Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« PROPOSTARACCONTIAMOCI IN ESTATE »

LUNEDi' 5 AGOSTO - MODA

Post n°999 pubblicato il 05 Agosto 2013 da atapo
 

T SHIRT

Abbigliamento estivo... ma ora con questo caldo si indossano meno, si sopportano appena le canottiere!

Mi piacciono le Tshirt, anche per quella loro possibilità di essere decorate, dipinte, disegnate, possono così diventare un po' una bandiera di noi stessi. Quando insegnavo, spesso con gli scolari e i colori adatti (una volta erano solo tipo acquerelli, oggi ci sono anche i pennarelli apposta, molto più pratici da usare) preparavo come lavoro di fine anno le Tshirt disegnate e personalizzate ed era sempre un successo. Una volta ricordo che il mio vulcanico collega aveva inventato il logo della nostra scuola, la cavallina rampante, quello che mettevamo anche sui giornalini autoprodotti e in quel giugno le magliette col logo dipinto andarono a ruba, anche nelle altre classi... Ed io conservo ancora la mia e ogni tanto la riguardo sospirando ai tempi di quella nostra giovinezza lontana...

Da vari anni i miei acquisti di Tshirt sono quasi esclusivamente...souvenirs. Mi piace riportare una maglietta dai luoghi che visito. Cominciai per caso, quando i figli erano adolescenti: la prima fu a Lipari, un delfino che salta verso il sole, dipinto a mano da una ragazza che aveva aperto la sua botteguccia in un vicolo (era il tempo in cui anch'io dipingevo le magliette, a scuola).

Poi dalla Francia, o meglio dalla Provenza che, sempre più avanti di noi, in quei primi anni '90 ne aveva per tutti i gusti. Allora venne da Arles un grande “Ciel étoilé” di Van Gogh e così via... fu l'inizio di una lunga serie. Indossarle mi fa ricordare un viaggio, un paese, qualche incontro, mi trasmette sensazioni positive. Sono di gusti un po' difficili, non le compro giusto per avere il souvenir, ma devo trovare quella che mi piace e che sento che continuerà a piacermi, quella che, quando la vedo, pare che mi chiami e mi parli al cuore... Se non la trovo, pazienza, mi resta la speranza di ritornare in quel luogo e avere più fortuna la prossima volta. Ma se la trovo... devo comperarla subito, un “coup de coeur”, altrimenti può capitare che non passi più per quel negozio e non la ritrovi, fatta proprio così, in nessun altro... come mi successe per i vulcani dell'Alvernia.

Ormai ne ho tante: la lontra dall'Alsazia, i grappoli d'uva di Reims, la fata-cioccolato di Bruxelles, il teatro-off di Avignone, la mia spiaggia preferita di Bretagna, non parliamo poi di Parigi, da cui ne ho riportata una quasi ogni volta che ci sono andata...

E da più lontano i cammelli della Tunisia e qualcosa da ogni isola delle Canarie : la mia preferita di laggiù ha disegni che sembrano astratti, ma in realtà sono composizioni di simboli guanci, la prima popolazione di Tenerife. Non vidi più una maglietta simile da nessuna parte, credo sia un pezzo unico.

La mia preferita in assoluto però viene dalla Grecia, viaggio a Komotini con cognata e nipoti, giugno 2011. E' personalizzata, perchè ce le facemmo fare in un negozio di stampe, scegliendo immagini e parole: la mia è blu come quel mare, sul davanti ha un grappolo di casine bianche tipiche greche, col mare, una barca... Dietro, sulla schiena, il nome “Komotini”...e dentro, nel mio cuore, tanti ricordi.

Non necessariamente deve esserci il nome del luogo, a volte mi basta averla acquistata laggiù, basta che mi piaccia e mi susciti il ricordo di un'avventura, come questa che comprai a Perpignan, nel maggio 2010, ai saldi Lafayette, con la mia amica francese...



 

E ora dalla Sicilia? Volevo qualcosa che riassumesse molto, di ciò che avevo visto e che avevo provato. L'ho trovata uno degli ultimi giorni, a Taormina, eccola, il mio souvenir dell'estate 2013... peccato che la luce non renda bene nella foto il colore, che si avvicina al fuxia...



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963