Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

Messaggi di Luglio 2016

BICI CONTROMANO

Post n°936 pubblicato il 27 Luglio 2016 da francy_62

Le bici contromano!

Ah, quante se ne incontrano in questo periodo!

Andrebbero soppressi tutti i ciclisti!

Uhmmmm.... Ma anche no. O sì. Dipende dai casi. Ecco.

Io sopprimerei quelli che vanno in gruppo, occupando tutta la carreggiata, come un branco di pecore. Ecco, quelli sì. Se vuoi girare in gruppo, ti iscrivi al giro d'Italia o di Francia, e quando passi tutti sono lì solo per te. Ma per le strade cittadine no.

Ma io, cari ciclisti della domenica, vi sopprimerei anche quando siete solo in due appaiati, perché volete chiacchierare e stare vicini vicini. Le chiacchiere le fai prima o dopo. E pedali in fila indiana... fila talmente corta, per di più, che se urlate, vi sentite ugualmente.

E sopprimerei anche quei ciclisti in solitaria, che si piazzano in mezzo alla strada seppure a fianco ci sia una bella e sicura pista ciclabile.

E di quelli col risciò che invece, pedalano nella ciclabile? L'altro giorno ne ho incrociato uno ed ho fatto fatica a passarci io. Qunado eravamo vicini, gli ho detto che la pista ciclabile non è per i risciò e mi sono sentita rispondere: "Ah, no?" Ma, secondo la tua testa, se ne incroci un altro, chi dei due mette le ali per passare sopra all'altro? Chi beve Red Bull?

Ma torniamo a bomba, che mi sto perdendo.... Parliamo dei ciclisti contromano....

Ma che danno fanno, povere creature?!

In fondo, percorrendo una strada nel giusto senso di marcia o contromano, cosa cambia per la macchina che sopraggiunge? Nulla. Assolutamente nulla! L'ingombro di una bici è sempre lo stesso, sia che vada in su, in giù o che stia ferma. L'automobilista deve comunque effettuare un sorpasso per non travolgerlo. Che cambia?

Anzi!!! Il ciclista, viaggiando su una strada contromano, ha la visuale di chi gli sta venendo incontro e quindi è più sicuro. Difatti a piedi, su strade senza marciapiede, si consiglia di camminare dal lato opposto al senso di marcia, proprio per vedere chi sopraggiunge ed eventualmente, scansarsi.

Eh? Ditemi: non ho ragggggione?

Tutto chiaro, vero? Beh..... io mi sono capita!

Ed alla luce di questa esaustiva spiegazione, mi adopererò affinché il codice della strada venga cambiato e sia reso obbligatorio per le biciclette, viaggiare contromano!

Tutti d'accordo, vero? *___^

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUANDO INIZIA LA MIA ESTATE?

Post n°935 pubblicato il 23 Luglio 2016 da francy_62

Boh.... Probabilmente quest'anno inizierà ad ottobre.

Di solito non vedevo l'ora arrivasse l'estate per rilassarmi, godermi il mare, nuotare per ore, passeggiare in acqua, andare in bici...

Ma quest'anno va tutto a rovescio. Ormai giugno e luglio sono passati e non ho fatto un ciufolo di niente. Se non ingrassare, al contrario di ciò che mi accade solitamente d'estate. Pazienza, diventerò una palla..... almeno non vivo in collina e non rischio di ruzzolare a valle...

Colpa degli eventi, del mio stato d'animo, delle meduse! Già, le meduse! Quelle malefiche e insulse bestiacce! Ma non potevano starsene nei loro bei caldi mari del sud?! 

Invece no. E poco mi consola sapere che vivono nelle acque pulite. Sinceramente, avrei preferito un mare un tanticchio più inquinato, ma libero dalle meduse. Per anni non sono apparse... Poi capitava una mareggiata o un periodo di acque particolarmente calde, e spuntavano. Per poi sparire ancora nei meandri profondi di chissà quali mari. Ecco, io non mi sono mai spiegata come facessero ad apparire e poi sparire.

Comunque ora non me lo chiedo più.... perché quelle malefiche, appaiono e restano! 

Lo scorso anno sono arrivate ai primi di agosto, al largo. Ma io avevo già fatto lunghissime nuotate. Quest'anno si sono impossessate del mare prima ancora che vi mettessi piede io (tardi a dire il vero) perchè già a giugno avevano copito parecchie persone.

Da allora, continui avvistamenti, sia da parte mia che di chiunque vada dove l'acqua è alta. Sì, alta. Alta almeno 90 cm. 

Io ci ho tentato a fare qualche bracciata, ma ho subito avuto degli incontri troppo ravvicinati per i miei gusti: pancia, coscia, avambraccio e spalla.

Eh, no. Io non ci sto. Non riesco ad entrare in acqua con questa paura. E stare a riva a guardare il mare mi piace. Ma in inverno. Non ora.

La gente ci entra a fare il bagno, ovvero a bagnarsi. Ci sono molti bimbi, ma dove l'acqua è bassa, non ne ho viste. Solo i temerari che si spingono un po' oltre o arrivano alla boa, tornano ammaccati. Poi qualcuno avrà anche la pelle più coriacea della mia, avrà una soglia del dolore più alta.... ma io, proprio non ce la faccio.

Qualcuno mi dirà che questi non sono problemi. Che la maggior parte della gente non vive al mare, di godermi la spiaggia, il sole, le passeggiate a riva..... Ok, ok.... Vero. Ma è come se ad ognuno di voi capitasse di girare per strada col rischio di beccarsi sempre una pigna in testa (cosa che qui può benissimo capitare, tra l'altro) e vi dicessi di stare sul balcone senza andare in giro. Ma vi pare? Ho il mare che mi chiama, e non ci posso entrare?

Naaaaaaaaaaaaa.....

Così mi sono messa a cercare nei negozi specializzati, una muta, sperando di trovarne una sottilizzzzzzzima. Uhmmmmm..... Non esiste. Dovrei brevettarla. Farei soldi a palate.

Comunque, fallita la ricerca di persona, mi sono messa a cercarla in internet.

E................... da dan!!!! TROVATA!

Ebbene sì.... Quel meraviglioso popolo d'Australia, che vive il mio stesso problema all'ennesima potenza, ha ideato e brevettato una tuta contro le meduse: si tratta di una tuta leggerissima, semitrasparente, in retina che protegge la pelle dai tentacoli e dalle parti urticanti delle meduse (qui ora sono presenti molte di quelle che hanno solo il bordo blu malefico... non sono delle peggiori, ma insomma....).

 

Per cui, armata di fiducia l'ho ordinata. Ed è anche arrivata.

Ora.... ehmmmmm.... devo ammettere che, se prima dovevo superare la paura delle meduse per entrare in acqua, ora devo superare il "lieve" imbarazzo nell'indossarla e nel percorrere "solo" quei 50-60 m prima di arrivare in acqua ed altri circa 100 m per arrivare dove l'acqua è abbastanza alta per nascondermi alla vista di tutti i bagnanti. Il che, devo ammettere, non mi mette proprio a mio agio.

Fatto sta che ieri l'ho inaugurata. Con un certo timore, devo dire. Perché mi sentivo come quelli che entrano in una gabbia metallica per vedere da vicino gli squali, scoprendo poi che le sbarre sono troppo fragili da resistere agli attacchi. Insomma, temendo che non fosse efficace, mi sono diretta un po' titubante alla mia adorata boa.

Ero un pezzo in là e ancora non avevo fatto brutti incontri, quando.... eccola.... ho sentito distintamente che una massa grande più o meno quanto un pallone mi toccava la pancia e subito dopo la gamba. Beh..... non è stato piacevole per nulla..... Ma non ho sentito alcunché! Come invece mi era capitato precedentemente.

Dico la verità..... un po' di panico, stando al largo mi è venuto ugualmente. Anche perché.... andando avanti, quante ne avrei incontrate? Mica è una sensazione molto piacevole.... ve lo garantisco. Così sono tornata indietro. In fondo era la mia prima vera nuotata della stagione e come battesimo del fuoco, poteva bastare.

Ora.... Ovunque voi siate.... se nei prossimi giorni sentirete in lontananza-anza-anza l'eco delle risatine, potrebbero essere i turisti che se la spassano alle mie spalle.... Ma chi se ne frega! L'importante è darsi un contegno. Fare quei metri (interminabili) di passerella, la spiaggia e l'entrata in acqua con nonchalance.....

Ah! A proposito! Ho sempre detto che sarei stata volentieri in spiaggia col burka. Alla fine ci sono quasi riuscita! Ahahahhahahahahahah......

....che poi....

non è che il contenuto diventi come da immagine....

:-(

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUANDO SI DICE LE NUVOLE........

Post n°934 pubblicato il 20 Luglio 2016 da francy_62

Inutile... quando hai sopra la capoccia dei nuvoloni neri, l'acquazzone te lo becchi tutto. E se non bastasse un semplice acquazzone, può riversarsi su di te un uragano di immane potenza. Poi la tempesta, prima o poi finisce, e ne esci come se avessi in prima persona combattuto contro tutti i demoni dell'inferno. E ti ci vuole un po' per rimetterti in sesto.

Stavolta la tempesta era sulla mia strada giovedì mattina, quando con mio figlio sono andata a casa dei miei con un bidone aspira liquidi per prosciugare la cantina da tre dita d'acqua.

Ottima cosa, no?

Ma cosa vi avevo detto? Che forse mia mamma non mi avrebbe nemmeno fatto entrare. Invece lo ha fatto. Ma sarebbe stato molto meglio di no

Da sempre, ormai, ogni volta che vado dai miei, litigano. Anzi: lei litiga e fa scenate. Il mio ricordo più nitido da bambina, è di lei che grida e spacca i piatti o lancia padelle. Tant'è che ora, dai miei ci passo il minimo indispensabile, una volta in meno, piuttosto che una in più. Ma stavolta ha saputo dare il peggio di sè.

Praticamente abbiamo passato tre ore tra le scale e la porta della cantina, con lei che inveiva contro di me e contro mio babbo. Il tutto perché mi ero portata dietro mio figlio per fare avanti e indietro con i secchi da svuotare... ha incominciato a dire che ero matta a volergli far fare una fatica simile.

Da lì si sono aperte le cateratte del cielo!!! È andata a ritroso nel tempo, con una memoria elefantiaca... se non fosse che molte cose non sono accadute come le urlava e frutto della sua mente vaneggiante.

Ha tirato fuori episodi da rinfacciare a mio babbo risalenti a 60 anni fa.... Gli ha rinfacciato di averlo tolto dalla miseria (mia mamma non ha mai lavorato).... Lo ha accusato di essere diventato rimbambito perché non ricorda quasi più niente.... Gliene ha dette di tutti i colori.... E lui che la accarezzava, la abbracciava, le diceva di calmarsi e che le voleva bene.... Poi è passata a me... Mi ha ricordato che da bambina ero chiusa e timida, che non sapevo farmi avanti, che già da piccola non valevo niente.... Mi ha detto che le ho causato una delusione insormontabile quando avevo deciso di non frequentare l'università... E del crepacuore che le avevo fatto passare quando mi ero fidanzata con un siciliano o con l'attuale consorte, già separato... Oltre a darmi della poco seria perché, sin da quando ero ragazzina, ho frequentato due amiche che a tutt'oggi non si sono mai sposate e che quindi avranno passato la vita andando a uomini (come ovviamente secondo lei, anche la madre di una di loro, rimasta vedova anni fa).... Mi ha accusato della fine del mio matrimonio perché la colpa è mia che non mi sottometto a mio marito e che nonostante la famiglia penso ad uscire con amiche e colleghe e chissà che grilli ho per la testa.... Che potevo scordarmi l'eredità, perché non me la meritavo e sapeva lei a chi darla.... Che lei ha sempre saputo con chi aveva avuto a che fare (parlando di me) e che io non sono una persona raccomandabile.... Mi ha cacciata di casa, dicendo che non voleva più vedermi perché ero una serpe... Più volte si è scaraventata contro di me, come una furia e solo la prontezza di mio figlio nel bloccarla ha evitato che mi graffiasse o tirasse i capelli o picchiasse con la ciabatta.... Ha detto che lo avrebbe sempre voluto fare ma che ora che aveva conosciuto fino in fondo che tipo ero, e che era vecchia, si voleva togliere lo sfizio di fare ciò che si sentiva....

Il tutto, in una scenata tremenda durata ore, dove ha urlato inviperita come non potete nemmeno lontanamente immaginare..... tanto che era paonazza e le mancava il fiato.....

Lo so.... Ammetto di aver sbagliato, perché ad ogni cosa che diceva, cercavo di controbattere e farla ragionare e lei si infuriava sempre più, dicendo che inventavo delle balle e che solo lei aveva ragione. Ho sbagliato perché l'ho trattata come una persona sana di mente, ma chiaramente non lo è più.... O non lo è mai stata del tutto, mi sovviene da pensare. Solo che ora, magari ci ha messo lo zampino anche una forma di Alzhaimer o di demenza senile.... che comunque sarà impossibile da diagnosticare e curare, perché lei dal medico non ci va.

E mio figlio che piangeva e diceva: "'Mi spiace mamma... Mi spiace per te, ma soprattutto per il nonno... Poverino..."

Difatti, se io ne sono venuta fuori molto scossa, mio babbo, che è un pezzo di pane, ne è uscito stravolto.

Alla fine lui ha voluto che ci abbracciassimo, ma mia mamma era un pezzo di legno. Non molto diversa da quando ero bambina, in effetti. Coccole e carezze, da parte sua non ne ricordo.

Probabilemte è sempre stata così, anafettiva, incarognita e depressa. Ed ora, è indubbiamente peggiorata. Ed anche quando la depressione si è conclamata, circa vent'anni fa, non ci sono stati santi: lei le cure non le ha volute fare. E non c'è verso di portarla più da un medico.... 

Mio babbo......  non so come faccia ad andare avanti. Eppure a 89 anni, lei è tutto per lui.

Ed io? Io annego nella tristezza e nel dolore.... È difficile anche respirare per me.... Dispiaciuta da matti, che mio figlio abbia dovuto assistere ad uno scempio del genere.

Arrivati a casa, mi ha detto: "Tranquilla, mamma, io sono più forte di quello che credi. È tutto a posto. Certo che quando tornavi a casa e dicevi che la nonna aveva fatto una scenata al nonno, non potevo immaginare cosa volessi dire veramente....."

Gente.... sarà così difficile per tutti la vita... forse anche peggio.... ma io faccio davvero fatica ad andare avanti..... 

Ed il peggio, credo che debba ancora venire....

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA NUVOLA DI FANTOZZI

Post n°933 pubblicato il 13 Luglio 2016 da francy_62

Sembra impossibile, ma talvolta sembra che non ci sia mai la fine alla sfiga.

Quando ti prende di mira, finché non si è stancata, non ci sono santi che tengano: sei spacciato.

Io non sono superstiziosa: i gatti neri che attraversano non mi fanno cambiare strada, sotto le scale aperte ci passo, se è venerdì 17 non modifico i piani, non credo nel malocchio, non giro col sale in tasca nè lo metto agli angoli delle stanze o sotto lo zerbino.....

Però, sinceramente, quando tutto va storto a partire dalla mattina in cui una parte per tre giorni a Viterbo e le cose vanno a rotoli per i seguenti 15 giorni a venire (e poi forse anche di più....), scusatemi, ma qualche dubbietto che qualcuno mi abbia gufato, mi viene. 

E senza fare nomi, questo qualcuno sarebbe il rospo consorte.

1- intanto, la mattina della partenza per Viterbo, mi era capitato di tutto: mille telefonate per vari problemi, che mi avevano costretta a partire poco prima di mezzogiorno, anziché al mattino presto. 

2- la ormai famigerata rottura della manopola che regola la ventola del condizionatore della mia macchina.

3- l'arrivo dal carrozziere della manopola sbagliata

4- la scoperta che anche con la manopola giusta, la ventola non va

5- nessuno che qui in zona mi ripara il guasto (unica nota positiva, il mio meccanico che ha impiegato più di 3 ore per capire che era un problema di centralina, senza aver voluto un euro). E intanto una settimana è andata, con macchina come un forno.

6- portata auto in Fiat lunedì, con vari disagi, ovviamente perché non era sicuramente pronta in giornata, ma ieri. Ma secondo voi? Nemmeno. Allora oggi. Solo che a metà pomeriggio anziché chiamarmi per dirmi che l'auto è pronta, mi avvisano che c'era un problema. "È esplosa!" ho pensato. No. È solo arrivato un pezzo di ricambio non conforme. Quello giusto (forse) arriva domattina (forse) ed ovviamente non mi garantiscono che per domani pomeriggio sia pronta. Se sono fortunata, potrò spendere circa 350 euro, venerdì mattina. Ma nel frattempo, quasi sicuramente il preventivo sarà raddoppiato! 

7- girando sempre in bici, non vorrai mica che non mi scenda la catena?! (Da che ricordo io, in cinquant'anni, mi è accaduto due volte. Una la settimana scorsa). Nulla di che, ovviamente, tranne che mi è successo di sera mentre andavo a cena.... E immaginate le mie mani, dopo. 

8- nel frattempo, la settimana scorsa ho dovuto gestire il sistema di allarme impazzito. "Batteria bassa" segnava il display. Bene, cambia batteria. Giorno dopo idem. E segnale che manca alimentazione centrale. Chiamata assistenza. Verranno. Quando? Boh... Han da fare. Intanto scatta la sirena interna. Un sibilo assordante per ore. Poi, presa dalla disperazione, vado nella centralina e stacco i contatti. La sirena tace, finalmente. Ma quelli dell'assistenza, mica potevano dirmelo subito? Eh, no.... altrimenti, che bello sarebbe stato?

9- sempre l'altra settimana, i miei si ritrovano la cantina allagata in seguito alla rottura di una tubatura. Sono stati tre giorni senz'acqua e gli hanno dovuto rompere mezza casa per trovare il guasto. Nel frattempo la cantina è ancora stile piscina perché mio babbo è convinto che l'acqua evaporerà da sola e mia mamma urla come una forsennata che lei non vuole chiamare nessuno, che gli sono bastati idraulico e muratore per casa. Io chiamerei la neuro e li farei internare tutti e due. Anche oggi abbiamo litigato di brutto, ma con loro non si ragiona. Domani io e mio figlio andremo con un bidone aspira liquidi e faremo il possibile, anche se sarà come svuotare il mare con un secchiello: è un lavoraccio perché toccherà fare su e giù dalle scale e versare l'acqua del bidone in giardino. Sempre che mia mamma ci faccia entrare.... cosa che non sono proprio sicura.

10- in questo periodo pare ci sia anche un guasto o, come dicono alla Vodafone, un sovraccarico sulla linea, per cui sia il fisso che l'ADSL spesso saltano e siamo isolati. Tanto per completare l'opera dell'isolamento dovuto alla mancanza della macchina.

11- ciliegina sulla torta, quello che più mi ha destabilizzato la settimana scorsa, è stato l'appartamento a Bologna per mio figlio e i suoi due compagni di classe. Dopo sette o otto viaggi a vuoto a Bologna, finalmente AVEVAMO trovato ciò che cercavamo. E pagato il primo anticipo. MA.................... la terza mamma, venerdì scorso mi telefona dicendo che CI HANNO RIPENSATO! Che il marito non vuole spendere quella cifra, che non vuole che il figlio studi a Bologna, che non vuole che frequenti quella facoltà! Ma DIRLO UN ATTIMINO PRIMA NO? Tutto il tempo perso, l'impazzimento, i soldi spesi...... Ora siamo nella m....! Scusate il francesismo! Lasciare l'appartamento dispiace, perché grande, in ottima e comoda zona.... ma chi mettiamo nella terza camera? Il primo che capita, senza alcuna garanzia di serietà e onestà? Oppure cercare un nuovo appartamento con due camere.... Come sto facendo. Ma non si trova più nulla, ormai è rimasto poco... Si è sprecato un mese! Sono furente!

12- oggi volevo rilassarmi un po' al mare.... ma si è messo a piovere proprio sul più bello. Tre begli acquazzoni.... E tra il secondo ed il terzo, sono arrivata a casa, solo mezza umida.

Insomma.....posso dire di essere stanca, stufa, avvilita, incazzata, demoralizzata, abbacchiata........?

E posso dire che mi sento tanto Il ragionier Fantozzi?

 

Ah! Sicuramente qualche sfiga me la sono dimenticata e qualche altra mi capiterà nei prossimi giorni.

Vi aggiornerò..........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LE FOTO AI RADUNI

Post n°932 pubblicato il 06 Luglio 2016 da francy_62

Io credo che sotto sotto, lo scopo dei nostri raduni, non sia quello di conoscersi, di stabilire rapporti più solidi con chi si è conosciuto nel virtuale, di passare serenamente qualche ora in piacevole compagnia, di visitare posti nuovi, di deliziarci a tavola.....

No no.

Lo scopo è tutt'altro!

Lo scopo unico e indiscutibile, è: FARE DELLE FOTO!

E questo lo si evince dal fatto, che da sempre, un gruppo di blogger che si ritrovano, sono riconoscibili dal numero impressionante di macchine fotografiche e di cellulari che hanno e dal quantitativo disumano di fotografie che scattano.

I gruppi di amici "normali" che vanno in giro, mica si comportano così. No no! Assolutamente! Siamo riconoscibilissimi!
Al massimo potremmo essere scambiati per un gruppo di giapponesi, a parità di foto. Ma ci frega l'occhio a mandorla che non abbiamo.
E mi chiedo: che tutti i giapponesi che girano il mondo, armati di macchine fotografiche, siano anche loro blogger nel loro paese? Può essere....

La follia pura è raggiunta da un essere gracidante che armata di cellulare e macchina fotografica, scatta foto a raffica (nello stesso posto) con entrambi i marchingegni!
Ma si sa..... certi esseri, dotati di poca memoria dovuta all'ormai galoppante amico tedesco Alzheimer, tentano disperatamente in tutti i modi di fermare i ricordi.

Comunque, la follia dello scatto irrefrenabile raggiunge il suo culmine quando qualcuno moooooolto abile, scatta un selfie con una reflex: ecco che allora un fotografo scatta la foto inquadrando i due soggetti dal vivo e contemporaneamente visibili nel display della reflex, mentre un altro riprende il fotografo che sta fotografando quanto sopra e si aggiunge  una quinta rana che immortala il tutto.... e poi forse qualcun altro che nel momento clou non ho notato.

Ma la faccenda non finisce mica qui! Eh, no!
Adesso vine il bello!!!

Cioè, il bello viene quando ognuno torna a casa propria.

Da allora inizia il lavoro vero e proprio, quello che dà ai blogger vacanzieri, le maggiori soddisfazioni (ma anche no... dipende): scaricare le foto e scambiarsele!

Per cui, per circa una settimana, è tutto una richiesta di mail e di invio foto l'un l'altro. Ovviamente facendo una cernita... Altrimenti ora del prossimo raduno, qualcuno sarebbe ancora lì a caricare e scaricare foto! Tant'è che è necessario assumere intere squadre di facchini, perchè il lavoro è pesante!
Mooooolto pesante, specie per qualcuno (io) la cui connessione internet in questo periodo fa bellamente c....! Per cui il messaggio avvilente in fase di invio spesso è: "Mancano 3 giorni e 6 ore al termine"
Che poi, fortunatamente magari si riducono SOLO a 6 ore! Arghhhhh......  Senza contare che a volte il processo si blocca e si deve ripartire da capo! 'na pena, proprio!!!

Alla fine, però c'è la soddisfazione di aver raccolto almeno qualche migliaio di foto dell'Evento. Che nemmeno alla serata degli oscar!

E volete mettere la goduria nell'andare a guardare ansiosamente le foto che vi hanno inviato e dove siete state irrimediabilmente inquadrate?!

Ecco.... in quel momento verrebbe voglia di essere dotata di poteri magici e di far dissolvere la vostra immagine da tutti i file del gruppo.

Weeeeeeeeeeee!

Ma dico io: possibile che mi becchiate sempre mentre ho gli occhi chiusi (che ancora passi), una smorfia oscena, un posa ridicola, il rotolo della ciccia in evidenza, la panza di fuori, il braccio pendulo, il capello appiccicato per il sudore o quant'altro?

No, eh? Nun se pò fa?

Come? Ah.... dite che io son così, al naturale?
Eh... ma allora diltelo!!!
Ah, già.... me l'avete appena detto! Ufff...

Ecco perchè io ignoro bellamente i messaggi di FB in cui mi si avvisa che la mia foto del profilo non è più recente, e di cambiarla. Mica son scema!!!
Una sola discreta ne ho! La terrò fino ad ottant'anni! Tiè!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E VITERBO FU

Post n°931 pubblicato il 01 Luglio 2016 da francy_62

Ed anche Viterbo fu!

Sì, lo so che ormai Viterbo è passato e si sta già pensando ai prossimi raduni... ma qui, le rane, mica stanno a pettinar le bambole!

Dunque.... 

Tutti (?) sanno che sono partita un giorno prima. Fare tanta strada per una sola notte, mi sembrava uno spreco, anche considerando il fatto che non è che posso mollare sempre lo stagno come mi pare. Così ne ho approfittato per fare un po' la turista in solitaria. Cosa che mi piace assai e mi dà un gran senso di libertà.
Nei miei programmi c'era che io partissi venerdì mattina presto, per avere a disposizione tutto il pomeriggio e la mattinata seguente per visitare i dintorni di Viterbo.

Ma quella mattina, diciamo che i contrattempi che potevano capitare, sono capitati tutti ed ho ricevuto telefonate da mezzo mondo: una collega, la scuola, i miei genitori, il rospo consorte, le altre mamme dei futuri studenti universitari, le varie agenzie immobiliarie.... Praticamente sono uscita di casa solo dopo le 11.
Pazienza... Mi sono costretta a rilassarmi perchè altrimenti mi sarei incarognita e avrei rovinato ciò che doveva essere solo fonte di relax.

All'ora di pranzo, ho lasciato la E45 e tra Città di Catello e Umbertide, mi sono fermata in una trattoria ove ho pranzato bene e abbondantemente, alla modica cifra di 8€ acqua e caffè compresi.

Ripreso il viaggio, sono passata da Deruta, famosa per le ceramiche:

E secondo voi, avrei potuto tirar dritto senza fermarmi e fare acquisti? Certo che no!!! *___^
Ho acquistato un piatto da parete, tutto decorato di blu.
Il bello è che in paese, sui marciapiedi, ogni tre passi, ci sono delle stupende mattonelle in ceramica dipinte a mano, che quasi uno si sente a disagio a calpestarle. 

Dopodichè, prima di recarmi all'agriturismo dove avrei anche cenato, sono passata per Marta, ridente paesino sul lago di Bolsena:

L'arrivo all'agriturismo non è stato molto agevole, trattandosi di un posto disperso nel nulla. Nulla? Uhmmmmm.... Mi sovviene qualcosa...

Difatti il navigatore ad un certo punto si era perso. Mancavano giusto due o tre chilomentri.... Per fortuna mi è venuto in soccorso il navigatore di Google maps sul cellulare.

L'accoglienza è stata molto cordiale, con tanto di accompagnamento in camera portandomi su i bagagli (solo un trolley).

E qui è venuto il bello: come chiudere la camera.
Avete presente quei moderni sistemi in cui anzichè la serratura, c'è una scheda elettronica?
Ecco, no. Un catenaccio. La serratura era un catenaccio. Che da dentro, uno tira. Ma come chiuderlo quando si esce? Seeeeemplice! Si infila la chiave (che pesava mezzo chilo) nel foro, poi la si gira agganciando il catenaccio che scorre e chiude. Basta poco, che ce vo? Nulla, a parte il fatto che chiunque di chiave munito, può far scattare il catenaccio di qualunque camera.

Ma niente paura, tanto in camera non c'è nulla di valore.
Ma la notte? Se qualcuno si volesse intrufolare? Ma no... dai... fidiamoci. La prina notte, a parte me, c'era una coppia di mezza età (uhmmmm ... io sono di mezza età? Beh.... erano un po' più della mia mezza età) e la notte successiva, eravamo solo noi ad occupare le camere. Ecco... appunto! Forse era il caso di puntellare la porta dall'interno con una sedia! Ahahahahh.....

La mattina seguente, dopo una colazione con torte squisite, sono partita alla volta di Civita di Bagnoregio, su suggerimento di Angelo. Che, a dire il vero, mi aveva indicato altri posti interessanti.... ma impossibili da visitare in una mattinata (ciò vuol dire che dovrò tornarci).

Civita è un borgo arroccato su un cucuzzolo di tufo che si sta sgretolando, raggiungibile solo a piedi, attraverso un ponte. Ecco, guardate quant'è lungo il ponte, tutto al sole, tra l'altro, e oltre la metà in salita. Considerate che era una giornata che si aggirava sui 35 gradi:

Giuro che ho avuto delle visioni durante il tragitto e la convinzione che non sarei mai arrivata ad incontrare gli altri. Inutile fermarsi a metà, sotto il sole... ma proseguendo, non so quante volte mi son detta di aver vagliato meta. Mica per niente, è arrivato anche una camionetta della Croce Rossa per soccorrere chi stava male. Perchè c'era davvero da svenire! Solo i cinesi si erano premuniti saggiamente di ombrellino!

Tornata miracolosamente viva all'agriturismo (grazie soprattutto all'aria condizionata della macchina che mi ha fatto riprendere), ero in attesa del guppo, con cui avremmo pranzato a base di affettati. Ma............ l'allegro gruppo, in ritardo sulla tabella di marcia, aveva telefonato per disdire il pranzo. Disdire? Ma come?! Ed io? A digiuno noooooo! Allora, presi da compassione, i titolari mi hanno comunque messa a tavola.

Stessa cosa non è accaduta a Sagredo e Gnapetta, che arrivati prima di me, furono cortesemente invitati ad andare a pranzare altrove.
Solo dopo capii che la macchina che avevo incrociato al mio arrivo sul viale sterrato dell'agriturismo, altri non erano che Sagredo e Gnapetta, in cerca di un posto per mangiare. Ehehheh... 

Nel primo pomeriggio, finalmente i nostri eroi partiti alcuni all'alba, sono arrivati e l'allegra brigata si è ritrovata al completo! Baci (anche al suolo da parte del Card) e abbracci e la gioia di rivedersi. 
Poi anche loro sono stati rifocillati a suon di pane e affettato.
Solo a Sagredo ciò fu negato. Che non abbia saputo impietosire i titolari come una piccola ranocchia indifesa e un pericoloso branco famelico di blogger? *__^ 

Dopodichè, via! Alla conquista di Viterbo... con due sole macchine, le Multiple, mia e di Angelo. E qui venne il bello!!! Poveri malcapitati furono quelli saliti con me (le coppie di Sagredo e di Arw3n63) perchè così su due piedi e quattro ruote, mi si è rotta la manopola che aziona ventilatore e aria condizionata! Disastroooooooooo!!!!
E a niente sono valsi gli innumerevoli tentativi messi in atto dal consorte di Arw3n , se non a rimetterci quasi un dito!

Comunque, temerari ed intrepidi siamo arrivati a Viterbo.

In seguito siamo andati sul lago di Vico, dove ci aspettava impazientemente Alfredo. Che dire: il suo palesarsi ci ha stupito. Anche perchè ci ha tenuto compagnia a cena e la mattina dopo, fino al pranzo. Ammiratelo nel suo splendore:

Qui siamo stati raggiunti, oltre che da Alfredo anche da Viburno e consorte. Una piacevole conoscenza... peccato che sia stata solo una breve ed eterea apparizione all'imbrunire.

Dopo una cena luculliana ed il ritorno all'agriturismo, ci attendevano alcune bottiglie di grappa su cui meglio sorvolare! Peccato che a me non piaccia. La prossima volta ci andrò munita di bibite analcoliche.

La mattina, dopo una conviviale colazione, a cui mancò la coppia Sagredo-Gnapetta attardatasi per un non ben precisato motivo (*___^), eccoci pronti per un giro alle terme:


vista la zona, le vasche e le attrezzature, denominate da me, le terme dei poveri dove si entrava gratis


poi queste che essendo più attrezzate, 
per me terme dei benestanti, dove si pagava 5 euro

Mentre alle terme dei ricchi, molto più grandi e lussuose, nemmeno siamo entrati perché troppo care 

Da lì, al lago di Bolsena dove qualcuno ha sguazzato (io solo con le zampette) prima di andare a panzo.

A parte il caldo di quei giorni e l'aria condizionata guasta, tutto è andato nei migliori dei modi. 

Ottima la compagnia con la quale mi sono divertita e sempre sentita a mio agio (uhmmm.... tranne quando accerchiata dai paparazzi, mentre grondavo sudore da ogni capello).

E' sempre piacevole ritrovare persone che si conoscono già.
Ma è altrettanto piacevole fare nuove conoscenze e trovarsi bene da subito.

Grazie a tutti per le belle ore che mi avete fatto passare.

Un grazie particolare ad Angelo che ci ha fatto da guida.... e a chi ha sopportato il caldo della mia auto e cercato di porvi rimedio. 

Sagrè... ti devo un posteggio! *__^

Dopo i saluti, sempre un po' malinconici, ho ripreso la strada dello stagno.

Però all'altezza di Perugia sono uscita per andare a conoscere un altro navigante di Libero: Poohlover2011.
Sinceramente, fino all'ultimo avevo pensato di tirar dritto, considerando le mie condizioni indecenti a causa del caldo. Ma non ho voluto deluderlo e mi ha presa così, che quasi mi sarei potuta strizzare.
Ma almeno ho dato un volto ed una voce ad un altro nick...
Bella conoscenza anche questa!

Quindi: bilancio molto positivo su tuttala linea!

Grassssssssssssssssssssie! Smack 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963