Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« * * * *Pensieri sparsi... »

Bentrovati...

Post n°173 pubblicato il 21 Luglio 2012 da nuovavita2011
 

 

Eccomi! Sono tornata...

Mi pensavate al mare? No, sono stata in montagna... ALTA montagna... UNA MONTAGNA DI COSE DA FARE!!! 

Ho approfittato di un attimo di stanchezza nello scrivere e... zac! mi sono chiusa dentro casa... condizionatore a palla (quando arriverà la bolletta, addio!) e mi sono COSTRETTA a fare quello che dovevo fare da mesi...

Ho cominciato il ripulisti. Anzi, per essere alla moda, si dice "space clearing"...

Mi sono comprata pure un libro sull'argomento, tempo fa... mi sembrava che già portandolo a casa ci fosse più ordine!!!

Illusione cretina, ovviamente... 

Era da mesi che ce n'era bisogno, in questa casa. Ma per mancanza di tempo e soprattutto di voglia, ogni volta era un rimandare...

"Lo faccio domani... lo faccio il prossimo fine settimana... mi impegno durante le vacanze di Natale"....

Seeeee... l'avete fatto voi? Così l'ho fatto io!   

Ma se non ti decidi, ad un certo punto senti che l'energia non circola. E' come se le troppe cose accumulate, quel bel disordine che trovi in ogni armadio, libreria, ripiano ti togliessero aria...

Così l'altro giorno ho cominciato. C'è da fare in ogni angolo, dovrei stare un mese chiusa in casa...ma non è che io viva in una stalla, eh?

Semplicemente vivo in una casa piena di cose, come tutte le case, con TRE VANDALI (l'ho scritto grosso...) che non fanno UN TUBO!

E poi lavoro, e perciò di tempo per fare le cose per benino ne ho poco... di voglia ancora meno... e così le cose si accumulano... si accumulano...

In teoria mi piacerebbe moltissimo l'ordine...    nella pratica però, risulto essere... ehm... un po' disordinata.

Poco però, mica tanto...

Insomma, ho cominciato. Ho preso di mira una libreria che ho in salone, dove i figli tengono anche i loro libri di scuola. E'uscito fuori di tutto! Fogli, foglietti, fogliettini... addirittura degli appunti del 2004!  (non ridete e non scuotete la testa, per favore...)   

 

Poi sono passata alla camera da letto. Senza pietà. Ho finalmente dato via abiti che non mettevo da anni... borse che non so come avevo fatto a comprare... e poi il mio gusto è un po' cambiato, ora le borse mi piacciono colorate, una borsa nera mi mette una tristezza... Via!!!

Esiste il Mercatino, qui vicino, uno di quei posti per la vendita in conto terzi...  ... alcune borse avevano ancora il cartellino, perciò rivivranno una nuova vita a casa di qualcun altro.

Ho buttato vecchie riviste, sistemato meglio i tanti libri che ho... Ora si respira meglio.

Sento il bisogno di liberarmi di tante cose, di fare spazio, fisico e mentale... Anche dentro questo pc devo guardare... ci sono cose conservate che non hanno più motivo di esistere.

Ho letto una volta, da qualche parte, che per ricevere qualcosa di bello, nella nostra vita, gli dobbiamo fare spazio...  Sì sì... 

 



"Un'abitazione disordinata e straripante di cose superflue corrisponde ad un confuso ed inconcludente approccio esistenziale. Se in casa ci sono soltanto cose che usiamo ed amiamo, la casa diventa un'impareggiabile fonte di sostegno e nutrimento psicofisico. Un regalo che non ci è mai piaciuto, collezioni lasciate lì a raccogliere la polvere, riviste ormai datate, gli oggetti più disparati che non sappiamo nemmeno più perché teniamo, sono accumuli di cose (clutter, in inglese) che invadono il nostro spazio non solo fisico, ma anche mentale ed emozionale..."

Capito?

 

    

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto pił...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai pił di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963