UNA DONNA IN RINASCITA
"Perché una donna ricomincia comunque, ha dentro un istinto che la trascinerà sempre avanti... E' un'avventura ricostruire se stesse. La più grande. Non importa da dove cominci, se dalla casa, dal colore delle tende o dal taglio di capelli. Vi ho sempre adorato, donne in rinascita, per questo meraviglioso modo di gridare al mondo: "sono nuova" con una gonna a fiori o con un fresco ricciolo biondo... Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita è la più grande meraviglia. Per chi la incontra e per se stessa. E' la primavera a novembre. Quando meno te l'aspetti."
Jack Folla (Diego Cugia)
« A te | Paura di amare » |
Complice il post utilissimo di un mio amico di blog esperto informatico, che spiegava come liberarsi di un virus che poteva entrare nei nostri pc e che ho segnalato un po' di giorni fa, alcuni di voi che non si conoscevano, ora si leggono nei rispettivi blog... Mi fa proprio piacere questa cosa, anche perché si tratta di persone che stimo e tengo care. E mi fa piacere che si siano incrociate...
Strano mondo, questo... Certe volte gironzoli le mezz'ore intere nel nulla, tra luccichini e foto di donne sdraiate in abiti succinti (se li hanno...) e post fatti solo di buongiorni (si dice buongiorni? Mi sa di no...) e buonanotte... Certe altre ti capita di entrare in un blog, iniziare a leggere e cogliere qualcosa di familiare... ti sembra quasi di vedere la persona mentre scrive. Entri nello stato d'animo e nelle parole di chi, magari con fatica, ha messo fuori di sé i suoi pensieri. Certi post che scriviamo sono la cura a qualche ferita dell'anima... certi altri, invece, sono la ricerca di un momento leggero e di uno scambio che il più delle volte diventa molto piacevole... certi altri ancora sono la voglia di condividere la gioia o la malinconia di una giornata. Non so mai dove arrivo quando comincio a scrivere, come ora... certe volte i post che ho pubblicato li ho apprezzati ancora di più per i commenti che ne sono scaturiti. Ogni tanto vado indietro e me li rileggo. Qualche volta si avvicina qualcuno di nuovo, che si ferma a leggere e magari ti scrive qualcosa. Apprezzo tanto chi si ferma a leggere, così come non do alcuna importanza a quelli che spesso ti contattano e non hanno letto una parola di te... o a quelli che promettono che ti leggeranno e puoi star certa che non metteranno mai piede qui. Dallo scambio quotidiano sul mio e sui vostri blog sono nate le amicizie più belle. Questi spazi parlano di noi... non dicono tutto, certo, ma qualcosa raccontano. Peccato solo essere tanto lontani. Poi il tempo fa il resto. Il tempo ti fa capire quali sono le strade da continuare a percorrere e quali, invece, lasciare andare... quali rapporti sono sinceri e quali non lo sono, anche se per un po' ci hai creduto. Fa parte di questa esperienza... e in fondo tutto serve.
|
AREA PERSONALE
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 20/12/2023 alle 15:48
Inviato da: mangiosempre
il 19/03/2018 alle 21:35
Inviato da: la.cozza
il 19/08/2017 alle 12:52
Inviato da: nuovavita2011
il 28/06/2017 alle 00:41
Inviato da: surfinia60
il 26/02/2017 alle 07:26
UN SALTO INDIETRO
- ... E CHE COMPLEANNO!
- IL QUARTO FIGLIO
- AVEVO UN SOGNO...
- A MIO PADRE
- IL DIVORZIO TI FA BELLA
- ANNIVERSARIO
- TRA DONNE
- LA MERLA
- PICCOLE GRANDI SODDISFAZIONI
- LA VITA TI PARLA, SE LA SAI ASCOLTARE...
- CUORE DI MAMMA
- LEZIONE DI GEOGRAFIA
- UN RACCONTO
- DOMANI...
- NOTTE MOVIMENTATA...
- OGGI VI RACCONTO UNA FAVOLA
- ULTIMO TANGO A ROMA
- LEZIONE DI BALLO
- QUELLE COME ME
- AVATAR
- PENSIERI...
- FELICITA'
- CERTI GIORNI
- TRA LE RIGHE
- CARA WHITNEY
- LEZIONE DI BALLO
- I SOGNI SON DESIDERI
- AMA LA VITA!
- SONO FINITE...
- UNA FETTA DI TORTA?
- BELLA LA NEVE!
- GIRO DI BOA
- VIVERE...
- SVELARSI...
- PAROLE
- MI PIACE...
- NON MI PIACE
- L'AMICIZIA
- ACCIDENTI A ME!
- PASSEGGIATA IN LIBRERIA
- UNA GIORNATA PARTICOLARE
- UNA CASETTA DI LEGNO
- LE BELLE PERSONE
- LIBERTANGO
- TI VA DI BALLARE?
- IL MARE DELLA VITA
- LETTERA D'AMORE
- * * * *
- SI POTREBBE PENSARE DI VOLARE ANCORA
- TANGO ROXANNE
- IL TROVATELLO
- TUTTO E' BENE...
- MANI
- FARFALLE
- UN DONO PREZIOSO
- A PROPOSITO DI FOTO...
- SI', I CASALINGHI LO FANNO MEGLIO
- SINCERITA'
- CERCASI TEMPO
- OCCHI VERDI
- * * *
- DA TUTTO IL RESTO...
- UN RACCONTO
- BENTROVATI...
- PENSIERI SPARSI
- CI SI INNAMORA COSI'
I MIEI BLOG AMICI
- LONDA E IL MARE - Luciano
- ORIGAMI - Noriko
- E DA QUI... - Giuly
- AMORE E NON AMORE - Douce
- Meneraccontiunaltra . sparusola
- Non per tutti - formybz
- La riva dei pensieri - Gianor1
- loro:il mio mondo - oranginella
- il mio viaggio...Allaricercadiunsogno
- Angolo nascosto - surfinia60
- MAI DIRE MAI - francy_62
- FRAMMENTI DI VITA - battiuncolposecisei
- pensierixcaso - geishaxcaso
- CUORE IN VIAGGIO - xteneraladyx
- LUCIDA FOLLIA - animalacerata
- MACCHIACCIA - Max
- Lighthouse - Pennydog
- SPETTA CHE ARRIVO
- sorridiamo - mangiosempre
- FOTOGRAFIA - Angelo
- CUCINA E FOTO - Angelo
- Lorto creativo - b t h
- FOSCO - Carlo
- Dislessia - luca.manu1989
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- SEMPRE RIBELLE - Ale
- VOGLIA DI...
- BENVENUTI! - Vince
- IL_FIUME_DI_SUSI - Susi
- GRAFFI NELLANIMA - Nì
- I MIEI PRIMI 50 ANNI
- FdP - Brazir
- Pensieri in liberta
- Mamme e Donne - Laura
- il bagnasciuga
- Il mio viaggio - Maria Antonietta
- Giorno per Giorno - Pepita
- Vorrei volare - Sandra
- PENSIERI SPARSI - Dr. U
- Cosa vuoi che sia
A volte il tempo è tiranno e non si riescono a leggere tutti i commenti, anche se sono davvero la parte in cui ci si apre e ci si conosce di più... si scrivono piccole (grandi) cose che in un post non trovano posto, ma che ci raccontano meglio.
Io comunque, nei post altrui, leggo sempre i commenti delle persone che conosco e spesso, anche di quelli che ho imparato a conoscere solo nei commenti, anche se direttamente non abbiamo mai avuto scambi. E' una gran belle "rete" di scambi e conoscenze.
E tu, Cinzia, sei sempre una gran persona, semplice ma profonda, che stimo e ammiro davvero tanto. Un abbraccio (con gli occhi umidi) a tutte e due, amiche mie! Cra cra cra
un abbraccio forte forte mia cara amica ^___^
Ciao!
Ed è per quello allora che vai a nanna cosi tardi!!!! :-)
In quel senso io sono fortunato: soffro di una gradevolissima... allergia alle influenze, da sempre! .. ahahaha..
Il blog.. beh.. è come tenere un diario, Cinzia, sebbene in rete e quindi pubblico, si scrive quel che viene in mente, a volte di getto, senza pensarci troppo, altre volte riflettendo e cercando magari qualche parere, parola di conforto, anche niente - giusto per sfogarsi - e/o.. boh.. non so cos'altro. É difficile, anche attraverso la rete, virtualmente, comprendere quello che anima i nostri pensieri che poniamo qui, in visione a tutti, in particolare agli amici, quasi sempre virtuali.
Non credo molto nella virtualità però, in qualche caso, oltre che imparare, c'è quel sottile senso di comunanza, di attenzione che si percepisce dai pensieri, dalle parole che riceviamo nei commenti, che lasciano qualche segno gradevole nell'anima. Basta, a volte, anche poco, chessò un pensiero, una carezza nascosta nelle parole.. per sentirsi rinfrancati.. ^___^
Ciononostante non nego che si possano incontrare qui alcune belle perosne, che si abbia piacere a condividere alcuni momenti di dialogo e di riflessione, che il confronto con taluni/e sia interessante, ma presumo che non si possa e non si debba dare al virtuale una totalità che non potrà mai avere se rimane l'unica fonte di dialogo o la preponderante.
Naturalmente non tengo conto della grande quantità di imbecilli che rovinano questa come altre piattaforme, ma con il tempo si impara a riconoscersi e a rapportarsi tra simili, anche se il modo di porsi dovrebbe già essere un deterrente per alcuni, ma alle volte purtroppo non basta.
Un abbraccio....CARLO!
Sul Serioooo???
Ma davvero????
Ma dove?? Anche io voglio sentire che leggi le poesie con una tua foto sensuale!!! ^__^
Mannaggia a me che mi perdo sempre ste chicche!! ^____^