Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

Messaggi di Dicembre 2008

E'  NATALE!!!

Post n°9 pubblicato il 25 Dicembre 2008 da francy_62

....guri.... guri.... guri!
Tanti ...guri a tutti quanti voi che passate di qua!
(Sapete, in tempo di crisi, è meglio risparmiare. Io incomincio col risparmiare le lettere!)
.... guri e .... aci a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PIATTO UNICO? NO, GRAZIE!

Post n°8 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da francy_62

Qualche giorno fa, mi ha contattato un ragazzo che casualmente si era imbattuto nel mio profilo… poche battute, a dire il vero, durate qualche giorno appena, come del resto capita spesso qui dentro. Uno arriva… entra… dà un’occhiatina… scambia qualche battuta tramite la messaggeria… ci si conosce un po’ (anche se conoscersi è proprio un bell’eufemismo!)… si intuisce se l’interlocutore ha i tuoi stessi interessi… ed in genere, ci si defila quasi a stretto giro di posta. Almeno, questo è quanto capita a me con le persone che mi contattano, a me che mi trovo qui per leggere nei blog degli altri, per scambiare idee, opinioni ed altro tramite la messaggeria e per scrivere qualche post, sotto forma di storiella più o meno semiseria, ma che rispecchia la mia realtà.

Tornando a monte del discorso, anche questa persona, intenzionata a trovare qui qualcosa che io non ho intenzione di dare (e i maligni e maliziosi facciano a meno di pensare a chissà che!), si è defilata in fretta perché, giustamente, non le bastava un’amicizia e una conoscenza solo epistolare (veramente, da lei definita, virtuale). La cosa mi ha fatto riflettere….

A parte il fatto che epistolare e virtuale non sono sinonimi.

Da dizionario riporto:

epistolare: relativo alla corrispondenza, che avviene per mezzo di lettere;

virtuale: che esiste solo in potenza, ma che non è ancora stato realizzato, che potrebbe esistere, che non è reale.

Dunque, se io scrivo e mi confronto con qualcuno, se ci scambiamo idee, opinioni e quant’altro tramite messaggeria o mail… non me lo sto inventando, non è solo qualcosa di ipotetico. Scrivere è interagire con qualcuno, è qualcosa di molto reale… Quindi non mi venite a dire che se sto scrivendo a qualcuno che non conosco di persona, sono in un mondo virtuale! 

Comunque, ammetto che non si possa vivere e relazionarsi con gli altri SOLO tramite lettere e messaggi, così come non si può vivere cibandosi solo di un determinato alimento. Non posso mangiare solo formaggi, ma devo nutrirmi anche di pasta, carne, pesce, legumi, uova, latte, frutta, dolci….Ma non dovrei nemmeno escluderlo del tutto dalla mia dieta. Infatti, più la mia dieta sarà varia, più il mio fisico si manterrà sano ed in forma, perché non gli verrà a mancare nessun principio nutritivo.

La stessa cosa riguarda, a mio avviso, il relazionarsi con gli altri. Non viviamo solo di mail, ma perchè escluderle? Nella vita quotidiana interagiamo con molte persone, in modo più o meno diretto: amici, parenti, conoscenti, colleghi, vicini di casa… con ognuno di loro entriamo in relazione in modo diverso a seconda dei rispettivi ruoli e dei vari coinvolgimenti emotivi. Qui nella community, potete desiderare di fare incontri “reali del 1° tipo” (e capite a cosa mi riferisco!), ma perché escludere a priori rapporti umani e contatti con persone reali, anche se distanti ma non per questo virtuali?

Avete mai letto un libro che vi ha toccato profondamente e che vi portate caro nel cuore? Mica conoscevate personalmente l’autore…. Allora, non dovevate leggerlo? Cosa vi sareste persi? Sapete cosa vi perdete, quando vi defilate da certi profili? Non mi riferisco certo a me… io valgo ben poco e ben poco posso offrire. Ma qui dentro ci sono persone molto valide, con le quali vale la pena di tenersi in contatto, anche se non ci si incontrerà mai personalmente.

Piatto unico? No grazie. Voglio assaggiare un po' di tutto… Parola di ranocchia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AMORE ED INNAMORAMENTO: sentimenti distanti anni luce

Post n°7 pubblicato il 08 Dicembre 2008 da francy_62

Vi siete mai chiesti, come mai tanti matrimoni ed unioni oggi come oggi, durano pochissimo? Certamente sì… Io, nel piccolo del mio stagno, mi sono fatta una mia modesta opinione personale, da semplice ranocchia quale sono…

Noi tutti, partiamo con presupposti sbagliati: ci innamoriamo di qualcuno, scambiamo questo sentimento per amore, ci sposiamo e dopo poco, la bella bolla di sapone, ci scoppia tra le mani!
In questo modo, l’amore non è stato nemmeno sfiorato lontanamente.
Si scambiano facilmente l’innamoramento, la simpatia, l’attrazione, l’affetto, gli interessi comuni ecc ecc per amore…
Ma quando ci passa la “sbornia” e vediamo lucidamente chi è il nostro coniuge… ci accorgiamo che è ben diverso da ciò che credevamo e il matrimonio fallisce…
Eravamo con gli occhi e con la mente annebbiata: l'essere innamorati, distorce la realtà e vediamo tutto sfumato e più roseo.

Il guaio è che ci si sposa senza conoscere realmente l’altro e senza amarlo.
La parola "amore" la diciamo con molta superficialità… Ma non perchè in quel momento non ne siamo convinti.
E' che non ci rendiamo conto di ciò che vuol dire. Ci crediamo molto nel dirla e pensiamo che ciò che proviamo sia il vero amore. Quando ci batte il cuore... quando ci viene un crampo allo stomaco... quando stiamo bene solo se stiamo assieme... pensiamo di amare.

Io personalmente, quando ho detto il fatidico “ti amo” intendevo tutto, tranne la cosa essenziale.
Nel mio "ti amo" era sottinteso: mi piaci, mi sei simpatico, con te sto bene, mi fai divertire, mi attrai, ho voglia di far l’amore con te, la penso come te su tutto, mi piacciono le cose che fai, mi manchi, ho bisogno di te ecc ecc.
Ma non era un "ti amo" nel senso: voglio il tuo bene, sei la persona più importante, per te farei di tutto, sono disposta a sacrificarmi per te, hai mille difetti ma li accetto tutti e non ti voglio cambiare, tu vieni prima di me, tu sei importante, voglio il tuo bene anche se io ci starò male e soffrirò, non ti voglio imprigionare ma lasciare libero…

Calmi! Calmi! Non ho detto che amare vuol dire sottomettersi all’altro. Amare vuol dire dedicarsi all’altro… pensare all’altro prima che a se stessi. Per capire cosa intendo, pensate semplicemente all’amore di una madre per un figlio, a quello che è disposta a fare per lui e capirete quale significato do alla parola amore. Questo tipo di amore tra le coppie non c’è quasi mai. Se entrambi i coniugi amassero in questo modo, ognuno si preoccuperebbe dell’altro, sarebbe un donarsi a vicenda e la loro unione non subirebbe alcuna rottura.

Chi ama perdona e se si è in due ad amare, ci si aiuta a vicenda e ci si sorregge, si superano tutte le difficoltà e i problemi che la vita inevitabilmente ci mette di fronte. Altrimenti, il primo ostacolo ci fa andare in crisi...

Amare non vuol dire essere innamorati: chi è innamorato è essenzialmente egoista, ha bisogno dell’altro e pensa al proprio bene…
Chi ama pensa principalmente al bene dell’altro…
Chi è innamorato chiede e pretende...
Chi ama dà senza che gli venga chiesto nulla e senza chiedere nulla in cambio... 


Bisognerebbe innamorarsi di meno ed amare di più.
O meglio: innamorarsi spesso, ma non sposarsi mai se si è solo innamorati. Parola di ranocchia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

isryfrancy_62sagredo58estinetteesynkro2007arw3n63fosco6masaneta2CiaoGi_57vivodipanciaisab.72chiarastella770dannatamentefollempt2003IrrequietaD
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Te la do io, la zucca!!!!!
Inviato da: francy_62
il 22/10/2017 alle 16:29
 
anche sulle zucche di halloween AH AH AH
Inviato da: isry
il 20/10/2017 alle 22:56
 
Sale? Certo. Soprattutto è utile metterlo sulla coda dei...
Inviato da: francy_62
il 20/10/2017 alle 20:13
 
mai provato col sale? ottimo su ferite... rampe di...
Inviato da: isry
il 19/10/2017 alle 20:56
 
Oh oh.................. Ero convinta di avertelo mandato...
Inviato da: francy_62
il 16/10/2017 alle 20:13
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova