Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« * * *Da tutto il resto... »

Mi sogno il giorno che...

Post n°168 pubblicato il 05 Luglio 2012 da nuovavita2011
 

 

Certi giorni mi alzo la mattina con un certo programma nella testa e poi, tra gira e mettiti bene, salta tutto e la giornata va tutta diversa.

Non mi piace molto pianificare le giornate, seguo l'istinto del momento, il più possibile. Quando sono a casa me lo posso permettere e ne approfitto.

Stamattina avevo in programma di fare una cosa, ma siccome potevo farla anche domani o dopodomani o la prossima settimana... la cosa è andata a farsi friggere. Così, alle undici, mi sono resa conto che non avevo il pane, ma di uscire a comprarlo non se ne parlava proprio... Troppo caldo.

Allora mi è venuto in mente un post di "busybutlazy", letto l'altro giorno... C'era la ricetta del "pane veloce", me l'ero messa da parte.

Quasi quasi la provo...

Oddio, non uscire perché fa caldo e poi accendere il forno per cuocere il pane non è proprio da volpe, però oggi mi sentivo brava massaia!

 

              

           


Un chilo di farina, un cubetto di lievito di birra, acqua tiepida e sale, un po' di zucchero per aiutare la lievitazione... dopo un'ora o poco più la pasta è triplicata e pronta per essere cotta.

Ho fatto due specie di filoncini pan ciabatta che erano uno spettacolo! Croccanti, caldi, buonissimi...

Poi, intanto che si cuocevano in forno, ho fatto pure il pane azzimo per me. Qualche mese fa mi hanno proibito tutti i prodotti lievitati artificialmente e da allora uso il pane azzimo integrale... che però a comprarlo non costa poco e a farlo è una cavolata immane!

Ho impastato farina integrale e acqua, ho preparato delle sottili sfoglie lavorate con il mattarello tra due fogli di carta da forno e l'ho cotte nel testo romagnolo, sul gas.

Mi era venuta voglia di fare pure le piadine romagnole, ma devo andare a cercare la ricetta da Francy... lei sicuramente ce l'ha nel suo blog - stagno!

Vabbè, per il pranzo l'ho scampata, per oggi...

Un filoncino l'ho messo via per stasera, ma non sono affatto sicura che ci arriverà.

Voi non avete idea di quello che mangiano tre figli maschi grandi, accidenti a loro! Fai prima a comprargli un vestito che ad invitarli a pranzo, come si dice...

Io poi sono una che non ha mai avuto l'abitudine di organizzarsi con largo anticipo. Sono quella dell'ultimo momento. Il massimo che posso anticipare è tirare fuori qualcosa dal frezeer, sempre pieno per fortuna. Ma lì mi fermo.

Un po' invidio quelle donne che, quando escono di casa la mattina, hanno già pronta la cena della sera.

Io proprio non ci riesco... gna faccio, come si dice a Roma.

Perciò, mezz'ora prima di cena, creo... (questi sono i miei tre figli che si sbellicano dalle risate...)

Vabbè, non è che io sia proprio molto fantasiosa, anche perché quando mi sbizzarrisco arriva sempre qualcuno che dice:

"Che è 'sta roba?"... e già dalla faccia capisci quello che pensa...  

 

       

 

Non so voi, ma io mi sono proprio stufata di cucinare... riordinare... lavare... eccetera eccetera eccetera...

(sento un corooo... pure oggi!)

 

Mi sogno il giorno che potrò stare così...

 

                     

Ma quando?

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto pił...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai pił di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963