Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« 10 AGOSTO: S. LORENZOFICHI CARAMELLATI »

UN BACIO, NON E' SOLO UN BACIO... E' MOLTO DI PIU'!

Post n°87 pubblicato il 14 Agosto 2009 da francy_62

Siamo arrivati a Ferragosto e fa caldo! Allora, tanto per restare in tema, perchè non parlare di qualcosa di altrettanto caldo, come il bacio?

Già.... ma cosa c'è dietro un bacio? A parte il fatto che ci sono io (dietro o davanti, a seconda dei punti di vista), dietro c'è tutto il resto. Vediamo un po'...

Definizione tratta (e abbreviata) da Wikipedia:

"Il bacio consiste nel contatto tra le labbra di una persona verso una qualsiasi parte del corpo di un'altra persona. Durante questo contatto, le labbra della persona baciante aspirano leggermente dell'aria creando il tipico rumore dello "schiocco". Il bacio è un'azione tipica degli esseri umani, l'Homo Sapiens è infatti l'unica specie animale che si scambia baci. (omissis). Il bacio è molto importante nel contatto fra due persone, esso infatti è una dimostrazione di affetto, del quale può rappresentare diverse "gradazioni": il bacio come saluto, come segno d'affetto, in segno di fratellanza, come atto sessuale".

Ovviamente io mi sto riferendo ai baci del quarto livello, quelli tra uomo e donna, ma non a quelli a luci rosse... Diciamo quelli alla francese, tanto per intenderci. E per chi non ne ha un'idea, sono quelli profondi, in cui... non entrano in azione solo le labbra. Capito mi avete?

Allora: appurato che il bacio coniste nel contatto tra la vostra bocca e quella di un'altra persona... come si fa a non considerarlo un gesto delicatissimo e importantissimo? Ditemi cosa c'è di più dolce, intimo, personale, coinvolgente e sensuale di un bacio! (Noooo! Non ditemi niente, che è meglio! Ufff....)

Per me il  bacio è sempre stato qualcosa di estremamente importante... non certo il punto di patenza di una conoscenza. Per me è un punto d'arrivo e arrivare al bacio per me, vuol dire avermi già conquistata in modo completo... tutto (e dico tutto!) il resto viene in automatico.

Per assurdo: potrei venire anche violentata... ma lo schifo maggiore lo proverei se tentassero di baciarmi, senz'altra violenza alcuna. Non so se altre donne la pensano come me e provano le stesse mie sensazioni. Ma provo senso di schifo e disgusto al pensiero di baciare qualcuno con cui non sono completamente in sintonia. Mentre un atto completo di violenza, lo subirei di sicuro, ma provando certamente meno repulsione.

Concludo rubando una frase ad un carissimo amico (posso, vero? Certo: come fai ad impedirmelo?): non so se mi sono spiegata, ma io mi sono capita!

Ciao a tutti! Trascorrete un buon Ferragosto ovunque voi siate. Io resto nel mio stagno. Cra cra cra!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
delirioinsogno
delirioinsogno il 14/08/09 alle 23:51 via WEB
Condivido...per la repulsione al bacio...ma se qualcuno mi violentasse senza la mia volontà..non gli converrebbe lasciarmi in vita xrchè schifo o non schifo io lo ammazzerei!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/08/09 alle 14:22 via WEB
E no! Ammazzarlo sarebbe troppo comodo, per lui! Io opterei per dargli una bella potata ai gioielli di famiglia, augurandogli di campare molto a lungo! Grazie per la visita e il commento. Buon Ferragosto! Cra cra cra!
(Rispondi)
ciuffocampagnolo
ciuffocampagnolo il 15/08/09 alle 06:31 via WEB
ebbene si'.condivido in pieno! Io non sono ancora stato violentato ma ho sempre creduto che il bacio (di qualsiasi genere sia) rappresenti il culmine del rapporto tra due persone : molto piu' di un rapporto sessuale , è la fusione dei corpi e delle menti, la precisa volontà d'abbandono totale.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/08/09 alle 14:36 via WEB
E' esattamente così!!! Hai specificato molto bene ciò che io sento... Ciao carissimo, buona giornata di festa. Cra cra cra!
(Rispondi)
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 15/08/09 alle 06:40 via WEB
Un abbraccio e un sorriso per augurarti uno splendido fine settimana che sia ricco di serenità e armonia oltre che di GRAN DIVERTIMENTO ... ^___^ ... Frà [ Clicca ]
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/08/09 alle 14:37 via WEB
Altrettanto a te, grazie! Spero che almeno oggi ti riposerai un po' anche tu.... Un abbraccio. Cra cra cra!
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 15/08/09 alle 14:05 via WEB
intanto sogno... e penso ai baci che ho dato e ricevuto!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/08/09 alle 14:39 via WEB
A volte i sogni si avverano... Ti auguro di trovare ancora una persona degna dei tuoi baci. Buon Ferragosto, carissima! Cra cra cra!
(Rispondi)
france51v
france51v il 15/08/09 alle 16:12 via WEB
Ah, il bacio, specialmente quello che si cercava da ragazzi, quasi rubato, di sicuro, il primo contatto sessuale. Ora, molte persone, non lo considerano neanche, magari ti dicono che hai l'alito cattivo, non sanno cosa perdono. Secondo me, il bacio è punto di arrivo e di partenza, quando l'altra/o si lascia baciare significa che l'hai conquistata/o, ma anche che una vita insieme è realtà, salvo incidenti di percorso che però non mi riguardano. francesco
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/08/09 alle 18:19 via WEB
Hai ragione, ma non per tutti è così. Chi è arrivato al mio bacio, era già arrivato a conquistarmi, come hai ben detto tu. Per molte donne invece, baciare un uomo è un po' come assaggiare un piatto tra tanti che ti vengono offerti in un buffet. Si bacia per "vedere se lui sa baciare"... per me questi discorsi sono lomtani anni luce. Buon fine settimana. Cra cra cra!
(Rispondi)
sognodiunanotte71
sognodiunanotte71 il 15/08/09 alle 18:22 via WEB
mmmmmm hai scritto....(Noooo! Non ditemi niente, che è meglio! Ufff....) ecco e io adesso che fo? taccio...chi race acconsente.... (però non è carino troncarmi cosi le risposte in modo preventivo heheheheheheheheheh);-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/08/09 alle 18:26 via WEB
Uff.... E dai! Da te mi aspetto sì dei commenti! Anzi, dei commentoni! Il "non ditemi niente" era riferito a ciò che per voi c'era di più "dolce, intimo, personale, coinvolgente e sensuale", per non rischiare di farvi passare oltre..... Aspetto commento serio. Oddio: serio... o buffo... fai tu! Ah ah ah! Ciao sogno, a presto! Cra cra cra!
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 16/08/09 alle 13:23 via WEB
Ciao anche io credo che il bacio sia una "summa" e ti devo dire che tutti questi baci che nella vita reale o virtuale si mandano e si danno mi hanno reso all'inizio molto perplessa!!! ciao! mp
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 16/08/09 alle 14:08 via WEB
Beh... io distinguerei proprio tra vita reale e virtuale. Qui è ovvio (almeno per me) che se mando un bacio a qualcuno è solo in segno di stima, di affetto, un modo per dire che gli sono vicina, un saluto affettuoso che mi permetto con le persone con le quali ho un dialogo e uno scambio da tempo. Ha la stessa valenza di un abbraccio, di una pacca sulla spalla... è un bacio innocente sulla guancia. Io invece mi riferivo ai baci con altra valenza, quelli meno casti, dati in bocca. Ecco, che allora si tratta di baci nella vita reale. E in questo caso, ben poche persone le ho reputate degne di tale intimità con le mie labbra e con la mia essenza. Ciao, buona domenica. Cra cra cra!
(Rispondi)
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 17/08/09 alle 15:07 via WEB
Buona settimana francy ... ^___^ ... come al solito, coi tuoi post mi fai venire in mente qualche scena cinematrografica ^__^ ... Non ricordo bene quale attore fosse nè tantomeno il film ... ma credo si trattasse di Francesco Nuti che spiegava che il bacio alla francese constatasse di 3 "fasi": schiacciamento (delle labbra)apertura (delle labbra) e rifrullo (...) ^_____^ bellissima scena hehehe ... battute a parte concordo anch'io con te che se non v'è sintonia tra una coppia che si scambia quell'apostrofo rosa tra le parole t'amo (come direbbe il buon Cyrano De Bergerac) in un giusto connubio di sensi e sentimenti ci sarebbe solo disgusto per un freddo atto materialistico ... ^___^ ... per quanto riguarda la violenza ... non so risponderti... fino ad oggi NESSUNA ha mai provato a violentarmi e di conseguenza non so cosa si provi ... (speriamo che presto qualcuna si decida a farlo ...) hahhahahahah ^___^ ... un abbraccio fortissimo e un sorriso luminoso per trasmetterti tutta l'amicizia che non posso darti quando non sono al pc ... ^____^ ... Frà [ clicca ]
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 17/08/09 alle 20:59 via WEB
Eh eh eh! Ti piacerebbe essere violentato, vero? Ma... con o senza bacio? Questo è il dilemma! Ah ah ah! Vedo che comunque hai colto pienamente ciò che volevo dire e che provo. Un abbraccio fortissimao anche a te che, anche se super indaffarato, non dimentichi mai di passare da queste parti... grazie della tua costante presenza. Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 18/08/09 alle 20:17 via WEB
Ciao Sorellona ... ^___^ ... il buongiorno per i motivi che conosci non sono riuscito a dartelo ... ^___^ ... ma forse riesco a darti l'augurio di una buona serata... per puntualizzare ... NON accetterei mai una "Violenza" con bacio ... il bacio ... quello con la B Maiuscola non include violenza, ma solo una tenerezza frammista a passione e trasporto in una simbiosi di anime ... me la spieghi qui la violenza dove sta??? ... ^___^ ... un abbraccio e un sorriso. Frà [ Clicca ]
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 18/08/09 alle 20:39 via WEB
Ciao Fratellino!!! Buona serata anche a te... La violenza sta nel dover subire un bacio da parte di chi non gradisci... un bacio rubato... un bacio dato da una persona che non ti piace. E nel "non ti piace" non includo solo l'aspetto fisico, ma soprattutto un piacersi a livello interiore. Una persona è "bella" per come si pone, per i suoi sentimenti, i suoi modi, per come agisce con gli altri, per il rispetto che nutre verso di te, per i suoi valori e i suoi princìpi... Altrimenti se solo i "belli" fossero baciabili, sai quanti uomini e donne non riceverebbero mai un bacio? Uff... più cerco di spiegarmi, e più il mio pensiero diventa contorto e confuso.... forse ho preso troppo sole in questi giorni, e il caldo fa male! Dai sopportami! Un bacio (a distanza, si può, vero?)... Cra cra cra!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
Francesco_LE_65
Francesco_LE_65 il 19/08/09 alle 06:48 via WEB
hahahahhahh .... a distanza si può si può ^____^ ...Un saluto velocissimo per lasciarti il mio buongiorno con un abbraccio e un sorriso ... ^___^ ... Frà [ Clicca ]
(Rispondi)
eric65v
eric65v il 17/08/09 alle 23:27 via WEB
Bello il post, come al solito del resto. Credo che il bacio sia veramente qualcosa di magico che si crea tra due persone che sentono tra di loro del sentimento. Potrebbe essere profonda stima o vero e proprio amore. Con il bacio si trasmettono sensazioni ed emozioni, si trasferisce all'altro/a un po' della propria anima, per cui, credo che il bacio sia molto intimo e, si, come lasci trasparire dal post, più dell'atto sessuale vero e proprio... Ciao e un dolce bacio per te. ^_^ Enzo
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 17/08/09 alle 23:40 via WEB
Perfetto! Hai espresso con parole semplici e chiare ciò che volevo far capire. Mi fa piacere di non essere l'unica a pensarla così... Un abbraccio! Cra cra cra!
(Rispondi)
ciuffocampagnolo
ciuffocampagnolo il 19/08/09 alle 05:45 via WEB
qui si batte la fiacca...... ci siamo fermati al bacio, e dopo ? Come si procede ? Troppo caldo ? Studi "scientifici" hanno dimostrato che oltre i 23 gradi...passa la voglia: vero è ?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 19/08/09 alle 08:56 via WEB
Eh eh eh! Volpino di un ciuffo!!! Dopo il bacio? Ma ti devo insegnare proprio tutto? Ihihihihih! Ok, il caldo fa male... ma anche al freddo, non è che si renda molto! Ci vuole troppo tempo per "carburare"! O no! Buona giornata! Cra cra cra!
(Rispondi)
gufosilenzioso
gufosilenzioso il 20/08/09 alle 17:52 via WEB
anche noi gufi vogliamo sapere...... cosa succede dopo ?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/08/09 alle 20:34 via WEB
Ehi! Dico! Ma voi di Ferrara tutti così curiosi? Ma cosa mangiate? E poi: non vi ha detto nulla la mamma? Ah ah ah! Buona serata! Cra cra cra! Ps n°1: vedo che hai un profilo nuovo di zecca e sono stata la prima a visitarlo... ho vinto qualche cosa? No.... meglio che non me lo dici cosa potrei aver vinto! Ps n°2: tra le cose che ami hai messo: gufi, gatti, passere (mah!). Meno male che non hai aggiunto rane e simili... son salva! Ah ah ah!
(Rispondi)
ciuffocampagnolo
ciuffocampagnolo il 21/08/09 alle 08:57 via WEB
e...capperi, qui siamo fermi al bacio e non si va avanti !! Che ne sappiamo noi di cosa succede dopo ? Vogliamo il seguito !!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 21/08/09 alle 09:14 via WEB
Ah ah ah ah ah! Il seguito, arriverà con il fresco... hanno detto un paio di giorni. Portate pazienza! Cra cra cra!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963