Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« Accidenti a me!Un cappellino di paglia ... »

Pensieri

Post n°138 pubblicato il 02 Aprile 2012 da nuovavita2011
 

 

Oggi avevo appuntamento con il chirurgo. Nulla di grave,  una di quelle cose che devi deciderti a fare e rimandi di mese in mese. Nulla di grave... però, sono sincera, all'uscita da scuola me ne sarei andata tanto volentieri a spasso... e invece avevo questo appuntamento.

Avevo già avuto modo di apprezzare la bravura di questo chirurgo un paio di anni fa, per un problema banale che mi ha fatto tribolare non poco. Non è solo bravo, è anche una bella persona. E' tranquillizzante, è semplice nel porsi pur essendo un Primario del Policlinico di Roma. E' uno che dirige un reparto dove si occupa di problemi seri e non di cavolate come la mia.

Tutto è andato bene. Non ho sentito alcunché, nemmeno l'anestesia, perché mi aveva dato una crema da applicare un'ora prima e che mi aveva già anestetizzato la parte. L'umanità dovrebbe fare un monumento a chi ha inventato l'anestesia...

Uscendo da lì, mi sono sentita leggera leggera... un po' perché mi ero tolta il pensiero e un po' perché mi è venuto da pensare a tutti quelli che, come questo chirurgo, svolgono il loro lavoro con competenza e umanità, ogni giorno...

Parlo delle persone che lavorano in ambito sanitario, più di tutte, perché chi ha a che fare con il male si trova di fronte persone che vivono un momento di fragilità e che si affidano...  Ma parlo anche di tutti gli altri, di chi fa il suo lavoro onestamente, senza fregare il prossimo...

Spesso saltano agli occhi le situazioni negative, la cronaca e la vita quotidiana ce ne sbattono in faccia ogni giorno a bizzeffe. Eppure credo che ci siano tante situazioni, in ogni ambito, di gente che porta avanti il suo lavoro con professionalità, pazienza, onestà soprattutto, pur tra mille difficoltà.

Sono troppo ottimista, stasera? Non so. Questi sono i pensieri che mi hanno attraversato la mente e come li ho pensati, così li sto scrivendo... sarà stata colpa di quel goccetto di anestesia.


Un pensiero particolare lo voglio rivolgere a quelle persone che sicuramente svolgerebbero il loro lavoro al meglio, ma al momento, di tale lavoro, si trovano sprovvisti...

Un augurio di cuore perché possa presto tornare il sereno.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto più...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai più di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963