Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« Tramonto sul mareDubbio amletico... »

Casa dolce casa...

Post n°183 pubblicato il 26 Agosto 2012 da nuovavita2011
 

 

         

 

Credo di essere una delle poche persone più contente quando tornano dalle vacanze, che quando partono... Quest'anno poi, a parte rari momenti, questo caldo mi ha mandato ai matti... oltre al fatto che si è rotto di tutto e abbiamo passato l'estate tra tecnici, operai, preventivi... Mooolto rilassante!!!

Insomma, non vedevo l'ora di tornare a casetta mia. In un'altra vita devo essere stata una tartaruga o forse una chiocciolina... per me la casa è il nido, la sicurezza, le piacevoli abitudini... la mia pace.

Perciò, ogni volta che torno sono contenta.

Oggi poi ero contenta il doppio, il triplo... Non vedevo l'ora di stare un po' con lui, me lo sono sognato pure in questi giorni... ci ho pensato tantissimo e mi è mancato da morire... e più di una volta sono quasi stata per tornare a Roma  pur di vederlo almeno per una sera!

E invece il viaggio di ritorno è stato un po' movimentato...

La macchina di mio figlio, ad un certo punto, ha cominciato ad avere qualche problema... Il panico!!! Ci siamo ritrovati in autostrada, con due macchine cariche di bagagli, il trasportino con dentro il cane... alle tre del pomeriggio, sotto un sole cocente!

Poi per fortuna, da Lassù hanno avuto pietà di noi e piano piano, a massimo ottanta all'ora, siamo riusciti ad arrivare a casa... ma ci abbiamo impiegato quasi tre ore!

Finalmente!!! Casa dolce casa... e poi c'è lui che mi aspetta!

Non resisto, io sono così... focosa... non avevo manco messo i piedi in casa e già... lo avevo ACCESO!!!

Che stupenda invenzione... il condizionatore!

Sarà pure antiecologico, ne sono consapevole... ma quando ti fai giorni e giorni di Caronte, Minosse, Lucifero e compagnia bella, senza interruzione, lui solo sa regalarti quel clima giusto per stare bene e non soffrire, per fare ciò che devi fare senza diventare isterica... per non sentirti una cosa appiccicaticcia e sfatta! (... un cesso, come dice la mia amica Susi...) 

 

Poi, siccome gli ultimi tre giorni sono stati parecchio faticosi, da Lassù hanno forse pensato di farmi un altro regalo... perché il mio ex ha avuto la felice idea  (ogni tanto qualcuna ne ha) di far andare i miei adorati figlioli a casetta sua... e così ho avuto in dono una serata di pace che proprio non speravo di avere...

Nessuno che mi chiede che preparo per cena... nessuno che ritornerà chissà a che ora lasciandomi a dormire con un occhio solo finché non sento che tutti stanno a casa....

Aaaaaaahhhhhhhhhh... una pacchia!!! 

Ogni tanto ci vuole, e che cavolo!

Beh, a voi dico bentrovati, anche se quest'anno, con una connessione "lenta come una lumaca lenta", ho gironzolato un po' qua e là e mi avete fatto compagnia...

Sì, stasera sono proprio contenta...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto pił...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai pił di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963