco. Mi farebbe veramente piacere se ti palesassi e ti facessi riconoscere, lo so che sei timida, ma....... insomma avrei veramente piacere di incontrarti di persona. Ciao Francy.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/04/17 alle 16:52 via WEB
Eheheheh..... chissà se capita di incontrarci casualmente! Ammesso che a Pasquetta, io esca di casa. Voglia, molto poca, a dire il vero. Forse è più probabile incontrarci a due, una delle volte che vengo a Bologna a prendere/accompagnare mio figlio.
Domani non so ancora se saremo in tre, in due o in uno. Forse in.... zero, se essendo sola, deciderò di dormire tutto il giorno.
Le cose non vanno per niente bene, anzi.... Sto scoprendo un lato del consorte cattivo e vendicativo che avevo intuito, ma che ora si sta palesando in tutta la sua bassezza. Del resto, non è cosa di cui stupirsi, il mondo è pieno di casi simili e adesso tocca a me.... pazienza. In qualche modo passerà, anche se non so proprio come. Un abbraccio e Serena Pasqua a te!
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 15/04/17 alle 16:57 via WEB
Circa la "diversamente magra" con un grande cane bianco...... proprio pochi giorni fa, guardandomi in una ripresa fatta durante le prove di ballo, ho chiesto ai maestri di danza se il saggio di fine anno, anziché andare a farlo in teatro, non fosse meglio organizzarlo all'acquario di Cattolica, che come balena, mi sarei sentita decisamente più a mio agio... Sigh!
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 17/04/17 alle 09:49 via WEB
Francy... già che ci sei... potresti dare da parte mia alla gentil donzella con il cane bianco un mozzico sulle chiappe? Poi appena posso te lo rendo sta pur certa
^____^
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
francy_62
francy_62 il 18/04/17 alle 17:52 via WEB
Ahahhahahahahaha..... Niente mozzichi!
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 20/04/17 alle 00:32 via WEB
uffulaaaaaa
(Rispondi)
 
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 19/04/17 alle 11:31 via WEB
Ma è diventata un'ossessione questa dei mozzichi sulle MIE chiappe!!!!!!! Che io sapevo che i rospi sputano, non che mozzicano!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 22/04/17 alle 22:22 via WEB
Ma questo è un rospo modificato geneticamente: ha i denti! Ahahahahah....
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 19/04/17 alle 11:32 via WEB
Se vieni a Bologna e capiti in uno dei pomeriggi in cui sono libera, dammi una voce che magari ci organizziamo un caffè!!!!! :)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 22/04/17 alle 22:24 via WEB
Oh yesssssss! *___*
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
isry
isry il 29/04/17 alle 18:58 via WEB
se ve becco ve mozzico AH AH AH
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 30/04/17 alle 23:14 via WEB
Non ce la farai mai!
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 02/05/17 alle 21:25 via WEB
certo che ce la farò
ho preso la dentiera per cani della pubblicità AH AH AH
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 17/05/17 alle 08:59 via WEB
EH EH EH Speraci che non je la fo
(Rispondi)
 
 
 
isry
isry il 24/06/17 alle 11:04 via WEB
seeee seee sperace! tanto anche se nun scrivi o prima o poi avrai una dentiera sul deretano!
(Rispondi)
nahan
nahan il 21/04/17 alle 19:40 via WEB
Capisco la sua situazione e, per quel che vale, le sono vicino in solidarietà.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 22/04/17 alle 22:27 via WEB
.... grazie.....
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 26/05/17 alle 09:22 via WEB
Sparita????? batti un colpo, almeno facci sapere come stai!!!!!!
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 22/06/17 alle 08:50 via WEB
Niente, nessuna notizia...... Francy????? se ci sei batti un colpo, magari i tuoi amici sono un po' preoccupati.......
(Rispondi)
luc.conifru.nic
luc.conifru.nic il 12/07/17 alle 01:05 via WEB
Ciao Ranocchia!Ma sei già andata in letargo? Dai metti fuori una zampetta! Il sole ti riscalderà!Un abbraccio!Lucy.
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 21/07/17 alle 10:10 via WEB
Che tu abbia sbloccato i commenti, è già un segnale, magari se ti palesassi anche.....
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 28/07/17 alle 09:25 via WEB
Io continuo a passare e a domandarmi se stai bene......
(Rispondi)
isry
isry il 30/07/17 alle 06:28 via WEB
Guarda che qua sto!
(Rispondi)
atapo
atapo il 06/08/17 alle 18:10 via WEB
Ciao... mi dispiace non sapere nulla... spero le cose vadano meglio...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963