Creato da nuovavita2011 il 18/01/2011

Tra_Donne

I miei pensieri

 

 

« Accidenti a me!Un cappellino di paglia ... »

Pensieri

Post n°138 pubblicato il 02 Aprile 2012 da nuovavita2011
 

 

Oggi avevo appuntamento con il chirurgo. Nulla di grave,  una di quelle cose che devi deciderti a fare e rimandi di mese in mese. Nulla di grave... però, sono sincera, all'uscita da scuola me ne sarei andata tanto volentieri a spasso... e invece avevo questo appuntamento.

Avevo già avuto modo di apprezzare la bravura di questo chirurgo un paio di anni fa, per un problema banale che mi ha fatto tribolare non poco. Non è solo bravo, è anche una bella persona. E' tranquillizzante, è semplice nel porsi pur essendo un Primario del Policlinico di Roma. E' uno che dirige un reparto dove si occupa di problemi seri e non di cavolate come la mia.

Tutto è andato bene. Non ho sentito alcunché, nemmeno l'anestesia, perché mi aveva dato una crema da applicare un'ora prima e che mi aveva già anestetizzato la parte. L'umanità dovrebbe fare un monumento a chi ha inventato l'anestesia...

Uscendo da lì, mi sono sentita leggera leggera... un po' perché mi ero tolta il pensiero e un po' perché mi è venuto da pensare a tutti quelli che, come questo chirurgo, svolgono il loro lavoro con competenza e umanità, ogni giorno...

Parlo delle persone che lavorano in ambito sanitario, più di tutte, perché chi ha a che fare con il male si trova di fronte persone che vivono un momento di fragilità e che si affidano...  Ma parlo anche di tutti gli altri, di chi fa il suo lavoro onestamente, senza fregare il prossimo...

Spesso saltano agli occhi le situazioni negative, la cronaca e la vita quotidiana ce ne sbattono in faccia ogni giorno a bizzeffe. Eppure credo che ci siano tante situazioni, in ogni ambito, di gente che porta avanti il suo lavoro con professionalità, pazienza, onestà soprattutto, pur tra mille difficoltà.

Sono troppo ottimista, stasera? Non so. Questi sono i pensieri che mi hanno attraversato la mente e come li ho pensati, così li sto scrivendo... sarà stata colpa di quel goccetto di anestesia.


Un pensiero particolare lo voglio rivolgere a quelle persone che sicuramente svolgerebbero il loro lavoro al meglio, ma al momento, di tale lavoro, si trovano sprovvisti...

Un augurio di cuore perché possa presto tornare il sereno.


Commenti al Post:
francy_62
francy_62 il 03/04/12 alle 07:43 via WEB
Un saluto al volo.... Buona giornata. Cra cra cra
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/04/12 alle 18:40 via WEB
Ma le ranocchie non saltavano?... Ciao carissima!
 
   
francy_62
francy_62 il 03/04/12 alle 21:19 via WEB
Eh! Ma io salto talmente tanto in alto e in lungo (o forse in largo?), che sembra che stia volando! ;-) Cra cra cra.
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 03/04/12 alle 10:18 via WEB
intanto auguri per il tuo piccolo intervento... è vero le cose negative al solito fanno notizia, e quando ci capitano ci fanno talmente inc...avolare da fare di tutta l'erba un fascio, ma esistono, per fortuna, tante persone che fanno il loro lavoro con onestà, passione e umanità.... anche tu mi hai fatto venire in mente un post, intanto me lo segno, buona giornata e un bacione :))
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/04/12 alle 18:44 via WEB
Le cose negative fanno subito notizia, già. E' come per la delinquenza. Ascolti la tv e ti pare che il mondo sia pieno di assassini, stupratori, rapinatori... Una notizia, sempre la stessa, raccontata in cento trasmissioni. Ma se pensiamo alla gente che incontriamo ogni giorno, a quelli che abbiamo accanto... non so tu, ma io conosco molta più gente positiva di quanta non ne incontri negativa... Ciao, un abbraccio *__*
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 03/04/12 alle 10:24 via WEB
ciao, purtroppo fa sempre notizia la "mala sanità" e mai le persone che fanno il loro lavoro con passione ed impegno
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/04/12 alle 18:45 via WEB
Vero. Credo che siano molte di più, pur tra mille difficoltà. Ciao, buona serata!
 
fosco6
fosco6 il 03/04/12 alle 13:21 via WEB
Proprio perchè ci sono tante persone oneste che fanno il loro lavoro con serietà e competenza, con semplicità e umanità, queste persone non meritano che tutto venga vanificato dai soliti furbi e furbetti, dai soliti ladri e prepotenti, insomma dai soliti stronzi che hanno depauperato questo Paese, che se fosse vissuto in modo un po' più onesto e rispettoso da tutti o quasi, sarebbe sicuramente molto ricco, sia economicamente che culturalmente.
Perchè non organizziamo un milione di persone oneste (ci saranno no?) e andiamo a Roma con un forcone in mano a cacciare coloro che hanno impoverito e sfruttato la nostra bella Italia? Perchè non lo facciamo? Non è ora che le persone per bene si ribellino e caccino via i disonesti? Possibile che siamo un popolo così pavido e pecorone? Possibile che non ci indignano a morte i privilegi e le ricchezze truffaldine di tanti lestofanti sia pubblici che privati?
Vogliamo lasciare ai nostri figli e nipoti un Italia così? Non ce ne vergogniamo di fronte al Mondo e nel profondo della nostra coscienza?
Scusa lo sfogo, è Pasqua e dovrei essere meno caustico:-))).
Sono contento comunque che hai superato questo intervento, anche se non è nulla di grave è sempre una rogna...Passerai una Pasqua più serena....Per gli auguri, ripasso :-))))).....Ciaoooooooo!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/04/12 alle 18:48 via WEB
Sfogati, sfogati... è anche il mio pensiero, questo. E non sai quanto vorrei vedere il popolo italiano (me in primis) meno rassegnato e più combattivo. La violenza non mi piace, ma lo spettacolo che vediamo ogni giorno, agli alti livelli, è schifoso. Ciao e grazie, a presto...
 
b_t_h
b_t_h il 03/04/12 alle 14:10 via WEB
purtroppo è vero, il "negativo" fa sempre più rumore, ho avuto poco a che fare con la sanità per me, ma molto per gli altri e raramente ho trovato persone che svolgessero il loro lavoro con umanità, eppure dovrebbe essere un lavoro in cui non c'è nulla di più importante che il lato umano, invece troppo spesso accade proprio il contrario!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/04/12 alle 18:52 via WEB
Sì, mi è capitato di passare parecchio tempo dentro un ospedale, lavorando come volontaria. Che dirti? Il discorso sarebbe ampio. Certo anch'io di umanità ne ho vista poca, ma ho anche visto infermieri fare turni massacranti e lavorare in condizioni davvero difficili. Si riesce lo stesso ad essere umani, in certe situazioni? L'incompetenza e la superficialità, invece, sono tutt'altra cosa. Ciao piccolina, sei così giovane che potresti essere mia figlia, lo sai?
 
Macchiaccia
Macchiaccia il 03/04/12 alle 15:47 via WEB
:)
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/04/12 alle 18:53 via WEB
*____* tutto per te!
 
sparusola
sparusola il 03/04/12 alle 16:24 via WEB
proviamo a fare un goccetto di anestesia alla nostra bella Italia....chissà..... Un bacio1
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/04/12 alle 18:54 via WEB
Eheh... lo so io a chi farei una bella dose di anestesia.... Un bacio a te *_*
 
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 03/04/12 alle 17:06 via WEB
Fanno più notizia per la cronaca le cose cattive di quelle buone.Quasi un anno fa,sono dovuto andare al prontosoccorso per un grave taglio sul lavoro.Lì ho trovato tutti,dall infermiere che mi ha preso in carico al medico.Pensa che a differenza di tanti altri,oltre alla spiegazione d'ufficio,mi ha fatto aspettare un giorno per decidere perchè fossi sicuro prima di fare l'antitetanica,perchè è un emoderivato.C'è in tutti i lavori la brava gente
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/04/12 alle 18:57 via WEB
Vedi? Sai quando mi sento bene? Quando sento che posso fidarmi. Che sia il meccanico, l'idraulico, il mio medico, qualunque persona della cui opera io abbia bisogno, mi sento bene quando percepisco che dall'altra parte c'è competenza ed onestà, soprattutto... Ciao, buona serata!
 
zelda.57
zelda.57 il 03/04/12 alle 17:27 via WEB
Anzi tutto mi spiace per il tuo intervento ma ti leggo qui oggi, per cui sono più tranquilla! Secondo concordo con te. Per quanta professionalità si possa avere se non c'è un'onestà intellettuale di base e non solo, pochi saranno gli ottimi risultati per i pazienti o, in altri campi, per i clienti. So bene che la parola professionalità dovrebbe contenere implicitamente quanto sopra scritto, ma purtroppo, in realtà non è sempre così :( Buona serata cara E riprenditi bene, mi raccomando! ^_______^
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 03/04/12 alle 19:00 via WEB
Tranquilla Zeldina... oggi sto già meglio, infatti stasera me ne vado a volteggiare *_*. Hai ragione quando scrivi che professionalità non sempre va a braccetto con onestà... Avrei più di un episodio da raccontare, ma lasciamo perdere. Ciao, un abbraccio!
 
   
animalacerata0606
animalacerata0606 il 03/04/12 alle 20:12 via WEB
Quando si tocca quest'argomento divento un po' troppo irascibile, anch'io ne avrei di roba da raccontare, ma sono troppo stanca oggi, ed allora ti lascio solo un bacio ed un abbraccio. Tanti auguri per il tuo intervento Kisssssss
 
     
nuovavita2011
nuovavita2011 il 04/04/12 alle 11:23 via WEB
Grazie, spero che tu abbia passato una serata riposante! Un bacio a te *_*
 
mangiosempre
mangiosempre il 03/04/12 alle 19:57 via WEB
Leggo che stai bene^_______^Mi fa piacere..... Anch'io avrei tanto da dire .... In quindici anni che ho assistito mio fratello nella sua malattia,ne ho viste di tutti i colori.....E' vero professionalita' non fa quasi mai rima con onesta'.... Ma come si fa a cambiare gli altri se anch'io mi trovo difficolta' ?Buona serata Cinzia!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 04/04/12 alle 11:25 via WEB
Eeeh... gli altri non li cambi di sicuro! Dipende dalla coscienza di ognuno, e se uno non ce l'ha, c'è poco da fare! Ciao carissima e grazie!
 
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 03/04/12 alle 20:05 via WEB
Hai fatto bene a pensarci subito :-) ti sei tolta un pensiero...Eccomi dopo una bella giornata di lavoro, mi sento sfatta... Baciotti
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 04/04/12 alle 11:26 via WEB
Beh, proprio subito no, era da un pezzo che dovevo farlo... Comunque sono contenta, sì! Un abbracciotto!
 
francy_62
francy_62 il 03/04/12 alle 21:27 via WEB
Il fatto è che se anche mille treni arrivano puntuali e uno solo in ritardo e tu sei su quello, non te ne frega nulla di tutti gli altri mille! Se hai la sfortuna di capitare in mani sbagliate, specie per quanto riguarda la salute, ci lasci le penne. Se è un meccanico, al massimo ci rimetti dei soldi...
Mi fa piacere sapere che tutto è passato e che ora, probabilmente, starai folleggiando! Brava! Notte nottina. Cra cra cra.
 
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 04/04/12 alle 10:22 via WEB
Cinzia poche pecore nere fanno più notizia di tante persone che giornalmente senza apparire svolgono con competenza passione umanità il proprio lavoro senza pensare alla carriera ma per il piacere di lavorare bene Tu insegnante hai una grossa responsabilità formi la mente di tanti giovani, sono certo assolvi ai tuoi compiti con scrupolo competenza ed umanità Sarai ricordata per sempre da tanti ragazzi che cresceranno diventeranno uomini ma si ricorderanno della loro maestra Cinzia Un bacione
 
   
nuovavita2011
nuovavita2011 il 04/04/12 alle 11:39 via WEB
Un lavoro come il mio è certamente di grande responsabilità e non solo a livello didattico. Questi cinque anni di scuola elementare formano le menti più degli altri corsi scolastici. Mi dico sempre che sono una buona insegnante non solo se i miei alunni conoscono bene la matematica o la geografia o le scienze, ma soprattutto se vengono a scuola sereni, sapendo di trovare un ambiente accogliente... e in effetti, ogni volta che mi capita di incontrare un ex alunno, capisco che in lui c'è un ottimo ricordo degli anni della scuola elementare. Questa è la più grande soddisfazione per un insegnante.
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 04/04/12 alle 11:29 via WEB
@francy :Infatti il discorso di chi lavora con la salute degli altri è un discorso a parte. E' per questo che quando trovo persone che mi sembrano competenti e oneste, mi sento molto fortunata! Da qui è nata questa mia riflessione. Un abbraccio, ranocchietta!
 
orsetto_bianco
orsetto_bianco il 04/04/12 alle 10:25 via WEB
Cinzia consentimi un secondo commento, se non ricordo male l'anestesia (quella totale) è un derivato del curaro blocca tutti i centri nervosi anche la respirazione per cui bisogna essere ossigenati artificialmente Non ne sono proprio certo..verificherò oppure qualcuno più esperto potrà confermare Buona giornata
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 04/04/12 alle 11:56 via WEB
Beh, io stavolta ho fatto una semplice anestesia locale. Però, pur non essendo un medico, penso di poterti confermare che occorre la respirazione artificiale... ho fatto una bruttissima esperienza, al riguardo. Te la racconto? Te la racconto. I miei figli sono nati tutti e tre con il parto cesareo. La gravidanza del primo figlio mi aveva portato problemi di gestosi e il parto cesareo è stato fatto d'urgenza, dopo tante ore di travaglio. Il bambino era in forte sofferenza. Mi operano in anestesia totale, ovviamente. Ma, per un qualche errore dell'anestesista (a proposito di competenza...) l'effetto dell'anestesia finisce prima... e loro non avevano ancora finito. Non si sono nemmeno accorti che io ero cosciente, non sentivo dolore ma sentivo tutto quello che stava accadendo... e l'esperienza terrificante è stata proprio quella di essere intubata. Ho creduto di morire soffocata, con quei tubi in gola e mi ci è voluto parecchio per superare quel trauma. Per il secondo figlio è andata meglio e del terzo ho voluto godermi coscientemente la nascita ed ho chiesto l'anestesia epidurale... Fantastica! Ciao P., un abbraccio!
 
primoanonimo1
primoanonimo1 il 04/04/12 alle 12:16 via WEB
Buondì Maè. Lungi da me qualsiasi forma di polemica o, peggio ancora, una sottile forma di pubblicità occulta,desidererei sentire il parere delle persone alle quali sto inviando il messaggio sul tanto controverso "diritto d'autore" e "bavaglio" al blogger. Penso che sia un problema al quale bisognerebbe trovare una condivisibile soluzione, onde evitare inutili "accapigliamenti"o drastici interventi. Grazie..^__^Arrivederci^__^. Vittò
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 04/04/12 alle 18:08 via WEB
Ciao Vittorio, non sono molto ferrata sull'argomento, mi dispiace...
 
   
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 04/04/12 alle 19:55 via WEB
ahahahhahaah ma che ha scritto Vittorio, non ci ho capito una mazza :-) Oggi mi sto rilassando... che bello!!!!!
 
     
nuovavita2011
nuovavita2011 il 04/04/12 alle 22:12 via WEB
?? *_* ??
 
sparusola
sparusola il 04/04/12 alle 21:13 via WEB
Auguri di Buona Pasqua, a te e a tutti i tuoi cari! Un abbraccio!
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 04/04/12 alle 22:12 via WEB
Grazie Edda, altrettanto a te e al tuo coinquilino!
 
orologionuovo
orologionuovo il 04/04/12 alle 23:14 via WEB
ciao bella nuova...sei grandiosa...e te lo dico. ciaoooooooooo
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 05/04/12 alle 00:53 via WEB
Troppo buona, orologino... troppo buona!
 
belf9
belf9 il 04/04/12 alle 23:43 via WEB
Il tuo è un caso di buona sanità, che non fa notizia perchè purtroppo è solo la cattiva sanità che tiene banco. Per fortuna medici bravi, competenti e umani ce ne sono tanti. Tu hai avuto la fortuna di trovarne uno :-).
Anche se sono stato latitante per tre giorni ho letto tutti i post precedenti. Se posso darti un consiglio, la prossima pastiera prova a mangiarla al mattino accompagnata la latte freddo :-)))
Buona notte, Cinzia :-)))
 
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 05/04/12 alle 00:52 via WEB
Eh eh... al mattino prendo latte e due fette biscottate, sennò ingrasso un altro po'... ma a quest'ora... come ci starebbe bene una fetta di pastiera! Grazie Belf, sei sempre gentile... Hai finito di imbiancare? Quando vuoi, ci sarebbe quel lavoretto che ti ho detto... ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6cassetta2surfinia60nuovavita2011thejumpingsparusolafrigotermoletizia_arcuripedroccafaustoserio.vinmarinovincenzo1958costel93fVince198brazir
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
 
Ciao Cinzia sono stata molto occupata.... La mamma non...
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
 
Ciao, ogni tanto sono passata da qui ma non avevo letto più...
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
 
Eccomi... grazie Surfy!
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
 
Non so se passerai più di qua. Ma pare che oggi sia il tuo...
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
 
 

 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

 

 

 

website statistics

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963