Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« UOMINI LEONIMENU' PASQUALE DELLO STAGNO »

CONTROCORRENTE....

Post n°160 pubblicato il 02 Aprile 2010 da francy_62
 

So benissimo che con questo post mi renderò impopolare e perderò molti punti ai vostri occhi perchè andrò di sicuro a cozzare contro le coscienze di tutti.

Siamo ormai a Pasqua e ormai ovunque (tv, manifesti, giornali....) vediamo le varie campagne degli animalisti a favore degli agnelli con l'invocazione a non mangiarne nelle prossime festività.

   

Allora... la smettiamo con tutta questa ipocrisia?

Innanzi tutto l'agnello non lo si mangia solo a Pasqua.
In secondo luogo, che differenza fa se al posto di un agnello si mangiano bracciole di maiale, piuttosto che quaglie, fiorentine,pollo, arrosto di vitello o coniglio? Per non parlare di orate, branzini, astici, sgomberi, vongole, gamberetti...
Per caso son animali di serie B o Z?
Perchè le varie associazioni si fanno avanti solo per l'agnello?
Solo perchè è un cucciolino e fa tenerezza?
Se invece lo facciamo crescere e lo macelliamo quando è adulto, cambia qualcosa? Le coscienze son più pulite?
Scusate, ma non fan tenerezza anche i coniglietti e i pulcini?
Eppure nessuno ci vuol far sentire in colpa per un coniglio con le patate o per un brodino di pollo.
E i maialini? Li avete visti appena nati? Son deliziosi... ma nessuno si scandalizza davanti al bancone della gastronomia quando ordina due etti di prosciutto crudo.

Dato per scontato che di vegetariani ce ne sono pochi e che, da che mondo è mondo, l'uomo è onnivoro e si ciba anche di carne, mi pare proprio un atteggiamento ipocrita.

Io di carne ne mangio e ne ho sempre mangiata. E non mi venite a dire, voi che mi leggete, che non vi siete mai gustati un misto di carne alla brace o un bel fritto di pesce! Su... un po' di coerenza!

C'è anche da dire che, se dovessi mangiar carne perchè me la macello io, sarei la prima a cibarmi di erbe, bacche e radici. Pensate che faccio fatica anche a spiaccicare contro il muro una zanzara tigre (e non è affatto una battuta! ufff...)

Lo so.. lo so... certe idee sono impopolari e non si devono dire... ma credo che in molti le pensino. Altrimenti non mi spiegherei l'esistenza di tante macellerie e di tanti e ricchi banconi di carne nei vari supermercati... o degli agriturismi, dove si va appositamente per gustare anche le carni migliori.

Piuttosto gli animalisti dovrebbero intervenire e controllare che negli allevamenti vengano rispettate le norme igieniche, che gli animali siano trattati e allevati senza maltrattamenti e che le fasi della macellazione siano il meno cruenti possibili.
Per me, da bambina, era impossibile vedere mia nonna che andava nel pollaio e che usciva con una gallina a cui tirava il collo. Beh... anche adesso non ne sarei capace.
Del resto questi animali vengono allevati per essere mangiati.
Piuttosto mi accanisco di più sui cacciatori, spesso spinti solo dalla loro voglia di divertimento o sui toreri che infilzano povere bestie solo per far spettacolo.

Va beh... vado. Vado a prendere un ombrello per ripararmi dalla pioggia di improperi che mi riverserete addosso.
Spero comunque che non mi depennerete dalle vostre visite...

Vi lascio qualche ovetto di cioccolato per addolcirvi un po' la bocca e augurarvi una serena Pasqua, con o senza carni... Cra cra cra!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
solic1
solic1 il 02/04/10 alle 17:50 via WEB
Il tuo ragionamento non fa una grinza, io detesto la carne e ne mangio pochissima, la eliminerei ed infatti per molti anni sono stata vegetariana senza avere nessun problema, però mangiando fuori talvolta sono costretta a mangiarla altrimenti il menu sarebbe monotono, comunque la carne d'agnello non mi è mai piaciuta, mi da fastidio anche l'odore e non sono mai riusciti a farmela mangiare, di fatto mangio solo pollo. Per Pasqua preferisco una bella parmigiana e crepes ripiene alla verdura. Buona serata cara, non ho mai assaggiato i ranocchi, ma si possono definire carne?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/04/10 alle 20:30 via WEB
Io son stata abituata da piccola a mangiar di tutto, senza tanti capricci. E quando dico tutto, è proprio tutto tutto, sia a livello di carni che di tutto il resto. Io sono anche cannibale, perchè le rane sono davvero una squisitezza, sia fritte che in umido... e credo sian considerate carne. Un abbraccio. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
coccoildrillo
coccoildrillo il 03/04/10 alle 08:53 via WEB
I RANOCCHI FRITTI SONO UNA SQUISITEZZA!!!quelli poi nel minestrone altrettanto .... non è carne, sono praticamente patatine fritte.
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 02/04/10 alle 17:58 via WEB
mea culpa mea culpa, sai che si mangia da noi a Pasqua? no, non famelo dire:( grazie per i tuoi saluti..eserena Pasqua!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/04/10 alle 20:24 via WEB
E' normale, lo si mangia ovunque... Tranquilla, siamo onnivori. Un abbraccio e buona Pasqua a te e tutti i tuoi cari. Cra cra cra!
(Rispondi)
midnightblues66
midnightblues66 il 02/04/10 alle 21:46 via WEB
Uhm.. Ho sempre sostenuto che nelle ricorrenze, tutte! Lo share dell ipocrisia trovi sempre il suo apice.. e il valore "migliora" di anno in anno.. .Bacioconpatate. Hahahahaha
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/04/10 alle 22:08 via WEB
Attento che a me le patate piacciono in tutti i modi, e anche ciò che vi è accanto nel piatto. Potrei anche mangiarti!!! Ahahahahah... Buona serata. Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
midnightblues66
midnightblues66 il 03/04/10 alle 03:35 via WEB
Wé sò uno stinco di santo! Mika di vitello! Ke la sera prima lo stecchi (fai 6 o 8 taglietti, infilaci cn il dito una fogliolina di salvia,Tre aghetti di rosmarino, un pezzettino di aglio). Il dì dopo, teglia, olio, sale -ogni lato- aromi, e via in forno caldo già a 180 gradi, 1 ora e 30 / 2 circa.. Buca con uno stuzzicadenti x vedere se é cotto, deve uscire, schiacciando il buco liquido trasparente, ogni tanto bagna cn del brodo vegetale.. Così nn brucia e rimane tenero, giralo 2 o 3 volte. Quasi a fine cottura bagna cn v bianco. X servirlo lo metti in piedi e affetti girandolo.. Metti da parte la carne Prendi la teglia, metti sul fuoco e falla quasi! bruciakkiare metti brodo fai bollire, stempra un pochino di farina b sala, fai bollire due minuti e il sughetto é pronto! Aggiungi la carne, scalda e servi.. :-)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 03/04/10 alle 10:15 via WEB
Uhm... detto questo, non so se mangiarti... o assumerti come cuoco! Ahahahhh... Ciao, simpatico mattacchione! Buona Pasqua a te e a chi... ti pare! Ahahahh... Cra cra cra!
(Rispondi)
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 02/04/10 alle 23:26 via WEB
Logica perfetta. Nulla da eccepire. Ho perfino mangiato alligatore a New Orleans e medusa+serpente in Cina ... e loro poverini ?
Attenta però che dalle mie parti si mangia anche risotto di rane (davvero!) ahah
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 02/04/10 alle 23:41 via WEB
Il risotto di rane mi manca (potresti recuperarmi la ricetta?), ma le rane le mangio anch'io, fritte o col sughetto di pomodoro. Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 02/04/10 alle 23:50 via WEB
Posso provarci, era una specialità di mia nonna. A me non è mai piaciuto a dir la verità , ma mio nonno era golosissimo di questo risotto.
A me le rane piacciono vive. Non nel senso che me le mangio vive :-), ma che preferisco lasciarle vivere .
Sei salva.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 03/04/10 alle 00:01 via WEB
Grazie... per l'eventuale ricetta e per avermi graziato della vita. In fondo sono una vecchia rospa un po' indigesta. Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
formybz
formybz il 02/04/10 alle 23:40 via WEB
Sono d'accordo con te: o rispetto (non naturale perchè siamo nati onnivori) per tutti gli animali e diventiamo vegetariani oppure, come pollo e maiale... anche l'agnello.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/04/10 alle 00:02 via WEB
Infatti... Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
midnightblues66
midnightblues66 il 03/04/10 alle 03:53 via WEB
Nn sò se la ricetta c é stata tta nel commento, oggi leggo e se manka una parte la finisco.. La sera prima lessa in acqua salata e cn la buccia delle patate,un pochinoino indietro di cottura, qnd sn tiepide pela e taglia a tokketti, copri cn canovaccio e frigor. Il dì dopo, padella antiaderente, 4 cucc. Da tavola di olio, abbondante rosmarino, sale quanto basta, fuoco alto e arrostirle.. Si giran ogni volta quando sono belle dorate.. O si disfano e non si insaporiscon bene! Poi gnam! Puoi aggiungere cipolle, smp lessate al dente, e anke qualche pomodorino pakino tagliato a metà.. Fuoco bello alto! E gnam! .slinguet.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/04/10 alle 10:20 via WEB
Certo che tu!!! Scrivi ricette alle 4 di notte (o di mattina?) e io le leggo alle 10 dopo aver fatto colazione! Ehehehh... Proverò a cuocer le patate come dici tu... poi ti saprò dire se sei un cuoco attendibile o da evitare. Ehehheeh... Buona giornata! Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
midnightblues66
midnightblues66 il 03/04/10 alle 13:52 via WEB
Se pòi vuoi un altra dritta, alle patate, quando manca un minuto metti un paio di cucchiai del sughetto della carne, quello senza farina. La ricetta dello stinco di vitello vale anke x il buoniximo garretto di maiale! Potrebbe aumentare il tempo di cottura. Ps: i tempi sn indicativi, varian a secondo del tipo di forno anke a parità di caratteristiche teorike.. Vado! .Slinguet. Ormai abbiam cenato axieme e ci conosciamo hahahahahahahaha wow wow
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 03/04/10 alle 14:54 via WEB
In effetti erano anni che non cenavo con qualcuno... Cra cra cra!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
midnightblues66
midnightblues66 il 04/04/10 alle 17:10 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 04/04/10 alle 17:15 via WEB
Ahahahahahah... sei entrato di diritto nel guiness dei primati! Ora ti propongo a Paola Perego per il suo programma. Categoria: commenti più brevi!!! Cra cra cra!
(Rispondi)
redhawk0
redhawk0 il 03/04/10 alle 11:59 via WEB
Se potessi offrirti, stamani, il regalo più prezioso sarebbe un tempo senza inizio e senza fine. Una vita colma di buona salute e di quella pace e gioia interiore che possono provenire solamente dallo spirito. Sarebbe :- purezza nei tuoi pensieri e nelle tue parole affinché nulla ti possa avvicinare che non sia bellezza; - sarebbe un sonno profondo e un respiro di dolce serenità; - sarebbe comprensione dell'abisso che c'è tra il materiale e lo spirituale e la rabbia e la frustrazione si dissolverebbero in un caldo rifugio d'Amore. E tu saresti per sempre il più fedele degli amici... non per me ma per te stesso. Tutti i frutti della vita germogliano nel cuore-così questo mio dono è dal mio cuore al tuo. Capo JOSEF(Sioux) anche gli indiani pellerossa ( cosidetti barbari di cui io umilmente ne porto anche un nik ) sapevano fare degli auguri ...io li rigiro per la Pasqua ..^____*
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/04/10 alle 13:00 via WEB
Gran belle parole, grazie. Io sono molto meno profonda nelle parole (ma sono solo una ranocchia, mica un grande capo indiano, cosa vuoi pretendere!...), per cui posso solo ricambiare di cuore i tuoi auguri. Passa una serena Pasqua in armonia con chi ti sta vicino Un abbraccio. Cra cra cra!
(Rispondi)
mangiosempre
mangiosempre il 03/04/10 alle 19:47 via WEB
Mi trovo perfettamente daccordo con te......c'e' tanta ipocrisia.Comunque a me la carne in genere piace poco...preferisco le verdure.Per me puoi chiudere l'ombrello tranquillamente^_^Rosa
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/04/10 alle 21:50 via WEB
Grazie Rosa, metto via l'ombrello, ma lo tengo a portata di mano, meglio star pronti. Eheheh... Buona serata e Serena Pasqua a te. Cra cra cra!
(Rispondi)
eric65v
eric65v il 03/04/10 alle 21:42 via WEB
Che bello questo post!!! Sai che molti adferiscono alle frange anti agnello-pasquale solo perchè temono di incorrere nella lapidazione pubblica? Io domani non mangerò agnello perchè mangerò altro (non so nemmeno a dire il vero), ma l'egnello lo mangio spesso d'inverno perchè mi piace e non mi creo problemi. Sono contro le bestie che trattano questi animali in modo bestiale e che pensano di essere uomini...Buona pasqua dolce ranocchia. Un abbraccio. ^__^ Enzo
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/04/10 alle 21:53 via WEB
Sei sempre molto gentile, grazie Enzo! Notte nottina e serena Pasqua a te. Cra cra cra!
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 03/04/10 alle 21:52 via WEB
Cara rana io sono vegetariano.Il rifiuto di mangiare agnelli(pensa che mio padre è abruzzese e la si usa molto la carne ovina e i miei sono di origini ebraiche,una religione che usa gli agnelli)viene dal fatto che gli animali sono molto giovani e i metodi,che tralascio di raccontarti, sono molto cruenti per abbatterli,molto di piu' dell altro bestiame.Il sangue,da qualunque corpo sgorghi è frutto di dolore
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 03/04/10 alle 22:00 via WEB
Rispetto pienamente la tua idea ed il tuo comportamento in proposito. Tanto di cappello a te, che sei una persona coerente. Da persone come te, certe scelte le capisco, le condivido e ti stimo per come sei. Ciò che io condanno sono gli atteggiamenti falsi di molte persone dello spettacolo, solo per ottenere la simpatia del pubblico. Spero che tornerai ancora a trovarmi, nonostante tutto... Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
mimosa_57
mimosa_57 il 04/04/10 alle 10:28 via WEB
Bel post ranocchia! Stimolo per una riflessione che spero prosegua anche dopo questa festa. Intanto ti auguro di trascorrere una Pasqua gioiosa con la tua famiglia :-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 04/04/10 alle 10:34 via WEB
Grazie per l'apprezzamento mimosa... Ricambio gli auguri di trascorrere una serena Pasqua con chi ami. Cra cra cra!
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 05/04/10 alle 22:08 via WEB
non sono riuscita a leggere tutto il post per mancanza di tempo, ma credo di aver intuito bene l'argomento... la penso come te, ogni animale è uguale, dall'agnello, al maiale, al vitello.. ecc... pertanto o c'e' la scelta di essere vegetariani, o non cambia nulla
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 05/04/10 alle 22:22 via WEB
Hai compreso benissimo il mio post ed il mio pensiero... Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963