Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« IL FEDERALISMO DELL'IGNORANZAla piazza del paese »

AUTO IMPACCHETTATE MINACCE VELATE

Post n°851 pubblicato il 11 Aprile 2014 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale  S.L.A.I. cobas

 Sede Legale                                                   Sede NazionaleVia Masseria Crispo n°4-80038                    Viale Liguria n°49

Pomigliano d’Arco - Na                                20143 Milano

tel & fax 081/8037023                                    tel & fax 02/8392117

   

  

FIAT / DOPO MIRAFIORI STAMANE IMPACCHETTATE AUTO DIPENDENTI POMIGLIANO

 

Ma la Fiat si domanda perché molti suoi dipendenti scelgono di acquistare auto straniere? E’ evidente che, a differenza di quelle della Fiat (mancante da anni di piani industriali e veri e nuovi modelli) le auto straniere oggi risultano più convenienti agli occhi dei suoi stessi dipendenti e la “questione” non è risolvibile  con la  pubblicità!

 

ALTRO CHE MARKETING: QUESTA E’ VIOLENZA PRIVATA E MOBBING !

 

SLAI COBAS PRESENTA UN ESPOSTO-DENUNCIA ALLE PROCURE DI NOLA, TORINO E MELFI

 

L’iniziativa della Fiat di Pomigliano d’Arco che stamattina ha “impacchettato” (parcheggio aziendale, lato ingresso n. 4) sigillandole interamente nella plastica, un centinaio di auto di case automobilistiche straniere messe in sosta dai dipendenti “infedeli” è qualcosa che travalica abbondantemente ogni legittima manifestazione della libertà di pensiero - o azione di propaganda e marketing pubblicitario -  sconfinando in vera e propria azione di mobbing e violenza privata a danno di una moltitudine di lavoratori. Ciò in evidente violazione di ogni inerente normativa legale e contrattuale.

 

L’iniziativa segue di qualche settimana quella postata in rete dalla Fiat e poi veicolata sui maggiori media e TG nazionali e relativa ad una decina di operai ed operaie di Melfi (in realtà quadri e dirigenti aziendali) che danzavano festosi e sorridenti all’interno del reparto carrozzeria in un vero e proprio spot aziendale di simulata idiozia operaia. Vedi video: http://www.youtube.com/watch?v=Tt-EvlIi-lM&list=PLyBZpbtfmzp9sucVxT4gVSQ9Len7JJj2e .

 

Il fatto è che, in questo video, truccato con indosso la tuta da operaio, visibile dietro il ‘leggio’, danza e dirige la “festa” il sig. Sebastiano Garofalo, già direttore dello stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco ed oggi direttore di quello della SATA di Melfi. La sconcertante iniziativa è resa inoltre ancor più grave in quanto attuata (su evidente disposizione aziendale) in plateale e consapevole violazione delle più elementari normative antinfortunistiche  (ballare nei reparti, dove i lavoratori invece devono muoversi ed agire in base ad espresse e precise disposizioni antinfortunistiche, è estremamente pericoloso e, per molto meno, si incorre in severe sanzioni disciplinari).   

 

In base a tutto ciò, ed in funzione di rappresentanza degli interessi collettivi dei lavoratori, il sindacato Slai cobas presenta stamane un esposto denuncia alle Procure di Nola, Torino, e Melfi,               esposto-denuncia trasmesso inoltre per conoscenza anche all’INAIL.

 

Intanto, martedì 15 aprile della prossima settimana, ore 10.30, il sindacato ha convocato un attivo pubblico nella sala riunioni Slai cobas di Pomigliano per fare il punto sulla preoccupante situazione da “disastro industriale ed occupazionale annunciato” alla Fiat di Pomigliano e Nola e nelle collegate aziende dell’indotto ed attivare ogni idonea iniziativa di mobilitazione sindacale a tutela dei lavoratori e dell’economia territoriale.

 

Slai cobas Fiat Alfa Romeo e terziarizzate - Pomigliano d’Arco,  10/4/2014

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963