Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

 

« EndingLa Nebbia Purificatrice »

Tides Of Times

Post n°55 pubblicato il 31 Gennaio 2014 da fading_of_the_day
 
Tag: Passion

 

 

Sai, ieri riguardavo quella foto, quegli occhi vivi.

E immaginavo.

Immaginavo cosa stessi guardando realmente oltre la macchina da presa. Calcolavo fin  dove potessero spingersi, se aldilà delle convenzioni spaziali, o dei limiti imposti dalla povertà della geometria. Provavo a cogliere  cosa solleticasse la tua mente mentre regalavi  quell’espressione assorta, con la mano che ti sosteneva il capo con leggerezza effimera, barocca, mentre sullo sfondo l’incantevole giardino di Francia impallidiva come un qualsiasi parchetto di periferia

E pensavo.

Pensavo a cosa si prova ad essere la sintesi perfetta della bellezza. Il principio assoluto di ogni teorema estetico. E  quale significato avesse per te. Se fosse un peso, un privilegio, o, semplicemente, un civettuolo esercizio di vanità.

Pelle bianca come il latte, labbra rosso carminio e una cascata bionda che incendiava le spalle, come una soffiata di braci in fuga. E quello sguardo fuori dalla cronologia del mondo, fuori dal tempo. Un tempo che non riusciva a possederti ma che si percepiva solo attorno a te, dalle foglie secche ai lati dei marciapiedi, dalle cicatrici che si rimarginavano sulle ginocchia dei bambini, dalla ruggine che si estendeva sui cancelli. E dai cuori che si stancavano.

Il tempo era attorno a te e tu non lo subivi.

E se il tempo non si subisce non è nulla, assolutamente nulla....

Osservandoti avrei voluto esserne il padrone, accarezzare la lunga leva di una macchina fatta di ingranaggi d’oro.

Avrei potuto cambiare l’ordine degli alberi, dipingere i fiori con altri colori o consumare qualsiasi altro delitto contro la natura, tutto, pur di avere la possibilità di insinuarmi nelle tue giornate.

Avrei potuto esaudire il desiderio di vederti passeggiare vaporosa come un gatto a piedi nudi sulla sabbia al tramonto, o guardarti bere caffè caldo in una rigida mattina d’inverno.

Avrei potuto curiosare, affacciarmi alla finestra e vederti assorta, seduta su una panchina al fioco bagliore di un lampione che illumina la sera.

Avrei potuto giocare con i tuoi pensieri, sbirciare nel tuo universo ed avere la sensazione di essere l’unico essere vivente ancora sveglio su questo pianeta.


Ma forse ciò che scrivo sono solo le fantasie di un viaggio impossibile.

Terminerò queste righe avvolto da quel momento che tanto seduce e terrorizza gli scrittori, quell’attimo in cui, imprimendo la prima parola su carta, si sceglie di abitare una storia e perdere tutte le altre.

Assaporerò quella libertà feroce, quella coscienza fugace, quell’arcaico stupore, lo stesso con cui si contempla la vastità del cielo stellato e innanzi al quale insignificanti appaiono le questioni degli uomini.

So che quello sarà solo un attimo rispetto al tempo del mondo.

Ma non temerò questa paura.
Perchè mi sarà bastato solo quell'attimo per vivere.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stargazers/trackback.php?msg=12631639

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oltre_ogni_suono
oltre_ogni_suono il 04/02/14 alle 14:01 via WEB
Come al solito, quando ti commento, non so mai da dove cominciare... Questa volta parto dal titolo, non mi ci soffermo tanto altrimenti ti distraggo troppo: sappiamo entrambi che è il titolo di una canzone celestiale, mi hai fatto pensare a colei che la canta... forse l'hai immaginata per un'attimo bionda... A parte questo sono rimasta incantata, ogni singola parola che hai scritto è come se componesse una bellissima poesia. Tu, poeta, capace di catturare i sogni. Ho ltto tutto sentendomi come sospesa in un mondo dove il tempo che hai cantato, si è fermato e davvero mi sembrava di vedere una ragazza immobile, mentre la vita scorreva attorno a lei, ma lei rimaneva immutata in tutto quel frastuono di metamorfosi... Quando poi ho finito di leggere mi sono detta "ma come ha fatto?". Mi hai stregata, post bellissimo, complimenti caro compagno di viaggio. Sono onorata di poter leggere sempre degli scritti stupendi, tra cui brillano perle di sensibilità, dolcezza e delicatezza unica che fanno sospirare.
 
 
fading_of_the_day
fading_of_the_day il 05/02/14 alle 10:00 via WEB
La possibilità di essere padrone della cronologia del mondo un sogno che mi ha sempre affascinato fin da bambino: viaggiare nello spazio-tempo ed essere testimone di eventi ha solleticato più volte la mia mente. Trasporre questa curiosità sullo sfondo di una storia d'amore, è stato un simpatico diletto, uno stimolante esercizio che mi ha fatto tornare indietro nei secoli alla pratica degli antichi poeti. E penso ai vari Petrarca, Leopardi, che, innamorati delle rispettive belle, fantasticavano di ababttere le frontiere del tempo ed affacciarsi sui loro mondi fatti, spesso, di alte mura merlate. Come sempre grazie per le meravigliose parole, impagabile compagna di viaggio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963