Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« LIBERTÀ VS SOLITUDINEAGGIORNAMENTO...... »

VE LO DEVO......

Post n°956 pubblicato il 11 Agosto 2017 da francy_62

Mi rifacccio viva solo per le persone che ancora, nonostante la mia assenza si fanno vive e si interessano di me.

Anche perché, per assurdo, le uniche persone che in questo periodo mi sono state veramente vicine, sono quelle che ho conosciuto tramite il mio blog (alla faccia di chi dice che sono solo amicizie virtuali).

Come sto? Boh.... D'acchito, direi male. Molto male. Poi, pensando a chi sta in ospedale o ha malattie incurabili, mi sento di dover dire che sto bene. Ma bene, non sto. E proprio stasera, andando dal medico per farmi prescrivere le solite medicine, mi ha prescritto anche delle gocce, in dose molto inferiore a quella scritta sul bugiardino, ma trattasi comunque di un antidepressivo o meglio identificato come psicofarmaco. 

La separazione sta procedendo nel peggiore dei modi possibili. Mettete insieme tutto quello che di peggio avete sentito dire da altri....ecco la mia situazione.

Anzi, non credo nemmeno, perché sono successe cose che credo irripetibili. Ma vi voglio bene, e ve le risparmio perché ne verrebbe fuori un libro (ed in effetti, mi sembra sempre più di essere la protagonista di un film bislacco che lascia tutti interdetti).

Per quanto io volessi arrivare alla separazione e per quanto il mio consorte non lo volesse... non pensavo si arrivasse a questo e ora si sta vendicando. Più passa il tempo, e più realizzo che ogni volta in lui montava una gran rabbia, un rancore tale da meditare una vendetta coi fiocchi. Ha pianificato tutto, per anni.... con lucida malvagità.... e ha deciso di separarsi solo quando il suo piano era a puntino. Ha lavorato da sotto, ha calcolato tutto per anni. La sua malvagità mi sta colpendo nell'unico mio punto debole: mio figlio.

Mi ha fatto recapitare la lettera dall'avvocato solo quando si era trovato già un'altra donna, si era comprato e ristrutturato un appartamento e si era lavorato mio figlio. Che nonostante i 20 anni, si è fatto comprare come un bimbo di 6 anni con un palloncino.

Ed è questo che mi sta destabilizzando. Non me lo sarei mai aspettata. Anche perché, dalle poche frasi che si è lasciato scappare mio figlio, il padre me lo ha messo contro e gli ha fatto credere chissà che...

Sto praticamente passando l'estate da sola, perché mio figlio o era a Bologna, o preferisce stare in quella che io chiamo "famiglia del Mulino Bianco", dove tutto gli è concesso, anche le cose più sbagliate, dove c'è "un'amica che lo capisce e gli vuol bene" (mentre sua mamma no, ovviamente....)

L'unica cosa positiva, è che il tempo fortunatamente passa da solo, in modo autonomo. Se dipendesse da me, sarebbe un macigno immobile. Invece ormai è passata anche l'estate. Sono due anni che passo estati di m....a (l'anno scorso avanti e indietro da Bologna, per cercare un appartamento e poi per metterlo a posto, e quest'anno così....). Se poi, non c'è due senza tre, la prossima estate io la cancello dal calendario, sappiatelo.

Un abbraccio grande......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 13/08/17 alle 12:32 via WEB
Solo un consiglio, anche se non nn sono esperta....Pensa per te!ed in bocca a lupo!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 16/08/17 alle 15:38 via WEB
Eh.... Grazie. Un abbraccio
(Rispondi)
mrnsll
mrnsll il 14/08/17 alle 14:34 via WEB
Resisti, ritrova la tua strada. Il tempo rivela tante cose, smonta i siparietti, fa crescere alcuni e invecchiare altri. Non lasciarti travolgere e tieni la testa occupata (sembra banale ma vedrai che serve). Coraggio...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 16/08/17 alle 15:40 via WEB
Speriamo........ ciao!
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 18/08/17 alle 23:45 via WEB
Mi accodo ai consigli delle altre e poi già lo sai perchè ci sentiamo anche altrove, pensa a te stessa, un po' di sano egoismo. Tuo figlio...è grande e se la caverà, prima o poi capirà, le famiglie del mulino bianco sono solo nella pubblicità e tu resterai sempre la mamma. Un abbraccio.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 19/08/17 alle 09:48 via WEB
Grazie.... Però sai, tra il dire e il fare, che di mezzo il.... l'Universo! Un abbraccio a te...
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 21/08/17 alle 11:00 via WEB
Mi dispiace veramente tantissimo, credo che la cattiveria più grande che possa fare un ex sia proprio quella di allontanare un figlio dalla propria madre. Io che sono stata per anni considerata "l'altra donna" di mio marito la cui figlia si era attaccata a me quasi morbosamente (all'inizio, poi le cose sono cambiate), non ho mai voluto che il legame con la madre fosse in qualche modo falsato, non ho mai parlato male di lei, così come non lo ha fatto il padre. E' veramente una vigliaccata grande e grossa. Spero che tuo figlio rinsavisca e col senno di poi capisca quello che è veramente l'amore di una madre. Per il resto, come dice Teresa, pensa a te stessa. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/08/17 alle 00:04 via WEB
Ah... non lo so se riuscirà mai a capire come stanno le cose. Anche perché il padre gli dice che per lui si è sacrificato a non lasciarmi, per VEDERLO crescere. Certo, lui lo ha visto (intravisto) crescere mentre io l'ho cresciuto. Non ricorda certo le volte che il padre non si è interessato di lui, nè quelle in cui io invece c'ero sempre. Adesso però il padre è moooolto presente, lo cerca, lo vuole.... e anche ora che è qui a casa ( solo da una decina di giorni in tutta l'estate) continua tutti i giorni a chiamarlo e a chiedergli di andare da lui. E questo, anche se forse è il più importante, è solo uno dei problemi che ho sulle spalle. E incomincio a crollare..... Grazie . Un abbraccio anche a te.
(Rispondi)
luc.conifru.nic
luc.conifru.nic il 22/08/17 alle 02:36 via WEB
Coraggio ranocchietta!Tu sei una roccia e ce la farai!Mi dispiace tanto per ciò che è successo. Purtroppo le sorprese spesso sono dietro l'angolo e fanno capolino quando meno ce le aspettiamo.Dopo la tempesta c'è sempre la quiete. Tornerà anche per te il sole che ti riscalderà con i suoi raggi. Io credo nell'amicizia e anche se è virtuale sempre amicizia è.A presto!Lucy
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/08/17 alle 00:07 via WEB
Anche le rocce, se c'è un terremoto, crollano e si sbriciolano. Io ormai, sono ridotta in briciole. Ogni giorno ne capita una sè non due. E sto finendo le energie e la forza di volontà. È stata un'estate pesante, pesantissima e l'inizio della scuola il primo settembre, mi trova impreparata...... L'amicizia è sacra...e non esiste quella virtuale. È amicizia e basta. Notte e grazie.
(Rispondi)
fosco6
fosco6 il 26/08/17 alle 13:35 via WEB
Mi spiace molto per te, capisco quanto una mamma possa soffrire questa situazione con il figlio, e immagino quanti problemi e dolore possa averti portato questa separazione che se ho ben capito vive anche di piccole e grandi vendette.
Ne ho consciute altre così, anche dal lato opposto pe la verità, di donne che sfiancavano l'ex consorte con assurde richieste di denaro, ripicche, malignità e naturalmente vendette, circuendo i figli per portarli dalla loro parte e fargli odiare il padre.
Anche se ogni storia è una storia a sé quindi diversa dalle altre, nelle sue linee generali sembrano assomigliarsi un po' tutte.
Non so e non posso darti consigli, posso solo dirti di trovare la forza in te per mantenere il buon senso e per rinascere.
Il sole prima o poi dovrà pur tornare per te. Almeno te lo auguro di cuore.
Sei una dona in gamba, sensibile e intelligente, che non merita tutto questo, ma a volte ci arrivano addosso mazzate anche quando non ce le siamo cercate e non era affatto giusto.
Ma ci si risolleva e dopo si è generalmente più forti. Mettitici d'impegno per valorizzare te stessa nonostante tutto e per superare questa brutta storia. Sei una donna ancora giovane e interessante, subire le circostanze avverse è solo un regalo che faresti al tuo ex. Come si sente nella pubblicità televisva, dì a te stessa che vali tanto e che lui ha perso molto. E che sarà fortunato chi potrà avere il tuo cuore e le tue attenzioni, perché non è un autoincensarsi ma è solo valorizzare la verità, se non lo fanno gli altri (ma penso qualcuno/a che ti è vicino lo sa) fallo tu per te stessa.
Un abbraccio.....CARLO.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/08/17 alle 00:28 via WEB
Incomincio a dubitare seriamente che in me ci siano rimaste forze sufficienti per andare avanti. Mi sento maledetta. Al di là delle questioni con mio figlio e col consorte, ne capita sempre una.... Dal dover cambiare la lavatrice, al sostituire la pompa per lo scarico delle acque piovane, altrimenti mi si allaga la taverna, alla rottura (ieri) del congelatore a cassetti pieno di ogni ben di Dio! E altre mille incombenze tra casa e giardino. Sono sfiancata fisicamente...per non dire moralmente... I miei genitori ormai non potrebbero più stare da soli (mio babbo cade ogni due per tre ed ha perso ormai la memoria e oggi che gli parlavo del congelatore rotto, non capiva cosa fosse e a cosa servisse pur avendone uno lui in cucina. Mia mamma è battagliera ed è una serpe con mio babbo e con me e non vuole nessuno per casa). Non so come gestirli.....perché non si fanno gestire. Ho tutto sulle spalle e sono sola. E mio marito, per quanto io da anni volessi la separazione e lui no, non ha fatto altro che incattivirsi all'inverosimile e vuole solo vendicarsi.... La donna giovane non c'è più. C'è solo una persona che ha davanti a sè anni di vecchiaia in solitudine e problemi da affrontare da sola. Non ultimo quello dei soldi. Perché questa casa, costa un patrimonio mantenerla e pare che si debba rompere tutto ora. In cinque mesi: lavatrice (500 euro), potatori (200), elettricista e antennista (500), pompa scarico (450), pannelli policarbonato per coprire bocche di lupo (180), legna per stufa (250), manutenzione caldaia (120) e ora congelatore (circa 7-800 euro) mi sembra di fare acqua da tutte le parti.... mah! Per il resto, con gli uomini, ho chiuso. Ne ho avuto abbastanza di due. E se, lasciato il primo fidanzato, fossi rimasta sola , ora non sarei in questo mare di ploblemi...... Ciao Carlo.... e grazie.... notte!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

estinetteeisryfrancy_62synkro2007arw3n63fosco6masaneta2CiaoGi_57vivodipanciaisab.72chiarastella770dannatamentefollempt2003IrrequietaDdaniela_ela
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova