Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« LA SANITA' PRIVATA NON ...poca trasparenza nei fon... »

PIAZZA FONTANA E SCIOPERO GENERALE INDISSOLUBILMENTE LEGATI

Post n°918 pubblicato il 11 Dicembre 2014 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Come senz'altro saprete 45 anni fa, il 12 dicembre del 1969 nella Piazza Fontana a Milano, inziò nel nostro Paese, con un'orribile strage (17 morti e 88 feriti), la strategia della tensione.

Ancora oggi i responsabili materiali e i mandanti non sono stati condannati anche se la storia e la ricostruzione della magistratura ha indicato nei fascisti, con le coperture di servizi segreti italiani e stranieri, i colpevoli di quella strage.

Una strage, è bene ricordarlo, che aveva come obiettivo il nostro sistema democratico e il movimento dei Lavoratori e degli studenti che, con le loro lotte per i diritti e la dignità del Lavoro, stava cambiando il Paese.

Commemorare questa data significa continuare a chiedere l'affermazione della Verità e, quindi, della Giustizia.

La ricerca della Verità e della Giustzia è un nostro diritto ma anche un dovere nei confronti delle vittime (tra le quali anche Giuseppe Pinelli),  per i loro cari, per tutti i cittadini italiani e perché un paese non può rinascere se non ha fatto i conti con il proprio passato.

Per questi motivi dopo lo sciopero generale che si terrà domani mattina, si invita tutti a partecipare alla commemorazione ufficiale che si terrà in piazza Fontana dalle ore 15.00.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963