Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« Non ho parole...Ancora un disastro... »

La voce...

Post n°95 pubblicato il 30 Ottobre 2011 da nuovavita2011
 

       

 

Stasera, mentre sistemavo la cucina e preparavo la pappa al mio cane che, seduto, mi fissava e aspettava pazientemente, il mio pensiero è andato ad una cara amica, conosciuta qui, con cui ho fatto una lunga chiacchierata al telefono, oggi pomeriggio.

Alcuni mesi fa ho scritto un post sul "potere della parola scritta"... In quel momento ero convinta che la parola scritta, soprattutto in una esperienza di blog come questa, ci desse modo di conoscere abbastanza in profondità una persona (per quanto ho imparato che una persona non la conosci mai, nemmeno dopo anni che ci vivi insieme...).

Sono ancora della stessa idea ma il tempo e alcune esperienze vissute mi hanno anche fatto capire l'importanza della nostra fisicità. Il nostro corpo parla più di tante parole... ci fa percepire vicinanza o distacco, interesse o imbarazzo... freddo o calore...

Ora, è vero che quando scriviamo mettiamo un po' a nudo la nostra anima, se siamo persone sincere... ma è anche vero che quel rapporto manca di tutta una parte di "sensorialità" che è importantissima.  E allora può anche succedere di rivestire la parola scritta di significati  che l'altro proprio non intendeva attribuirgli... Insomma, si prende una bella cantonata. Ma le cantonate insegnano...

Così, ho capito l'importanza della nostra voce, per esempio. E' il primo gradino, ma è fondamentale... La voce è una parte importante di noi. Personalmente, di una persona che conosco per la prima volta, due sono le cose che mi colpiscono: la voce e gli occhi.

Allora capita che, con una persona con cui si è instaurato un bel rapporto di amicizia, io senta il desiderio di ascoltarne la voce... e sono momenti veramente belli, perché scopri che quella affinità che hai intuito scrivendoti è reale. Sentire la voce dell'altro vuol dire sentirsi più vicini...

Ho conosciuto meglio carissime amiche, così...Magari si sta lontanissime, ma quella lontananza è abbattuta da una telefonata.  E stiamo ore a chiacchierare...

Meno male che c'è "Tuttoincluso"!!!

 

       

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto pił...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai pił di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963