ECCHIME

Almanacco de quando me pare

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 105
 

 

 

 

« Bambini carcere e lavoroE per rilassarsi »

Primo Maggio

Post n°1174 pubblicato il 01 Maggio 2013 da jigendaisuke

Primo maggio, festa del lavoro... che non c'è, ma in compenso
aumentano i centri commerciali!

Oggi c'è il concertone e finalmente qualcuno ha avuto il coraggio
di criticare i difetti della manifestazione!


Ma il primo maggio è anche questo:

peccato che molti usano il sindacato per farsi i fatti loro!

E questo, visto che, cambiano i governi o le capitali, ma nel
Mezzogiorno, i rapporti di lavoro sono ancora fermi al
feudalesimo:

PADRONE MIO

Padrone mio, ti voglio arricchire,
padrone mio, ti voglio arricchire,
come un cane voglio lavorare,
come un cane voglio lavorare.

E quando sbaglio, dammi le botte
e quando sbaglio, dammi le botte
voglio la morte, non mi cacciare,
voglio la morte, non mi cacciare.

Ho tre figli che vogliono il pane,
Ho tre figli che vogliono il pane,
chi glielo dà, è il loro babbo,
chi glielo dà, è il loro babbo.

E ancora questo:

La parola ai superstiti della strage di Portella della ginestra
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: jigendaisuke
Data di creazione: 05/11/2006
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2jigendaisukehesse_fNoneraunsognoCherryslelyravossimorabezmosmisteropaganowoodenshipArianna1921surfinia60prefazione09Signorina_Golightlylisa.dagli_occhi_blu
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963